Grosjean leader delle vetture 2012 nel Day-3

Se Nico Rosberg mantiene il record nei test invernali a Jerez, il pilota della Lotus è il migliore tra i team che hanno portato la vettura aggiornata: Vettel recupera me è a 8 decimi, male ancora Alonso

giovedì 09 febbraio 2012

JEREZ, 9 febbraio – La terza giornata di prove a Jerez de la Frontera si è conclusa con il dominio per il secondo giorno consecutivo della Mercedes in versione 2011, che ieri con Schumacher e oggi con Nico Rosberg ha dimostrato di essere più performante delle nuove vetture 2012. Il tedesco della casa di Stoccarda non si è migliorato nel pomeriggio ma il suo tempo staccato nel finale del mattino, durante le ore più calde della giornata, gli è valso la leadership. Secondo posto confermato anche per Romain Grosjean con la Lotus, mentre migliora nettamente Sebastian Vettel: il campione del mondo, sesto al mattino, ha chiuso al terzo posto girando in 1'19''297, a otto decimi comunque dal riferimento della Lotus, che adotta lo stesso motore Renault della RB8. Un decimo e mezzo è invece il ritardo che divide Hamilton dal rivale per il titolo: la sua McLaren nel pomeriggio non migliora ma il tempo del mattino lo pone comunque vicino alla Red Bull.

ALONSO NON MIGLIORA – Tra chi non ha migliorato c'è anche Fernando Alonso: lo spagnolo chiude con il tempo del mattino e non cambia nemmeno la posizione in classifica, settimo era e settimo è rimasto alla fine del Day-3. A chiudere Bruno Senna e Giedo Van Der Garde con la Williams e la Caterham, ma al momento attuale la Rossa è dietro anche a due scuderie di secondo piano come Force India e Toro Rosso. Da segnalare, per quanto riguarda la Force India, il fuoripista che è occorso a Jules Bianchi: il francese ha impattato contro le gomme di protezione e ora il team indiano attende i pezzi di ricambio per poter continuare i test anche domani, ultimo giorno a Jerez.

 

Ecco i tempi non ufficiali:

 

1. Nico Rosberg Mercedes 1'17''613 (Vettura 2011)

2. Romain Grosjean Lotus-Renault 1'18''419

3. Sebastian Vettel Red Bull-Renault 1'19''297

4. Lewis Hamilton McLaren-Mercedes 1'19''464

5. Jean-Eric Vergne Toro Rosso-Ferrari 1'19''734

6. Sergio Perez Sauber-Ferrari 1'19''770

7. Fernando Alonso Ferrari 1'20''412

8. Bruno Senna Williams-Renault 1'21''293

9. Giedo van der Garde Caterham-Renault 1'23''324

Utilizza questa funzione per segnalare il commento ai moderatori.
Quale di queste opzioni descrive meglio la motivazione della segnalazione:

Per commentare, loggati con uno dei servizi disponibili:

in edicola
Vai alla prima pagina