Real Madrid e Barcellona, sarà un super Clasico

La squadra di Mourinho ha travolto 3-0 lo Sporting Gijon, quella di Guardiola 5-0 il Levante: le merengues hanno tre punti di vantaggio in classifica e sabato prossimo alle 22 c'è la supersfida al Bernabeu

domenica 04 dicembre 2011

ROMA - Pur giocando nell'occasione fuori casa, il Real Madrid continua a 'macinare' avversari: 3-0 sul campo dello Sporting Gijon e 14/a vittoria consecutiva per la squadra di Mourinho, dieci ottenute nella 'Liga' e quattro in Champions League. Fra i 'merengue' è tornato Kakà, recuperato dall'infortunio che lo ha tenuto fermo per un mese, ma ad andare a segno sono andati nell'ordine Di Maria, che ha realizzato grazie ad un tocco di esterno dalla linea di fondo, Cristiano Ronaldo e Marcelo. Ora il Real è sempre più leader del campionato, con 37 punti ed attende il Barcellona nel 'Clasico' in programma tra una settimana al Bernabeu, sfida per la quale c'è già un'attesa spasmodica, oltre che il tutto esaurito.

MANITA BARCELLONA - I 'blaugrana' si sono preparati alla partitissima 'passeggiandò al Camp Nou contro il Levante, travolto per 5-0, con doppietta di Fabregas, e reti di Cuenca, Messi e dell'ex udinese Sanchez. Splendida, anche se è rimasto a secco, la prova di Iniesta. Il Barcellona si mantiene quindi al secondo posto a quota 34, con una partita in più rispetto ai rivali.

VILLARREAL KO - Nell'altro anticipo della Liga il Villarreal, avversario del Napoli mercoledì prossimo in Champions, è stato battuto per 1-0 dal Racing Santander, alla prima partita senza Hector Cuper in panchina. Al suo posto Juanjo Gonzalez, che è quindi partito bene e nel dopo-partita ha sottolineato di non ricordare "occasioni da gol del Villarreal in tutto il match. Siamo stati nettamente superiori".

Scrivi un commento
Per poter inserire un commento/articolo devi eseguire il login


 


 
Se non sei ancora registrato clicca quì: REGISTRATI
 
in edicola
Vai alla prima pagina