Corriere dello Sport

martedì - 16 marzo 2010

Gasperini: «Genoa paga tour de force»

Il tecnico rossoblù: «Non parlo dell'arbitro». Marino: «L'Udinese sta crescendo»
Commenti
  • Vota l'articolo, ti è piaciuto?
  • - SI
  • NO -
Gasperini: «Genoa paga tour de force»© Getty Images
UDINE, 27 settembre - Per Gian Piero Gasperini, allenatore del Genoa, «sarà un campionato di grandi difficoltà per noi, con un tour de force che proseguirà fino a dicembre. L' importante sarà quindi recuperare gli infortunati». Il tecnico dei liguri non si è detto amareggiato dalla prova dei suoi. «Abbiamo retto bene e potevamo anche fare gol. Fino all'1 a 0 insomma la gara era aperta. È chiaro che nella ripresa abbiamo pagato sul piano fisico. Una situazione che qui a Udine conoscono bene avendola vissuta negli anni scorsi».
 
L'ARBITRO
- Invece, per la trasferta di Valencia in Europa league, il Genoa perderà anche Criscito e Biava (stiramento per i due, circa 20 giorni per il recupero) ma, forse, recupererà Floccari. Gasperini, insomma, guarda avanti. «Abbiamo fatto sette punti in casa contro avversari tosti e tre in trasferta. Bene così». Poi l'attenzione si è spostata sul rigore non concesso per il fallo di mano di Domizzi sul cross di Palacio. «Non voglio parlare - ha detto Gasperini - anche perchè in settimana ho assistito a dei voltafaccia imbarazzanti. L'arbitro l'ha visto fuori area, pazienza. Forse era meglio se l'avesse giudicato un fallo involontario - ha detto ancora l'allenatore del Genoa - invece di punirlo con una punizione dal limite». Infine una battuta sul primo gol dell'Udinese. «Un falletto tattico su Di Natale a centrocampo? Si - ha sorriso Gasperini - forse ci voleva».

MARINO
- Marino, da parte sua, non ha voluto commentare l' arbitraggio. «A Napoli ci è stata tolta qualche cosa, oggi è andata così». Per il tecnico «l'Udinese sta crescendo, c'è maggiore convinzione in tutti i giocatori e la squadra sta ritornando sui suoi valori. In questo contesto anche i singoli crescono. Come Basta che è stato inserito contro il Milan e ha fatto bene e oggi si è confermato alla grande».

IL MODULO
- Per Marino, poi, le vittorie contro Milan e Genoa non sono frutto del 4-4-2. «Noi questo modulo lo abbiamo provato fin dall'inizio del campionato - ha detto - perchè l'obiettivo è di portare Di Natale più vicino all'area avversaria. Pepe e Sanchez stanno bene e, quindi, è giusto impiegarli insieme». Una vittoria che fa morale in vista della gara di sabato contro l'Inter? «Non voglio parlare di questo - ha concluso Marino - aspettiamo sabato sera. Potrò parlare con maggiore cognizione di causa».

28/09/2009 12:07:40
 
Gasperini e Preziosi! Fate bene a zittire sugli arbitri perché i 10 punti che avete si chiamano Morganti, Tagliavento e Saccani + la giusta dose di fortuna! ZITTIII

27/09/2009 22:29:55
 
genoa squadra più sopravvalutata del campionato

27/09/2009 21:50:28
 
GENOA
ZITTIIIIII!!!!!
ZITTIIII!!!

27/09/2009 20:27:06
 
GENOA VI PAGHIAMO SE CANMBIATE COLORI SOCIALIFORZACAGLIARI UNICUI ROSSOBLù

27/09/2009 19:25:50
 
GRAZIE UDINE!
NAPOLI NON DIMENTICA!
 
Per poter inserire un commento/articolo devi essere registrato
Esegui il LOGIN o, se non l'hai ancora fatto, REGISTRATI



GAME ZONE!

Rilassati e divertiti con i fantastici giochi scelti per voi!



IL CLUB
Partecipa al CLUB, invia racconti, foto e video e condividili con i lettori del CorrieredelloSport.it