Italia: Bettini nuovo Ct
Sarà ufficiale da giugno

«Mi hanno chiesto la disponibilità, pensando al mio rapporto con Franco Ballerini non potevo dire di no». L'annuncio verrà dato durante la Settimana Tricolore che si svolgerà a Treviso dal 19 al 27 giugno

CUNEO, 11 maggio - Paolo Bettini sarà il nuovo commissario tecnico della Nazionale italiana di ciclismo. La decisione è già stata presa a Roma in un incontro con il presidente del CONI (Comitato Olimpico Nazionale Italiano) Gianni Petrucci alla presenza del presidente della Federciclismo Renato Di Rocco.

LA CONFERMA - La conferma arriva dallo stesso Bettini, presente al Giro: «Mi hanno chiesto la disponibilità, pensando al mio rapporto con Franco Ballerini non potevo dire di no». L'annuncio verrà dato durante la Settimana Tricolore che si svolgerà a Treviso dal 19 al 27 giugno. Franco Ballerini è morto lo scorso 7 febbraio mentre era impegnato in un rally, la sua grande passione insieme con il ciclismo e la sua eredità è pesante.

Bettini lo sa: «C’è da pensare al Mondiale in Australia, con Franco se n’era parlato tante volte. Si tratta di seguire la sua linea: facile a dirsi, difficile da farsi». Non sarà un ostacolo il contenzioso con il fisco per l’accusa di evasione fiscale causata dalla residenza a Montecarlo, perché per il CONI conta il palmarés sportivo. E non sarà un problema neanche l'ingaggio: Paolo non vuole contratti pluriennali ma vorrebbe prendere l'eredità di Ballerini rispettandone la filosofia e lo spirito del lavoro. Poi dopo Melbourne decidere il futuro. Bettini ha vinto una Sanremo nel 2003; due Mondiali su strada a Strasburgo 2006 e a Stoccarda 2007; l’oro olimpico ad Atene 2004; ha vinto la Coppa del Mondo di ciclismo per tre anni consecutivi nel 2002, 2003, 2004.

Nando Aruffo
2
  1. zenzerino Scrive:
    14/05/2010 14:11:05

    grande Bettini. siamo in buone mani.

  2. riskbone Scrive:
    12/05/2010 18:21:15

    e chi se ne frega!!!

    Scrivi un commento
    Per poter inserire un commento/articolo devi eseguire il login


     


     
    Se non sei ancora registrato clicca quì: REGISTRATI
     
    in edicola
    Vai alla prima pagina


    Windsurf Roma
    Tutte le news sul mondo del Windsurf, gli spot, il vento, le web-cam e lo Store on-line


    Karate Magazine

    Tutte le news sul mondo del Karate, le gare, gli stage, il tradizionale


    Footvolley Roma
    Il Footvolley arriva nella capitale: corsi,tornei,ed eventi associati al footvolley