Zola, pronta battaglia legale col West Ham

Nessun indennizzo nonostante l'esonero unilaterale e un contratto fino al 2013: il tecnico italiano pensa ad un'azione legale

LONDRA, 12 maggio - Dopo l'esonero, ora la battaglia legale: cresce la tensione tra i proprietari del West Ham e Gianfranco Zola che chiede una compensazione dopo il licenziamento. Al termine dell'incontro tra il direttore generale Karren Brady e lo stesso tecnico esonerato i vertici degli Hammers hanno comunicato l'interruzione del rapporto con il tecnico italiano nonostante il contratto fino al 2013. Una decisione unilaterale, voluta dal club, che non prevede alcun tipo di indennizzo nonostante a Zola spettino circa due milioni di euro a stagione (lordi) per i prossimi tre anni. Da qui la mossa del tecnico italiano di rivolgersi alla League Managers Association per valutare le azioni legali più opportune per tutelare i suoi interessi.

10
  1. Blizzer Scrive:
    12/05/2010 17:09:30

    Cacciate li sordi!

  2. Ace_79 Scrive:
    12/05/2010 14:58:05

    Con la squadra che aveva che doveva fare? ribyman, come ragioni? i contratti si devono rispettare, magari tu non sei abituato, ma tra persone civili usa così.

  3. astaroth2000 Scrive:
    12/05/2010 14:48:24

    ribyman,ma di che parli?ma tu lo sai come sta conciato il west ham?no,e parli solo per dar fiato alla bocca.
    Nessuna richiesta di zola è stata esaudita,la squadra non ha avuto un rinforzo decente che fosse uno,e ora la colpa è del tecnico a cui avevano promesso caviale e gli hanno dato mortadella (con tutto il rispetto per la mortadella)?
    se a un tecnico dai una squadra competitiva ok,ma se pensi da solo faccia miracoli allora mi sa che vivi fuori dal mondo.

  4. linolavezzi82 Scrive:
    12/05/2010 12:57:33

    @ribyman

    vorrei vederti da vicino e fare come dici che deve fare il west ham...almeno parlassi intelligentemente....manco quello... ma almeno sei italiano?? o sei un pacco import??

  5. 4elias5 Scrive:
    12/05/2010 12:46:04

    ribyman vergognati tu e quei pseudo presidenti americani del westham. in una situazione economica disastrata e senza giocatori ha raggiunto la salvezza con una squadra con potenziale da retrocessione all'ultimo posto..e ti ricordo che l'anno scorso è arrivato a ridosso dell'europa league con quella squadra..Bravo Zola..i soldi ti spettano di diritto.

  6. 4elias5 Scrive:
    12/05/2010 12:45:59

    ribyman vergognati tu e quei pseudo presidenti americani del westham. in una situazione economica disastrata e senza giocatori ha raggiunto la salvezza con una squadra con potenziale da retrocessione all'ultimo posto..e ti ricordo che l'anno scorso è arrivato a ridosso dell'europa league con quella squadra..Bravo Zola..i soldi ti spettano di diritto.

  7. pizzudearanzu Scrive:
    12/05/2010 12:34:44

    @ribyman
    i calci nel sedere dovresti prenderli tu per come parli....affermare che Zola è un uomo senza vergogna ti rende ridicolo al mondo intero....e poi al W.H. cosa pretendevano da Zola dopo che gli hanno venduto i migliori giocatori? apparte che l'obiettivo era la salvezza e nonostante quella specie di giocatori che si è ritrovato lui l'ha raggiunta quindi il suo lavoro l'ha svolto abbastanza bene , lui fa benissimo a fare causa a questi qui....l'hanno licenziato? bene...pagate

  8. vecchiocalcio Scrive:
    12/05/2010 12:12:06

    è un contratto quindi và rispettato che vuol dire che non gli danno l'ingaggio concordato??Ribyman gli ingaggi non sono legati ai risultati conseguiti!!

  9. ribyman Scrive:
    12/05/2010 11:30:23

    ma quest'uomo è senza vergogna! dopo una stagione ridicola come la sua dovrebbe considerarsi già fortunato a non prendere calci nel sedere...

  10. lupacchione Scrive:
    12/05/2010 11:09:41

    Dai Gianfranco, fatti rispettare, non è giusto che ti caccino così, vieni ad allenare la nazionale Italiana che sei migliore di Lippi

    Scrivi un commento
    Per poter inserire un commento/articolo devi eseguire il login


     


     
    Se non sei ancora registrato clicca quì: REGISTRATI
     
    in edicola
    Vai alla prima pagina