Del Neri: «Samp, restiamo sereni»
Il tecnico: «Con il Cagliari sarà una bella sfida tra due squadre che producono un bel gioco»

© LaPresse
GENOVA, 7 novembre - Rifinitura mattutina senza particolari novità per la Sampdoria di Luigi
Del Neri che nel pomeriggio è partita alla volta di Cagliari dove domani affronterà i rossoblù di Massimiliano Allegri. Marco Padalino e Franco Semioli sono rimasti a casa, mentre è stato convocato Daniele Mannini che sarà dunque regolarmente in campo. La sfida col Cagliari che arriva dopo una prova non esaltante come quella offerta dai blucerchiati contro il Bari, per una Sampdoria che di fronte troverà una formazione in netta crescita.
LA PRESSIONE - «
Qualcuno ha storto il naso per il pareggio con il Bari, ma nessuno ha detto che il livello agonistico è stato molto alto - ha spiegato Del Neri -.
E in molti continuano a dimenticare che stiamo giocando senza due pedine importanti come Semioli e Padalino, entrambi infortunati. Se poi guardiamo la classifica, ci rendiamo conto che, a parte l'Inter, peraltro sconfitta solo da noi, questo è un campionato molto equilibrato. Ci sono tantissime squadre in pochi punti, segno di un calcio italiano in crescita. Vedo molte formazioni che giocano bene e sempre meno quelle che invece pensano solo a difendersi. Quando sento dire che il nostro calcio è 'catenacciaro' mi viene da rispondere tutte balle». «
Domani - conclude Del Neri -
sarà una bella sfida tra due squadre che producono un bel gioco. L'importante per noi sarà rimanere sereni».