Sky-Mediaset c'è accordo per Champions e E.League

Mediaset ha confermato che offrirà ai propri clienti tutte le partite di Champions League ed Europa League della stagione 2012-13 e 2013-14. Sky, oltre alla Champions, trasmetterà tutta l'Europa League e avrà l'esclusiva dell'alta definizione

venerdì 06 luglio 2012

ROMA - Non è ancora una pace, ma Sky e Mediaset hanno ormai definito un accordo destinato a rafforzare l'offerta della pay tv di Rupert Murdoch e a non indebolire quella del Digitale terrestre Premium di Pier Silvio Berlusconi rispetto alla scorsa stagione calcistica. A quanto si apprende, Mediaset cederà a Sky l'Europa League (che quest'anno coinvolgerà Inter, Napoli e Lazio) e il diritto a trasmettere anche la "migliore partita del mercoledi di Champions'". In cambio, riceverà dalla pay tv la sub licenza della Champions League per Mediaset Premium. Sky manterrà l'esclusiva delle trasmissioni della Champions in Alta Definizione. L'accordo è in dirittura d'arrivo e sarà annunciato a breve.

SCAMBIO DI DIRITTI - Mediaset ha successivamente confermato che offrirà ai propri clienti tutte le partite di Champions League ed Europa League della stagione 2012-13 e 2013-14. E Italia 1 trasmetterà in esclusiva free il miglior match italiano di Champions League del mercoledì e il miglior incontro di Europa League del giovedì. "Questa programmazione - si legge in una nota - è frutto di un accordo raggiunto tra Mediaset e Sky Italia che prevede uno scambio di diritti acquisiti separatamente dalla Uefa. L'accordo consente a entrambi gli operatori di rendere visibili ai propri telespettatori tutti gli incontri delle squadre italiane impegnate in Europa nelle prossime due stagioni".

VISIBILITÀ IN CHIARO - Mediaset, in più, garantirà la visione del grande calcio europeo non solo ai clienti Premium (che avranno accesso a tutti gli incontri di tutti i turni di Champions League ed Europa League) ma anche al pubblico della tv generalista gratuita. Italia 1 trasmetterà in esclusiva free anche in Hd: - la miglior partita del mercoledì di Champions League, torneo a cui parteciperanno Milan e Juventus e in caso di turni preliminari positivi l'Udinese. - il miglior incontro del giovedì di Europa League, competizione che il 2 agosto vedrà l'esordio dell'Inter nel terzo turno di qualificazione e successivamente il debutto di Lazio e Napoli. In conclusione, Mediaset "esprime soddisfazione per l'impostazione di una politica di acquisizione diritti che, con un impiego oculato di risorse, ha consentito di assicurare al proprio pubblico tutti gli incontri di tutte le squadre italiane impegnate nelle Coppe europee 2012-2014".

Utilizza questa funzione per segnalare il commento ai moderatori.
Quale di queste opzioni descrive meglio la motivazione della segnalazione:

Per commentare, loggati con uno dei servizi disponibili:

38 commenti

  1. Matteo Ciminari
    Matteo Ciminarialle 13:32 del 17/08/2012

    FINALMENTE MI POSSO VEDERE LA CHAMPIONS SU ITALA 1 piccinini e il migliore

  2. mandrake98
    mandrake98alle 18:40 del 26/07/2012

    Ero cliente Sky da 10 anni e un'offerta di 19 euro NON L'HO MAI AVUTA! Sempre superiore ai 60 euro.. E avevo solo calcio+cinema e basta! Mi hanno dato un altro pacchetto di 70 euro al mese e mi davano in più solo il calcio in HD (e dopo disperate cambi di tv ecc. non si vedeva neanche) Dopo che l'ho staccato ho disdetto tutto mi richiamavano continuatamente per farmi delle offerte.. Hanno voluto indietro anche decoder e altro.. Con Mediaset 14 euro vedevo tutto il calcio! E ora con pochi euro in più vedo tutto! Truffatori!

  3. Alessandro D'Agostini
    Alessandro D'Agostinialle 15:25 del 07/07/2012

    finalmente un accordo che rende felici i paperoni che si possono permettere sky e la gente come me che si accontenta di pagare 28 euro al mese con film, tutto il calcio ed un premium play che ti permette di vedere quello che vuoi su pc tv o tablet!!!! ammetto che sky è un'altra cosa, ma chi s'accontenta di ciò che vuole... gode!!!! :-) grande mediaset!

  4. fabri71
    fabri71alle 13:09 del 07/07/2012

    non ho ben capito cosa ci guadagnano i vecchi abbonati mediaset premium calcio. anzi mi pare di capire che la champ sui 2 canali HD non sarà piu offerta. ottimo..

  5. Francesco Maiorino
    Francesco Maiorinoalle 10:35 del 07/07/2012

    Sky è un'altra cosa, ma io ho premium e con 14.90 euro per 1 anno mi vedo tutto il calcio!

  6. daniel63
    daniel63alle 10:04 del 07/07/2012

    io sono cliente Sky da parecchi anni ormai e tra offerte e promozioni non ho mai pagato più di 39 euro al mese(sono arrivato anche a 19)-ho provato per alcuni mesi anche mediaset ma la differenza di servizi e qualità è abnorme

  7. pepang1988
    pepang1988alle 11:00 del 08/07/2012

    vabbè ma non c'entrano le offerte di retention, anche io per 2 anni ho pagato 19 euro...ma non è quello il termine di paragone bisogna vedere i prezzi di listino

  8. pepang1988
    pepang1988alle 10:00 del 07/07/2012

    sky sarà sicuramente qualitativamente migliore ma per vedere ad esempio il napoli in EL e Serie A + film vari + anche la Champions, spendo 28 euro al mese con Mediaset. Con Sky ne servirebbero circa 47...20 euro al mese in più non è un gioco specie di questi tempi...

    in edicola
    Vai alla prima pagina

    Adv