Ferrara: «Bordeaux superiore alla Juve»
«Subìto il gol nel nostro momento migliore». Amauri ko per problema al polpaccio
FOTO: Juve, che botta!

© AP/LaPresse
BORDEUAX (FRANCIA), 25 novembre -
«Abbiamo subito il gol forse nel nostro momento migliore. Abbiamo sofferto tantissimo i calci da fermo, mi ero raccomandato di non fare falli nei pressi dell'area di rigore eppure ne ho visti veramente tanti. E infatti entrambi i gol sono arrivati proprio da lì. Su palla inattiva quando hai una marcatura la devi tenere e mi sembra che nel primo gol non ci sia proprio stata. In queste situazioni ci deve essere la massima attenzione. Comunque il Bordeaux ci è stato superiore».
SU DEL PIERO E MELO -
«Del Piero? Credo che la squadra abbia sofferto e chiaramente anche lui ha patito la grossa spinta del Bordeaux. Io non sono soddisfatto della prova della Juventus, non di Alessandro. «Melo? Mi sembrava giusto riproporlo, non mi sembrava il caso di lasciarlo fuori questa sera. Ha avuto delle difficoltà, come gran parte dei ragazzi, non credo sia stata una delle sue migliori partite».
IL RAMMARICO -
«A noi dispiace perché volevamo chiudere il discorso qualificazione ma questa sera non lo abbiamo meritato. Vorrà dire che ci giocheremo tutto davanti al nostro pubblico. E la vogliamo vincere, non pareggiare, la sfida contro il Bayern».
BUFFON - Sguardo triste, quello di Buffon a Sky Sport. Ma anche la determinazione di voler raggiungere la qualificazione agli ottavi.
«La sconfitta di stasera non è una questione tattica, credo che sia una questione di mentalità, c'è una grande differenza tra giocare in Italia e giocare in Europa. Se non hai una organizzazione di gioco importante non ti basta essere forte fisicamente e avere un po' di qualità, cose che magari bastano nella serie A ma non in Champions. E infatti non ricordo negli ultimi 5-6 anni una squadra italiana che va in trasferta in Europa e domina. L'unica che ha queste caratteristiche è il Milan, e infatti è quella che spesso riesce a vincere. Fino a stasera eravamo la migliore difesa della Champions League, ci affidiamo a questo. Vogliamo con tutte le forze raggiungere l'obiettivo minimo, poi vedremo».
AMAURI KO - Da segnalare infine l'infortunio ad Amauri uscito al 76' per Giovinco a causa di un malanno al polpaccio. Da verificare con ulteriori esami clinici le condizioni dell'attaccante che a questo punto è in dubbio per la gara di domenica contro il Cagliari di domenica prossima.