Nazionale: non c'è Balotelli, bloccato da congiuntivite

L'attaccante del Manchester City non sarà presente al raduno degli azzurri alle 12,30 a Coverciano e salterà l'amichevole contro l'Inghilterra in programma mercoledi a Berna

lunedì 13 agosto 2012

LONDRA - Mario Balotelli non giocherà la prima partita della stagione della nazionale, l'amichevole contro l'Inghilterra in programma mercoledi a Berna. L'attaccante del Manchester City, infatti, è alle prese con una congiuntivite - secondo quanto si apprende in ambienti della federcalcio - e non sarà presente al raduno degli azzurri alle 12,30 a Coverciano. Al posto di Mario Balotelli, Cesare Prandelli, per l'amichevole di mercoledì prossimo a Berna contro l'Inghilterra, ha convocato Diego Fabbrini dell'Udinese. Fabbrini parteciperà all'allenamento di questo pomeriggio alle 17, a Coverciano, mentre i suoi compagni si stanno radunando nel Centro tecnico federale.

NUOVA MAGLIA - La Nazionale di Cesare Prandelli indosserà, per l'amichevole di Ferragosto a Berna contro l'Inghilterra, una nuova maglia, targata Puma, che celebra la vittoria degli azzurri ai Mondiali del 1982 contro la Germania ovest, sfida che si giocò al Santiago Bernabeu di Madrid e terminò 3-1. La maglia, presentata oggi a Coverciano in occasione del primo raduno della nuova stagione, ha le stesse caratteristiche cromatiche e le stesse tecnologie innovative di quella con cui gli azzurri hanno raggiunto la finale degli Europei 2012, con l'aggiunta per l'occasione di dettagli stilistici che rendono onore appunto alla vittoria della Coppa del mondo 1982. La nuova maglia, che ha i colori del colletto e degli orli delle maniche blu con inserto tricolore, e il logo Figc impreziosito da una grafica dorata, sarà in vendita in tutto il mondo in edizione limitata di 1.982 pezzi in una speciale confezione.

INGLESI -  L'Inghilterra dovrà fare a meno del portiere del Manchester City Joe Hart e dell'attaccante del Chelsea Daniel Sturridge per l'amichevole di Ferragosto contro l'Italia a Berna. Lo rende noto la Federcalcio inglese (FA) sul proprio sito. Hart ha un problema alla schiena che lo ha costretto a saltare la Community Shield di ieri, vinta dal City per 3-2 sul Chelsea. Tra i pali della Nazionale della Rosa debutterà dunque uno tra i giovanissimi John Ruddy (Norwich) o Jack Butland (Birmingham), quest'ultimo reduce dalla spedizione olimpica di Londra 2012. Sturridge invece ha dato forfait per un infortunio a un dito del piede. Il ct inglese Roy Hodgson, fa sapere la FA, non rimpiazzerà comunque i due infortunati.

Utilizza questa funzione per segnalare il commento ai moderatori.
Quale di queste opzioni descrive meglio la motivazione della segnalazione:

Per commentare, loggati con uno dei servizi disponibili:

in edicola
Vai alla prima pagina

Adv