Pellegrini, caos tecnico: «Spiazzata dalla Fin»

La nuotatrice azzurra: «Voglio chiarezza. Per me Lucas era la prima scelta tecnica»

sabato 15 settembre 2012

ROMA - "Molti pensavano che ambissi a fare un reality e invece ho lavorato su un'idea che costruisse un programma di lavoro verso Rio 2016. Non so il perchè di una dichiarazione spiazzante". Federica Pellegrini, parlando con l'ANSA, si dice stupita della posizione della Fin che ha stoppato l'ipotesi di portare a Verona come tecnico federale Philippe Lucas, la "prima scelta tecnica" dell'azzurra che ora aspetta "chiarezza" dalla federazione. "Ho letto con stupore le dichiarazioni del presidente della mia federazione - sottolinea la campionessa azzurra, riferendosi alla posizione espressa dal presidente Paolo Barelli - in un'estate in cui tutti pensavano che stessi cercando il modo di fare un reality, ho invece lavorato con discrezione a un programma di lavoro verso le prossime olimpiadi". Il progetto tecnico "del quale la Federnuoto è stata puntualmente informata - spiega la Pellegrini, alle prese con l'ennesimo cambio dopo il divorzio da Claudio Rossetto - prevede un quadriennio nel centro federale di Verona. La prima opzione tecnica è stata Philippe Lucas e anche questa scelta ha riscontrato pareri pressochè unanimi". L'azzurra del nuoto, che si appresta a cominciare il suo anno soft in cui gareggerà nelle staffette ma non nelle sue prove individuali, si è detta spiazzata ora. "Quello che so - conclude - è che lunedì comincio ad allenarmi in attesa che la mia federazione faccia chiarezza".

Utilizza questa funzione per segnalare il commento ai moderatori.
Quale di queste opzioni descrive meglio la motivazione della segnalazione:

Per commentare, loggati con uno dei servizi disponibili:

5 commenti

  1. dan9999
    dan9999alle 18:51 del 15/09/2012

    sta diventando insopportabile, sembra che solo lei fa sport agonistico in Italia, neanche fosse phelps.

  2. Forza Napoli Sempre
    Forza Napoli Semprealle 18:28 del 15/09/2012

    a questa contessa le manca un pisello su cui appoggiarsi...

  3. duduthefirst
    duduthefirstalle 17:31 del 15/09/2012

    Federica Pellegrini.....eri un talento....sei diventata una Manadou !!!!
    Roma ? Verona ? Parigi? Lucas ? Rossetto? Morini? Tanto paghiamo noi !!!!

  4. duduthefirst
    duduthefirstalle 17:28 del 15/09/2012

    ......e basta con i capricci da bambina isterica....sei patetica....ma da quando in qua l'alteta sceglie l'allenatore ???? Avevi Morini e non andava bene, Avevi Lucas e l'hai mandato via, hai preso Rossetto e hai fatto ridere....ora rivuoi Lucas ??? Pagateloooooo

  5. Fabrizio Consegnati
    Fabrizio Consegnatialle 14:21 del 15/09/2012

    Ecco va,allenati e allenati bene che ě meglio per tutti.Lucas non lo aveva buttato fuori proprio lei?Grande atleta la Pellegrini,ma ricominciasse a farla e la smettesse con tutti i suoi capricci da principessa!

    assicurazione auto

    Confronta 18 compagnie e risparmia 500€
    Maschio Femmina
    in edicola
    Vai alla prima pagina

    Adv