Corriere dello Sport

lunedì - 15 marzo 2010

Del Neri: «Samp, Guberti subito in campo»

Il tecnico: «Pazzini? Deve ritrovarsi come goleador. Contento dell'arrivo di Storari»
Commenti
  • Vota l'articolo, ti è piaciuto?
  • - SI
  • NO -
Del Neri: «Samp, Guberti subito in campo»© Bartoletti
GENOVA, 15 gennaio - Idee chiare e avversario difficile. La domenica che attende l'allenatore della Sampdoria Luigi Del Neri e i suoi giocatori appare tutt'altro che semplice, ma serve un risultato positivo per risalire in classifica e ritrovare il gusto di una vittoria che manca dal 22 novembre. «Domenica sarà per noi una partita importante, contro un avversario quadrato che verrà a Genova in un buon momento di forma e giocherà la sua partita consapevole di non aver nulla da perdere - spiega il tecnico blucerchiato -. Dovremo continuare l'evoluzione del nostro gioco come nelle partite contro Palermo e Napoli. Abbiamo dimostrato di avere grinta e determinazione, manca sol il gol e dovremo cercarlo con più continuità».

GUBERTI
- Per farlo servirà l'aiuto anche degli ultimi arrivati in casa Sampdoria, in particolare quello di Stefano Guberti. Ma il tecnico friulano va oltre le ipotesi di formazione e non ha segreti: «Guberti? Ve lo dico semplicemente: domenica giocherà e se in difesa Cacciatore non dovesse farcela sappiate che sposterò Lucchini sulla destra». Per quanto riguarda il portiere, invece, Del Neri ammette di non essere mai stato preoccupato. «Siamo molto contenti che sia arrivato Storari, è il portiere di grande esperienza che cercavamo: ha giocato sia in campionato che in Coppa dei Campioni. Se sta bene giocherà lui - aggiunge Del Neri -. Ma vorrei dire che non era un vero problema quello del portiere titolare: avevo e ho grande fiducia in Guardalben; se non fosse arrivato Storari avrei dormito comunque sonni tranquilli».

PAZZINI
- A preoccupare invece è l'astinenza dal successo per una squadra che nelle ultime giornate ha raccolto molto poco, in particolare lontano dal Ferraris. «Il vero problema è che abbiamo avuto poca continuità, soprattutto in trasferta. Domenica non sarà facile, il risultato dipenderà da situazioni che si andranno a creare nel corso dell'incontro, ma non sarei soddisfatto di ottenere una vittoria per 1-0 senza gioco: verrebbe a mancare quella componente di continuità che tanto mi interessa. Anche se i risultati non sono cambiati di molto, ad esempio, ora sono più tranquillo rispetto a come ero dopo la sconfitta di Livorno». Una Sampdoria che non segna è soprattutto un Pazzini che non segna. «Giampaolo è un giocatore che deve ritrovarsi come goleador. Non si può sempre segnare, ma al di là del gol pretendo applicazione. Io spero che domenica sia sereno e giochi la partita al massimo delle sue possibilità per cercare il gol in tranquillità, solo così arriverà: senza caricarlo di troppe pressioni».
Nessun commento
 
Per poter inserire un commento/articolo devi essere registrato
Esegui il LOGIN o, se non l'hai ancora fatto, REGISTRATI



GAME ZONE!

Rilassati e divertiti con i fantastici giochi scelti per voi!



IL CLUB
Partecipa al CLUB, invia racconti, foto e video e condividili con i lettori del CorrieredelloSport.it