Capuano lascia l'Eupen
«Non baratto la mia dignità»

E' ufficiale: il tecnico salernitano pochi minuti fa ha spedito una lettera di dimissioni al club belga di Serie A. «Situazione insostenibile»

    ROMA, 24 settembre - Pochi minuti fa Eziolino Capuano si è dimesso da tecnico dell'Eupen Kas. Il tecnico salernitano lascia la Serie A belga dopo tre gare alla guida del club germanofilo. «La mia dignità - ha detto Capuano - non la baratto con nulla. Ho preso questa decisione perché la situazione era diventata insostenibile. Lascio una squadra in salute che in poche settimane ha conquistato il suo unico punto della sua storia nella Serie A belga. Con me in panchina i calciatori hanno dato tutto in campo. Basta guardare i tabellini delle partite».

    UN PUNTO IN TRE GARE - Capuano è arrivato all'Eupen in un momento delicalitissimo. La squadra ereditata da Dany Ost in cinque partite non aveva ottenuto neppure un punto. Senza campo di gioco in ristrutturazione, senza campo di allenamento, il tecnico italiano ha giocato l'unica partita interna a 100 km da Eupen con la squadra che è partita per Sint-Truiden soltanto nel pomeriggio quando la gara era in programma alle 20.

    CAPUANO TORNA IN ITALIA - «La decisione di lasciare l'Eupen è irrevocabile. Ho già comunicato alla società la mia scelta nonché al settore degli allenatori di Coverciano essendo questa una Federazione straniera. Nei prossimi giorni terrò una conferenza stampa. Comnunque, sia chiaro. La mia dignità di allenatore che vive solo di calcio non era in vendita in Italia, né in Belgio. Con me chi merita va in campo, altrimenti resta a casa».

    Biagio Angrisani
    3
    1. rojoazul Scrive:
      24/09/2010 22:46:22

      Chiedo Venia mi sa che ha chiuso la Carriera,no potevi farci v.ergognare di piú
      grazie per aver contribuito al prestigio del nostro paese.

    2. danyboy Scrive:
      24/09/2010 20:36:31

      abito in belgio...il tecnico non ha spedito una lettera di dimissioni al club belga di Serie A è stato calciato fuori dal club belga.

    3. unsologrido Scrive:
      24/09/2010 15:20:11

      Eziolino ha fatto bene. Meglio disoccupato dignitoso che stipendiato yesman!

      Scrivi un commento
      Per poter inserire un commento/articolo devi eseguire il login


       


       
      Se non sei ancora registrato clicca quì: REGISTRATI
       
      in edicola
      Vai alla prima pagina

      Adv