Corriere Dello Sport.it

Calciomercato

Cerca in Corriere dello sport.it:
© Ansa
  • Si 
  • No 
 

mercoledì 23 luglio 2014

Clamoroso dalla Francia: Conte è vicino al Psg

Una voce choc da Parigi: ci sarebbe già l’accordo. Il tecnico smentisce con una nota all'Ansa

di Fabio Massimo Splendore
TORINO - Una voce clamorosa arriva nella notte dalla Francia: Antonio Conte sarebbe a un passo dal Paris Saint-Germain. Secondo quanto si apprende, i rappresentanti del tecnico pugliese avrebbero già raggiunto l’accordo e l’annuncio verrebbe dato addirittura nelle prossime ore, forse domani. Alla base della scioccante svolta, la scarsa fiducia che i vertici del club parigino nutrono nei confronti di Laurent Blanc, nonostante il titolo di campione di Francia appena conquistato. Per dare finalmente l’assalto alla Champions con possibilità di successo, i magnati proprietari del Psg avrebbero deciso di puntare proprio su Conte, ad appena una settimana dalla sorprendente rottura con la Juventus. Del resto l’allenatore ha sempre detto di non avere alcuna intenzione di rimanere fermo. E la soluzione della Nazionale, che sembrava ormai cosa fatta, poteva non essere ideale per lui che ha voglia di lavorare sul campo tutti i giorni.

I primi contatti tra Conte e il calcio francese risalgono alla scorsa primavera, quando un suo rappresentante aveva parlato in Versilia con un emissario del Monaco, alle prese con la necessità di sostituire Ranieri, ormai fuori dalla lotta per il titolo. Ma il Monaco ha poi deciso di puntare sul portoghese Leonardo Jardim, proveniente dallo Sporting Lisbona. A quanto pare, però, la Francia era nel destino di Conte.

LA NOTA DI CONTE - Nel pomeriggio, in una nota all’Ansa, Conte ha smentito i contatti con il Psg e la possibilità di un suo trasferimento al club francese.
Tutte le altre news di Calcio Mercato →

Ti potrebbe interessare!