Bonazzoli a Lecce. Il Siena su Inzaghi

Pellè va alla Sampdoria. Dainelli verso Cesena che insegue anche Luca Toni, sul quale però c'è il Cagliari

venerdì 27 gennaio 2012

MILANO - Sono ore frenetiche per l’attacco del Lecce. Ieri mattina i salentini hanno ufficializzato l’ingaggio di Haris Seferovic (22) dalla Fiorentina: il giocatore arriva in prestito secco. Nel frattempo la società giallorossa è stata in costante pressing su Lillo Foti, presidente della Reggina, per Emiliano Bonazzoli (33): trattativa ben avviata. Però la cattiva notizia per il Lecce arriva da Novara via Udine, perché la squadra di Tesser ha soffiato Gabriel Silva (20) ai giallorossi che dovevano ancora liberare la casella da extracomunitario. Bryan Bergougnoux (28) intanto va in prestito all’Omonia Nicosia. Su Ruben Olivera (28), dopo i sondaggi del Parma, spunta un interessamento del Chievo.

PARMA E CESENA - Il Cesena si ritrova a dover rivedere le sue strategie per l’attacco visto che ieri pomeriggio il Parma ha praticamente definito l’acordo con la Sampdoria per la cessione di Graziano Pellè (26) in prestito, anche perché nel frattempo si era complicata l’ipotesi di scambio con i romagnoli che per Yohan Benalouane (24) stanno valutando seriamente la proposta dell’Auxerre. Per la difesa di Arrigoni può invece arrivare dal Genoa l’ex viola Dario Dainelli (32) in cambio di Steve Von Bergen (28). Il Cesena ha anche sondato il terreno con il Palermo per Edgar Alvarez (32) che ha anche richieste dal Toro e dai romeni del Vaslui, avversari della Lazio in Europa League. Se davvero dovesse sfumare Pellè, come tutto lascia supporre, il Cesena tornerebbe a lavorare all’ambiziosa pista Luca Toni(34), sogno proibito anche del Cagliari. A proposito di Toni, i colloqui incrociati di ieri tra Juve, Parma e Tullio Tinti, l’agente dell’attaccante, hanno alimentato l’ipotesi di un inserimento degli emiliani sul giocatore. Come ipotesi, sempre per il Cesena, c’è Luc Castaignos (19) sul quale però il Bologna è in vantaggio. Tornando al Parma, a centrocampo si aspetta sempre il via libera per chiudere l’operazione McDonald Mariga (24).

MOSSE GENOA - In difesa i movimenti del Genoa non si limiteranno allo scambio Von Bergen-Dainelli. Intanto i rossoblù sono molto vicini a Luca Rossettini (26) del Siena. Poi stanno valutando la possibilità di far rientrare alla base, per restare, Francesco Acerbi (23), che al momento è al Chievo (ne detiene la metà del cartellino), piuttosto che girarlo al Padova. Per Alessio Cerci (24) nuova contropartita individuata per convincere la Fiorentina: dopo Ze Eduardo (24), spunta la soluzione Cristobal Jorquera (23). Non ci sarà lo scambio con l’Inter, Juraj Kucka (24) resterà fino a giugno in rossoblù mentre Sulley Muntari (27) resterà in nerazzurro in atteso di accasarsi in estate al Milan. Era circolata anche l’ipotesi che il ghanese potesse comunque raggiungere Genova, ma l’idea non convince affatto la società rossoblù. Che invece, a sorpresa, è tornata prepotentemente in corsa per Ciro Immobile (21): scambio di comproprietà con la Juve, con Yiadom Boakye (18) che ha finalmente detto sì al passaggio in bianconero. Decisivo il blitz del presidente Preziosi che ha piazzato il controsorpasso rispetto al tentativo di inserimento del Cagliari.

INZAGHI - Il sogno proibito del Siena si chiama Pippo Inzaghi (38). Ieri ne ha parlato la vicepresidente bianconera Valentina Mezzaroma intervenendo a Radio Sportiva: «Lo vorrei fortemente. Mi piace tantissimo, perché gonfia la rete. È una delle ipotesi, io ci spero tanto».

ALTRE OPERAZIONI- L’Udinese è serena rispetto alla trattativa per Michele Pazienza (29): è convinta di essere in vantaggio anche rispetto al possibile inserimento del Genoa. Alla fine, però, il giocatore non esclude di restare a Torino. Palermo e Reggina in costante contatto per definire l’operazione che consentirà ai rosanero di rilevare la metà del cartellino di Nicolas Viola (22), lasciando l’attacante in prestito in Calabria: nell’operazione può rientrare Ignacio Lores Varela (20) in prestito agli amaranto. Per la Fiorentina idea Guido Pizarro (21) del Lanus per giugno, visto lo status di extracomunitario del centrocampista.

Ettore Intorcia
Scrivi un commento
Per poter inserire un commento/articolo devi eseguire il login


 


 
Se non sei ancora registrato clicca quì: REGISTRATI
 
in edicola
Vai alla prima pagina