Sorteggio Euro 2013, girone ok per l'Italia
Passano le prime due e le quattro migliori terze. Turchia, Portogallo, Repubblica Ceca e Bielorussia le avversarie degli Azzurri
lunedì 05 dicembre 2011
ROMA, 5 dicembre - Turchia, Portogallo, Repubblica Ceca e Bielorussia saranno le avversarie della Nazionale nel girone F di qualificazione all'Eurobasket 2013, mentre Lettonia, Grecia, Finlandia e Lussemburgo saranno quelle della Nazionale femminile nel girone D di qualificazione all'Eurobasket Women 2013. Lo ha stabilito il sorteggio che si è tenuto questa mattina a Freising (Monaco di Baviera) a cura di Fiba Europa. «Giocheremo per qualificarci ad entrambi i campionati europei - ha affermato Dino Meneghin, presidente FIP - Pur rispettando i nostri avversari, dobbiamo concentrarci sulle nostre forze e pensare che l'obiettivo da perseguire è la qualificazione per entrambe le Nazionali”.
DA SAPERE - L'esordio il 15 agosto 2012 contro il Portogallo e poi, con gare di andata e ritorno, l'Italia giocherà fino all' 8 settembre, nell'ordine contro Repubblica Ceka, Turchia e Bielorussia con il seguente calendario. Delle 31 squadre, solo 16 (le prime e le seconde squadre classificate in ogni girone, più le 4 migliori terze) si qualificano per la fase finale di Eurobasket 2013 che si disputerà dal 4 al 22 settembre 2013. Sono già qualificate Spagna, Francia, Russia, Macedonia, Lituania, Grecia, Slovenia e Gran Bretagna.

Mobile

