Corriere Dello Sport.it

Calciomercato

Cerca in Corriere dello sport.it:
© LaPresse
39
  • Si 
  • No 
 

giovedì 14 novembre 2013

Serie A Calciomercato Roma, preso Iturbe. Obiettivi Kucka e Cabaye

Il calciatore del Verona arriverà a giugno per 15-20 milioni. A gennaio verrà rinforzato il centrocampo: tanti i nomi in lizza

ROMA - Il primo rinforzo della Roma di Garcia sarà Juan Manuel Iturbe, ventenne elfo di famiglia paraguaiana, nato a Buenos Aires, conteso da due Nazionali calcistiche. Lui ha scelto l’Argentina e adesso ha scelto la squadra giallorossa. Il Verona se l’è fatto prestare dal Porto in uno di quei modi che piacciono a tutti perché garantiscono a chi cede pochi soldi e subito, a chi acquista la garanzia di poter scegliere se tenere l’articolo a fine stagione e all’articolo di veder lievitare il proprio valore di mercato in gran fretta, se solo lo merita. Iturbe tutto compreso valeva quattro milioni e mezzo. E’ scattato l’effetto Marquinhos anche per lui. Adesso il Verona lo valuta 20 milioni. Frutto dell’interesse di varie squadre non da poco come Inter e Napoli e altre dei principali campionati europei. La Roma ha detto 15, si tratta, entrerà nel giro qualche altro giocatore. Sabatini, che teneva d’occhio il ragazzo da qualche tempo, l’ha in pugno e non intende perderlo. L'affare si farà ma a giugno, non a gennaio.

Oltre ad Iturbe, la Roma valuta altri acquisti da fare subito, già a gennaio. Il reparto che verrà rinforzato è il centrocampo. Il nome che circola da tempo è quello di Yohan Cabaye, francese del Newcastle, che però in Inghilterra sta giocando praticamente sempre. Il cartellino non è economico e l'affare potrebbe risultare pi complicato del previsto. Meglio puntare su Juraj Kucka, per il quale il Genoa benedice il giorno in cui ha deciso di rimandare a casa a mani vuote la stessa Roma e l’Inter. Era una carta di riserva per chiunque mirasse a giocatori più in vista. Adesso con una mano regge la bandiera e con l’altra guida la carica. Gli 8 milioni liquidi e subito che i rossoblù chiedono sono pur sempre la metà dei 16 almeno che costerebbe Cabaye. Non tramontano nemmeno le piste che portano a Jonathan Biabiany del Parma e Leandro Parades, 19enne argentino del Boca Juniors, molto vicino ai colori giallorossi ma dal prossimo giugno.
Tutte le altre news di Calcio Mercato →

Ti potrebbe interessare!

Inserisci Commento

Utilizza questa funzione per segnalare il commento ai moderatori.
Quale di queste opzioni descrive meglio la motivazione della segnalazione:

Per commentare, loggati con uno dei servizi disponibili:

Commenti

    In Edicola

    • Vai alla prima pagina