Lotito a Baldini: «Basta funzionari transeunti»

Il numero uno della Lazio sul tema dello slittamento della 33/ma giornata: «Vorrei che questi concetti li esprimesse non altri sono funzionari transeunti»

lunedì 16 aprile 2012

ROMA - ''Le parole di Baldini? Queste polemiche mediatiche non servono. Quando il consiglio di Lega decidera', quella sara' la decisione. Il resto sono chiacchiere da bar''. Il n.1 della Lazio Claudio Lotito entra nella querelle per il recupero del 33/o turno di Serie A dopo la morte di Morosini. ''In Lega - aggiunge - i club dovrebbero essere rappresentati solo dai presidenti, i soli che hanno titolo per parlare. Gli altri sono funzionari transeunti, che ora sono in una societa' e domani in un'altra''.

LA DECISIONE - Udienza oggi al tribunale civile di Roma su ricorso del presidente della Lazio Claudio Lotito contro la sospensione della sua carica di consigliere federale. Il giudice della terza sezione Buonocore ha disposto un'altra udienza per la settimana prossima al fine di acquisire il parere del pubblico ministero e ciò ha indotto il legale di Lotito, Gianmichele Gentile, a sollecitare la sospensione dell'assemblea di Lega in programma venerdì prossimo e dedicata alla nomina del successore del patron della Lazio. Il giudice si è riservato di decidere entro due giorni.

Stamane, infatti, Lotito assistito dal legale Gian Michele Gentile si è rivolto al Tribunale civile di Roma per discutere il ricorso d'urgenza presentato dallo stesso (e rinviato per l'indisponibilità del giudice) per chiedere la sospensione dell'assemblea di Lega di Serie A, in programma venerdì 20 aprile, che ha all'ordine del giorno anche la nomina del successore di Lotito. "Aspettiamo un primo provvedimento interlocutorio da parte del giudice monocratico, provvedimento che arriverà entro giovedì. La Figc ha provveduto alla sospensione nonostante lo Statuto non lo consentisse, prima infatti avrebbero dovuto modificarlo" ha spiegato Gentile. Nel pomeriggio Lotito, intervenuto a Palazzo Valentini per partecipare alla cerimonia 'Etica nello Sport 2012', ha preferito non commentare la sua azione legale limitandosi a dire un "chiedetelo al giudice" a chi gli domandava come se fosse andata l'udienza del mattino. Nell'assemblea del 2 aprile scorso, con una votazione a larghissima maggioranza (16 club su 18), la Lega aveva deciso di costituirsi 'convenutà - probabilmente per timore di violare la clausola compromissoria - non presentando conclusioni formali contro la Figc, ma ribadendo di ritenere "fondati i motivi formulati nel merito da Lotito". Nel caso il giudice della 3/a Sezione Civile, Clelia Buonocore, esprimerà parere contrario Lotito proseguirà comunque la sua battaglia legale. "Essendo un giudice monocratico abbiamo la possibilità di fare reclamo al collegio entro dieci giorni. Teoricamente potrebbe non finire giovedì" ha annunciato Gentile.

Utilizza questa funzione per segnalare il commento ai moderatori.
Quale di queste opzioni descrive meglio la motivazione della segnalazione:

Per commentare, loggati con uno dei servizi disponibili:

24 commenti

  1. Panta.Rei
    Panta.Reialle 07:37 del 17/04/2012

    da un certo punto di vista ha ragione... certo... se a baldini gli fanno una domanda quello avrà pure il diritto di esprimere la propria opinione... ma poi... lotito... ma ancora parla...

  2. cursapino
    cursapinoalle 07:01 del 17/04/2012

    Siete senza vergogna, dovreste essere spariti per i debiti che avete creato e che continuano a farvi fare, siete benamati da qualcuno perch ogni cosa che esce su di voi caso strano dopo qualche tempo sparisce vedi Bari- Roma, il Bari se vendutea tutte le partite solo la vostra con un gol al 93 di petto su fallo laterale era regolare, siete dei fregnoni convinti di essere puliti invece sporchi dentro.

  3. madalulo
    madaluloalle 01:40 del 17/04/2012

    por.... di..... haooooo qua tutti riommmanisti...fregna

  4. asrm88
    asrm88alle 00:07 del 17/04/2012

    ma quanto è ridicolo.nn poteva infatti altro k essere il presidente di un popolo ridicolo come quello laziale.poi parla di stare alle decisioni della lega quando fino a ieri nn ha fatto altro ke fa polemica. st estate sul calendario poi gli arbitri poi i recuperi e adesso visto ke questa sospensione li favorisce nettamente dice di nn discutere sulle decisioni della figc.ke inutile uomo propio come tutti i laziali

  5. drift4ever
    drift4everalle 22:31 del 16/04/2012

    ah... dimenticavo complessati ovviamente...

  6. drift4ever
    drift4everalle 22:31 del 16/04/2012

    Per me siete più fessi voi che commentate uno come lui...

  7. Mauro_di_Roma
    Mauro_di_Romaalle 22:04 del 16/04/2012

    ma se non parla della ROMA di cosa parla? Di Klose che lo ha mollato senza nessun rispetto!!!

  8. alessioasr72
    alessioasr72 tramite iPhone ®alle 21:35 del 16/04/2012

    Lotito è veramente ridicolo.... Povera Italia!!!

  9. Luciano Di Maggio
    Luciano Di Maggioalle 20:30 del 16/04/2012

    chi e indagato vedi lotirchio vedi preziosi abbiano la compiacenza di nn diventare ridicoli con frasi ad effetto e detto regole che sono i primi a nn seguire grazieeeeee

  10. ManuelFantoni74
    ManuelFantoni74alle 20:26 del 16/04/2012

    Lotito chi? A parte il fatto che se proprio guardiamo bene è proprio la Lanzie a non avere il presidente ma poi, non l'avevano rimosso dalla lega dopo la sentenza di calciopoli?

  11. mexes1
    mexes1alle 20:22 del 16/04/2012

    Ma Lotito non é squalificato? E va in lega e si permette di criticare anche
    chi ha raggione? E si permette di partecipare alle decisioni della Lega? Ma Baldini ha detto propio la veritá, siamo ridicoli, vorrei aggiungere una parola piú congeniale alla situazione e ha Lotito ma il mio commento non verebbe sicuramente bubblicato.
    Montano

  12. majiinbu
    majiinbualle 20:19 del 16/04/2012

    C'è chi è dotto e chi solo "acculturato".temo che Lotito non rientri neanche nell'ultima categoria...

  13. rive09
    rive09alle 20:13 del 16/04/2012

    che faccia tosta
    ma lo sa costui che visti i precedenti, sportivi e non, che si ritrova in alcuna lega seria e con delle regole di onestà rigide gli permetterebbero di entrare

  14. Alessandro
    Alessandro tramite iPhone ®alle 20:01 del 16/04/2012

    La liberta di parola! Cos?? Per. Lototo. Ha perso un altra occasione Per. Riflettere e stare in silenzio.

    in edicola
    Vai alla prima pagina

    Adv