Franco Baresi, un mito
del Milan e della Nazionale

Dopo Gaetano Scirea è stato lui il più grande libero del calcio italiano. Franco Baresi, bandiera del Milan con cui ha giocato per tutta la carriera, aveva più cattiveria di Scirea, ma meno classe. 531 presenze in serie A con i rossoneri

    ROMA, 8 maggio - Dopo Gaetano Scirea è stato lui il più grande libero del calcio italiano. Franco Baresi, bandiera del Milan con cui ha giocato per tutta la carriera, aveva più cattiveria di Scirea, ma meno classe. 531 presenze in serie A con i rossoneri. Ha vinto tutto quello che c'era da vincere, sia con la squadra di club che con l'Italia: lo ricordano in pochi perché era un ragazzino, ma Franco Baresi faceva parte dei ventidue che Enzo Bearzot portò nel trionfale Mundial spagnolo del 1982. Curiosità: a 15 anni fu scartato dall'Inter, che invece scelse il fratello Beppe, diventato poi in seguito una bandiera dei nerazzurri. Oggi Baresi compie 51 anni.

    Furio Zara
    3
    1. Giordenga83 Scrive:
      10/05/2011 15:37:46

      best player ever....come centrale nella difesa a 4 in linea il migliore di sempre, ineguagliabile ed inarrivabile; eroico nella finale a pasadena

    2. toninhosampedro Scrive:
      09/05/2011 09:52:52

      Meno classe di Scirea? Con tutto il rispetto per Gaetano ho qualche dubbio, comunque Baresi è stato ed è un mito per i rossoneri.
      un grandissimo!!

    3. losdeb Scrive:
      08/05/2011 13:32:05

      un mito anche per i tifosi dell'atalanta per quel rigore in coppa italia!!

      Scrivi un commento
      Per poter inserire un commento/articolo devi eseguire il login


       


       
      Se non sei ancora registrato clicca quì: REGISTRATI
       
      in edicola
      Vai alla prima pagina