Corriere Dello Sport.it

Attualità

Cerca in Corriere dello sport.it:
© Ansa
  • Si 
  • No 
 

mercoledì 07 maggio 2014

Il CSI compie 70 anni e va dal Papa

Il CSI festeggia 70 anni di attività e impegno e viene convocato in Piazza San Pietro da Papa Francesco. Il 7 giugno a Roma oltre 50mila tra ragazzi, allenatori, dirigenti di gruppi sportivi provenienti da tutta Italia

di Francesca Fanelli

ROMA - Papa Francesco ci ha ormai abituati a spettacoli del genere. Piazza San Pietro gremita. Stavolta toccherà allo sport di base. Appuntamento per il 7 giugno. Il CSI festeggia i settanta anni di attività e impegno e Papa Francesco ha convocato tutti a Roma. Nella sua Casa. Attesi oltre cinquantamila tra ragazzi, allenatori, dirigenti dei Gruppi sportivi di base provenienti da tutta Italia. Manca un mese e già sono 25mila le prenotazioni per questo Evento. Lo slogan coniato dal CSI è Il nostro capitano è Papa Francesco e comparirà molto probabilmente sulle magliette dei partecipanti. La giornata di sport avrà il patrocinio dell'Ufficio pastorale dello Sport, Turismo e Tempo libero della CEI in collaborazione con ANCI e Coni. 

Raggiungeranno Roma con ogni mezzo questi appassionati dello sport. Ci sarà anche un gruppo in arrivo da Forlì in bicicletta, alcuni addirittura a piedi. Un villaggio dello Sport verrà allestito nelle vicinanze di Piazza San Pietro e sarà attivo per tutto il giorno, sabato 7 appunto, dalle ore 9 fino a fine giornata. L'ingresso a Piazza San Pietro è previsto dalle ore 14 con il Papa che arriverà intorno alle ore 16.30.

Tutte le altre news di Attualità →

Ti potrebbe interessare!

Inserisci Commento

Utilizza questa funzione per segnalare il commento ai moderatori.
Quale di queste opzioni descrive meglio la motivazione della segnalazione:

Per commentare, loggati con uno dei servizi disponibili:

Commenti