Santarcangelo, triangolare made in web
Il club romagnolo gestito da Squadramia con 1300 presidenti in rete, sta organizzando una kermesse con Ebbsfleet United e Fortuna Colonia, altre società gestite dall’azionariato popolare attraverso il web
SANTARCANGELO, 10 febbraio – Il Santarcangelo Calcio è quinta in classifica nel girone D della serie D dopo il pareggio 1-1 a Rosignano. La compagine romagnola (gestita da “Squadra mia”: prima community weboltre 1.300 presidenti al comando di una vera squadra di calcio) allenata da Rossi deve recuperare bem tre partite rinviate a causa del maltempo.
Intanto “Squadra mia” lavora per un evento unico: a giugno è previsto un triangolare fra il Santarcangelo e le due squadre europee gestite dall’azionariato popolare web (l’inglese Ebbsfleet United che gioca nella Conference National, campionato equipollente alla Serie D e il Fortuna Colonia, squadra tedesca che milita nella Verbandsliga Mittelrhein). A confermarlo è il responsabile di Squadra mia, Mirco Marini: «
Lavoriamo a questo progetto internazionale e stiamo attendendo il sì definitivo degli inglesi, ma credo che andrà in porto. Pensate a 35mila presidenti assiepati (virtualmente) in uno stadio. Sarebbe il trionfo dell’azionariato popolare sul web».