Europei, 50 km marcia
Schwazer costretto al ritiro

L'altoatesino ha accusato probabilmente un crampo o una contrattura intorno al 35/o km

    BARCELLONA, 30 luglio - Un problema muscolare alla coscia destra ha costretto Alex Schwazer a ritirarsi dalla gara della 50 km di marcia agli Europei di atletica di Barcellona. L'altoatesino, argento nella 20 km e tra i favoriti anche oggi, ha accusato probabilmente un crampo o una contrattura intorno al 35/o km. L'atleta azzurro si è fermato più volte per massaggiarsi la coscia e ripartire, ma alla fine ha dovuto mollare.

    LA DELUSIONE - «Una gara così, con un minimo di condizione dovrei dominarla - ha detto il campione olimpico, argento due giorni fa nella 20 km -. Non so cosa dire, è uno sport in cui devi essere umile e avere voglia di spaccare il mondo. Nella 50 km se non sei al 100 per cento non riesci a finire: oggi non stavo in piedi. Non è un problema fisico, è la voglia di fare fatica: ho la sensazione che il mio fisico fa di tutto per non fare fatica». Schwazer, altoatesino di 25 anni, si era già ritirato per problemi intestinali dalla gara dei 50 km ai Mondiali dello scorso anno. «Sono due anni che non riesco a gioire - ha detto l'azzurro -. Non so, ci devo pensare su».

    LA VITTORIA - Il francese Yohann Diniz ha vinto la medaglia d'oro nella marcia 50 km agli europei di atletica di Barcellona. Diniz, campione in carica, ha preceduto il polacco Grzegorz Sudol e il russo Sergey Bakulin, rispettivamente argento e bronzo.

    3
    1. wewewegol Scrive:
      30/07/2010 19:02:48

      forza campione,sarà per la prossima.ps.inutile sprecare tempo per rispondere al solito idiota che commenta su internet per sputare il veleno che che ha in corpo

    2. ribyman Scrive:
      30/07/2010 14:26:42

      dopo i mondiali, l’ennesima figuraccia di questo che è tedesco non solo di nome, ma pure di lingua… si vergognasse!!!

    3. violaavita69 Scrive:
      30/07/2010 11:26:20

      Grande lo stesso un sport duro e faticoso poi se ci si mette un crampo o una contrattura. Vai alex alla prossima corsa , crepi il lupo.

      Scrivi un commento
      Per poter inserire un commento/articolo devi eseguire il login


       


       
      Se non sei ancora registrato clicca quì: REGISTRATI
       
      in edicola
      Vai alla prima pagina


      Windsurf Roma
      Tutte le news sul mondo del Windsurf, gli spot, il vento, le web-cam e lo Store on-line


      Karate Magazine

      Tutte le news sul mondo del Karate, le gare, gli stage, il tradizionale


      Footvolley Roma
      Il Footvolley arriva nella capitale: corsi,tornei,ed eventi associati al footvolley