Jesi espugna Piacenza, McConnell fa 37
La Fileni torna a vincere in trasferta dopo tre mesi e si allontana dalla zona-retrocessione grazie al 14/27 da tre di squadra, con il play americano scatenato
domenica 15 gennaio 2012
PIACENZA, 15 gennaio – La Fileni Jesi rompe il digiuno esterno, che durava da tre mesi, e con la seconda vittoria in trasferta della stagione si allontana dalla zona-retrocessione, visto che ora i marchigiani sono a +6 sull'ultimo posto. Jesi domina a Piacenza, dove il 91-67 è frutto dell'incredibile prestazione balistica, con 14/27 da tre ma anche di una buona difesa.
MCCONNELL - Il leader è Mickey McConnell, in giornata di grazia, con 37 punti e 8/9 da due e 5/10 da tre. Il suo avvio è emblematico, con 17 punti nei primi 10', contro i 10 segnati dall'intera Piacenza, e l'avvio di Jesi è da 7/12 da tre. La Morpho, al secondo ko di fila in casa, finisce a -26 e non va oltre il -15 del 35', quando però viene espulso coach Corbani per proteste. Piacenza finisce con 17 punti di Voskuil, mentre per Jesi ci sono anche 16 di Hoover e 15 di Brooks.

Mobile

