Real, tifosi contro Kakà. Ma
lui replica: «Non ho colpe»

Dopo l'operazione al ginocchio, che lo terrà lontano dai campi per quattro mesi, il brasiliano finisce sotto accuse per non aver avvertito in tempo la società dei suoi dolori. L'ex fuoriclasse del Milan, però, non ci sta: «Non sono il cattivo dei film: i medici del club sapevano tutto sulle mie condizioni, ma hanno pensato non fosse nulla di grave»

MADRID, 7 agosto -«Io non sono il cattivo dei film!». Ricardo Kakà replica oggi nella stampa spagnola alla tempesta di polemiche innescata dall'intervento al menisco di giovedì ad Anversa, che lo terrà fermo per quattro mesi, e dalle dichiarazioni del chirurgo belga Marc Martens che lo ha operato. Per l'ex rossonero l'annus horribilis madrileno sembra senza fine: dopo la prima stagione in grigio, con l'incubo della pubalgia, ora le dure critiche di giornali e tifosi per il nuovo stop dopo l'operazione, che avrebbe già potuto fare, se il Real fosse stato informato in tempo.

Ma Kakà, rientrato ieri sera in stampelle a Madrid con un volo privato, non ci sta. I medici del Real Madrid - ha detto oggi a "Marca" e "As" - erano al corrente dei dolori al ginocchio sinistro già prima dei Mondiali sudafricani. Ma tutti avevano ritenuto allora, dato che era curato per la pubalgia cronica, «che fosse solo uno squilibrio muscolare che non pareva tanto serio quanto poi è risultato». Dopo l'operazione Martens ieri ha detto che Kakà non avrebbe dovuto giocare in Sudafrica, dove «ha forzato moltissimo», e che la carriera del brasiliano ha cosi corso un "serio rischio". Parole cha hanno innescato le critiche della stampa madridista, secondo la quale il giocatore non avrebbe avvertito i medici del Real dei forti dolori risentiti durante il Mondiale e sarebbe partito invece un mese in vacanza in Brasile e a Los Angeles, ritardando cosi l'operazione. Il brasiliano sarà fermo fino a dicembre.

La dirigenza del club e il nuovo allenatore Josè Mourinho, secondo i giornali spagnoli, sarebbero fortemente irritati con il giocatore, e "As", vicino al mondo madridista, ha scritto ieri che lo strappo con la tifoseria del Real, dopo la prima stagione grigia con le merengue, ora rischia di essere insanabile. Ma Kakà non ci sta: «Non sono il cattivo del film, ho bisogno che la gente creda in me», ha replicato oggi proprio su "As", che ieri lo aveva definito una "grande delusione" per il club merengue.

Ufficialmente la dirigenza blanca lo appoggia: «Non abbiamo nulla da rimproverargli» ha assicurato il direttore generale del Jorge Valdano. Mourinho ha seccamente liquidato la questione: «Non ho tempo per stare qui a piangere per un giocatore che non c'è: lo recupereremo in dicembre e sarà il nostro ingaggio d'inverno, e non spenderemo un euro per il giocatore migliore di tutti». Secondo "El Mundo", il Real ha assicurato per 100 milioni il giocatore contro ogni possibile infortunio che minacci la sua carriera. Intanto sempre "As", citando il sito di informazione online "El Confidenlial", scrive che l'intervento al menisco e lo stop di quattro mesi avrebbero posto fine a trattative segrete con il Chelsea di Carlo Ancelotti, che dopo il Mondiale avrebbe tentato di portare da Madrid a Londra l'ex rossonero.

10
  1. goinforthekill Scrive:
    08/08/2010 14:45:09

    Il giocatore più sopravvalutato della storia del pallone.
    Grande affare del milan a scaricarlo a 65 milioni!!!!!

  2. sambista Scrive:
    08/08/2010 14:02:43

    E Kaka altor che i bolong to jesus, you belong money dovevi accetare il CITY
    era meglio ai visto tutti queli che sono abdati al Real m, anno finito male
    me capitatto e me,non faccio nomi comunque fatti forte combia aria poi
    gia che e arivato quel critino di Mourinho

  3. VELENOSO Scrive:
    08/08/2010 07:55:52

    Sicuramente le bestemmie mandate da tutti i milanisti hanno fatto centro.Ma non dimentichiamoci l'ac milan che ha battuto cassa e non ha reinvestito neanche il 25% della cifra incassata.Zio fester,Psiconano,a voi auguriamo ancora di peggio.ANDATE VIA!!!!!!!!!!

  4. faustino.guarald Scrive:
    07/08/2010 22:33:36

    Al Milan eri un Dio,con Mourinho sei trattato come una pezza da piedi;tanto e vero che ha liquidato l'argomento Kaka con queste parole" non ho tempo per stare qui a piangere un giocatore che non c'è " e non ti a fatto neanche gli auguri di una pronta guarigione.Al Mancester City hai rifiutato il trasferimento facendo perdere cento milioni di €uri al Mulan , perche volevi a tutti costi il Real Madrid perchè credevi di trovare chissà che cosa a questo punto ti sta' bene...al Milan eri coccolato.

  5. pierlos Scrive:
    07/08/2010 21:34:59

    Bel ringraziamento per un calciatore che disputò una straordinaria champions league, contribuendo in maniera determinante alla vittoria.

  6. grtiel Scrive:
    07/08/2010 19:24:29

    e pensare che eri il nostro idolo.......... che fine che hai fatto!!!! mi fa un po pena vederlo ridotto cosi ma alla fin fine........ ben ti sta! mercenario

  7. cortespassator Scrive:
    07/08/2010 18:35:28

    certo che noi milanisti l'abbiamo scampata bella...l'unica cosa che non capiremo mai e' perche' quest'individuo non fu venduto al city a gennaio di 2 anni fa per 100 milioni...

  8. cortespassator Scrive:
    07/08/2010 18:33:50

    questa e' la fine che debbono tutti i mercenari menzogneri.

  9. febbrealta Scrive:
    07/08/2010 17:39:45

    L'avete voluta la bicicletta.........o pedalete ora!!!!! ah ah ah ah ah

  10. giaconocerino Scrive:
    07/08/2010 17:28:32

    mercenario! ti hanno bruciato al real, quel che resta di te è il ricordo di un paio di stagioni al milan ad alto livello! altro che I belong to Jesus, you belong to money

    Scrivi un commento
    Per poter inserire un commento/articolo devi eseguire il login


     


     
    Se non sei ancora registrato clicca quì: REGISTRATI
     
    in edicola
    Vai alla prima pagina