Roma, continua braccio di ferro col Brasile per Juan
I verdeoro: «Per noi resta convocato». Doni: «Sto bene e posso giocare»
FOTO: sexy Ilary Blasi in tv

© Bartoletti
ROMA, 12 novembre - La vicenda
Juan ancora non si è risolta. Continua il braccio di ferro tra la
Roma e la Seleçao, che attende il difensore nella sede del ritiro del Brasile perchè trattenuto dal suo club, che lo valuta non in perfette condizioni fisiche. Ma il giocatore è da ritenersi ancora convocato per l'amichevole con l'Inghilterra di sabato prossimo. È quanto si legge sul sito della Federcalcio brasiliana che lo considera 'assente ingiustificato'. Il responsabile della comunicazione della CBF, Rodrigo Paiva, si è lamentato pubblicamente intervenendo ad un'emittente radiofonica del paese ('
Jovem Pan'). «
Il giocatore non è stato liberato - ha detto -
e il fax della Roma con cui ci informavano sulle sue condizioni è arrivato a poche ore dal nostro imbarco. La questione è tra la Roma e la federazione e non con il giocatore». E la Roma al momento non cambia la sua posizione. Oggi non è stato ricevuto ufficialmente nessun fax o nessuna comunicazione, per il club giallorosso Juan non si muove e non si muoverà. Questa la posizione della società che è disposta, se la federazione brasiliana si lamentasse con la Fifa, a rispondere con la stessa fermezza anche al maggior organo calcistico. In società sono forti del fatto che per le amichevoli (come in questo caso), si può rifiutare un giocatore. Juan, tra l'altro, continua ad essere d'accordo con la posizione della Roma.
DONI: «STO BENE» - E dal ritiro del Brasile sono arrivate alcune dichiarazioni di Doni che la Roma aveva provato a trattenere. «
Sono perfettamente in grado di giocare - le parole del portiere -
ho subito un colpo alla coscia ma potevo allenarmi. La Roma mi voleva preservare non facendomi partire, ma io sto bene».
TOTTI MIGLIORA - E intanto a Trigoria proseguono gli allenamenti,
Totti sta sempre meglio e continua ad aumentare i carichi di lavoro. E a proposito del suo contratto oggi, ufficialmente, non se ne sarebbe parlato durante il CdA della società tenuto per l'approvazione della relazione trimestrale. Nel senso che non è stato ratificato nulla a livello ufficiale, ma ufficiosamente l'argomento sarebbe stato affrontato da qualcuno dei presenti. Intanto sembra che l'annuncio della firma non arriverà neanche alla fine di questa settimana. Per il giocatore, si fa sapere, è tutto a posto. Resta in attesa di un cenno da parte della proprietà per l'annuncio. In allenamento contusione ad una coscia per Motta, escluse complicazioni. Menez invece è stato fermato dall'influenza.