Bargnani: «Italia senza gioco»

Il Mago duro con Recalcati: «Se manca una guida è facile svaccare»

    ROMA, 15 settembre - Una nazionale unita fuori e disgregata in campo. Andrea Bargnani non risparmia le critiche, anche a se stesso, analizzando il flop degli azzurri del basket rimasti fuori anche dalle qualificazioni europee: il giocatore che ha rinnovato il contratto con i Toronto Raptors attacca innanzi tutto il ct, Carlo Recalcati. «Quest'anno in nazionale il gruppo fuori dal campo era veramente eccezionale - ha raccontato il Mago ai microfoni di SkySport 24 - era molto unito e affiatato, fuori dal campo. Dentro le partite le hanno viste tutti e chi si intende di pallacanestro ha visto che ci sono dei problemi gravi. Quando una squadra non ha una linea da seguire è molto facile che “svacchi”, come si dice in gergo, che in un momento di difficoltà non sia unita. è quello che è successo a noi, non siamo mai stati sulla stessa lunghezza d'onda in campo».

    LA RISPOSTA - Bargnani parla anche di sé: «Da un certo punto di vista devo migliorare perché io sono cresciuto con Ettore (Messina, ndr), quindi sono sempre stato abituato a fare quello che mi si diceva, ad agire come una macchina, non è che avevo paura di qualcosa, di prendere qualche decisione, perché facevo semplicemente quello che mi diceva lui, come un soldato. Non sono il tipo di giocatore che va da un compagno e gli urla “passami la palla” oppure “devo prendere più tiri”. Se non ho qualcuno dietro, come può essere l'allenatore, che ha una presenza forte, sicuramente sono un po’ smarrito. Chiara la risposta, no?».

    28/09/2009 12:17:25
     
    E'ASSURDO!! COME SI FA' A NON ESONERARE RECALCATI! E' SCARSO!
    PREGHIAMO ETTORE MESSINA DI FARE L'ALLENATORE DELL'ITALIA!
    SUBITOOO!

    17/09/2009 15:18:40
     
    se qualsiasi altro allenatore avesse ottenuto i risultati di recalcati penso che si sarebbe trovato senza lavoro già da un pezzo....cosa aspettiamo? si è sempre detto che in italia nn ci sono giovani, ora li abbiamo ma...giochiamo in modo a dir poco..ANTICO!!! sempre lo stesso movimento qualsiasi difesa abbiamo davanti...BASTA!!

    16/09/2009 10:54:57
     
    Ma Calcati ancora non si è dimesso?! O.o

    Certo che anche Bargnani dovrebbe pensare a giocare decentemente in nazionale....
    Scrivi un commento
    Per poter inserire un commento/articolo devi eseguire il login


     


     
    Se non sei ancora registrato clicca quì: REGISTRATI
     
    sondaggio

    Siena vince il quinto scudetto di fila: trionfo meritato?

    • Sì
    • No
    Guarda i risultati
    in edicola
    Vai alla prima pagina