Corriere Dello Sport.it

Ippica

Cerca in Corriere dello sport.it:
  • Si 
  • No 
 

venerdì 27 dicembre 2013

Ippica, Tris da seguire a Montegiorgio

Italiano favorito, ma attenzione anche a Odeon degli Dei

ROMA - Quattro i campi di corse in attività nella giornata odierna. Trotto e galoppo a dividersi la scena. Il campo principale è Montegiorgio che ospita la corsa valida per la scommessa Tris, Quarté, Quinté. Chance importante per Italiano che, nonostante l'ultimo numero, ha possibilità di poter lottare per il successo considerato che affronta avversari abbordabili, tra i quali potrebbe emergere Odeon Degli Dei (7) avvantaggiato di venti metri rispetto all'avversario. Possono dire la loro anche Matisse Ponz (1) e Olimpia Pan (14).

A PADOVA - A Padova "centrale" affidato ai due anni. Fiducia per Spritz Holtz (3) che sembra essere di categoria leggermente superiore rispetto agli attuali avversari. Sara del Pino (2) è quella che forse può provare maggiormente ad impensierire il favorito. Possibilità di piazzamento per Sampey Zs (5) e soprattutto See You Later (1).
Per il galoppo a Napoli riunione di routine in attesa della bella giornata di domenica. Bello l'handicap in chiusura (7.a corsa) con Back Hunting (1) che nonostante il peso dovrebbe essere in grado di correre da protagonista. Attenzione ai due compagni di colori J J Leary e Fumin rispettivamente con i numeri 4 e 6.
A Villacidro in Sardegna si corre il Criterium del Campidano (5.a corsa) riservato ai due anni. Piace Camp Rouss (2) che ha corso a Roma in discreta categoria e tutto sommato dovrebbe poter disporre degli attuali avversari.

IL CAVALLO DEL GIORNO: Camp Rouss (Villacidro)

IL PIAZZATO DI QUOTA: Matisse Ponz (8.a Montegiorgio)

IL PROTAGONISTA: Carlo Fiocchi (Fantino - Napoli) E' il terzo incomodo nella lotta per il titolo di Champion Jockey 2013. Un po' staccato, ma oggi con diversi ingaggi per poter provare a recuperare qualche lunghezza.

Tutte le altre news di Ippica →

Ti potrebbe interessare!