De Laurentiis: «Col Chelsea sarà grande spettacolo»

Il presidente del Napoli: «Vorrei rientrare in Champions anche l'anno prossimo. Con Vargas serve pazienza. Insigne? Se il Pescara viene in A glielo lascio un altro anno»

mercoledì 18 gennaio 2012

NAPOLI - De Laurentiis a tutto campo. Ai microfoni di Sky Sport 24 il presidente del Napoli, a margine del premio Uk-Italy Business Award 2011, ha fatto il punto sul momento e sul mercato azzurro.

BOLOGNA - «Il pareggio di lunedì con il Bologna? Subito dopo la partita mi innervosisco e non mi si può parlare, poi resetto tutto e riparto. Io penso sempre a quando ho preso il Napoli in tribunale, poi guardo alla grande sfida con il Chelsea del 21 febbraio e vado avanti. Io vorrei vincere sempre, ma so che è impossibile anche perché c'è troppo calcio».

VARGAS - «Vargas è un giocatore di grande valore, ma ancora non conosce il nome dei compagni e il calcio che esprime la nostra squadra. Noi lo stiamo facendo giocare per farlo ambientare e per non creargli problemi psicologici, con lui bisogna avere pazienza anche perché non parla la nostra lingua. Oggi ho detto di fargli studiare l'italiano in tempi brevissimi. Lui è la rivelazione sudamericana di quest'anno, consideriamolo un bel regalo per i tifosiSul suo acquisto potevamo risparmiare, ma si sono presentati club italiani e inglesi. Quelli italiani puoi pregarli di stare calmi, con con quelli stranieri è difficile».

MERCATO - «Altre operazioni di mercato? Noi non vogliamo agire in emergenza, ma preferiamo pianificare nel medio-lungo periodo. La nostra squadra gira e gira intorno ai più importanti, insieme ai quali c'è chi anche sotto verifica e potrebbe essere sostituito. Se ci sono operazioni importanti tipo quelle per Pandev o Cavani, le conduco io. Se ci sono altre operazioni ho chiesto di non saperlo in anticipo, perchè fatico a mantenere un segreto».

INSIGNE - «Insigne? Ho grande stima per Zeman, sta facendo un lavoro straordinario anche con Immobile, a Insigne auguro di andare in serie A e di poter continuare un altro anno con loro. Lì giocherebbe di più e magari potrebbe essere pronto per noi fra due anni. Non vorrei bruciargli la carriera. Se Zeman porta il Pescara in A glielo lascio volentieri un altro anno e fra due anni me lo riporto a Napoli, che resterà sempre la sua casa».

ZEMAN E MAZZARRI - «Zeman un giorno al posto di Mazzarri? Con Mazzarri ogni tanto parliamo del suo interesse a diventare anche parte integrante della società, chissà magari con lui potremmo anche divertirci a scegliere l'allenatore giusto per sostituirlo».

CHAMPIONS - «Passare il turno o ripetere la Champions? Preferirei rientrare di nuovo in Champions, ma voglio godermi questa grande sfida con il Chelsea».

12
  1. scrok1 Scrive:
    19/01/2012 16:42:28

    ormai x la risalita la vedo veramente dura,DOBBIAMO VINCERLE TT O QUASI E SXERARE CHE NELLE ZONE ALTE CI SIA UN'ECATOMBE DI RISULTATI,quasi utopico!ci sn troppe squadre avanti a noi,l'Inter difficilmente frenerà di nuovo,l'Udinese va spedita e la Lazio pur nn giocando benissimo ha sempre un Klose in più,nn scordiamoci della Roma che deve ancora giocare 25' col catania e cn la STRARIPANTE FORTUNA CHE HA...FoRZA NAPOLI SEMPRE!!!

  2. raffaeledanapoli Scrive:
    19/01/2012 16:19:50

    si conferma un megaloname.mi fermo qui per farmi pubblicare.

  3. djrichard74 Scrive:
    19/01/2012 14:46:00

    Si sara' una bella sfida, ma i biglietti del ritorno dovrebbero sempre essere venduti via internet cosicche i furbetti rimangono a casa.

    Come si puo fare a fare una nottata davanti al botteghino per comprare i biglietti e la mattina dopo c'e' sempre qualcuno che salta la fila facendo il camorrista. Uno si deve stare pure zitto se no rischia una coltellata.

    Io pure vivendo a Londra mi sa che la partita la vedro' da casa, perche' e' impossibile comprare il biglietto a Napoli

  4. benjox Scrive:
    19/01/2012 14:14:45

    Presidenti cosi nn se ne trovano più.

  5. lupenquarto Scrive:
    19/01/2012 13:34:37

    GRANDE PRESIDENTE,LA COSA GIUSTA X INSIGNE,PESCARA STIMA E RINGRAZIA...

  6. Scrive:
    19/01/2012 11:30:06

  7. Scrive:
    19/01/2012 11:18:11

  8. alviemma Scrive:
    19/01/2012 11:18:09

    anche noi speriamo di rientrarci in cl anche dalla porta secondaria, ma bisogna metterci l'anima partita dopo partita, in fondo a parte le milanesi non c'è un grosso divario anzi.. x mauroriva ti faccio presente che da quando non vi dopate + e non pilotate le partite, pur partendo dalla B anzichè la C, avete raccolto mooolto meno del napoli, e ancora,fossi in te aspetterei la fine del campionato prima di parlare per non rischiare l'ennesima, ormai consueta, figuraccia!

  9. dante_napoli Scrive:
    19/01/2012 10:16:05

    mauroriva hai fatto ridere la prima volta..ma adesso fai compassione...forza su...vedrai che presto ti arriverà il fegato di ricambio susususu

  10. sandroale71 Scrive:
    19/01/2012 10:16:04

    Sono un tifosissimo del Napoli e ho grandissima stima per Dela che dobbiamo ringraziare sempre per dove ha portato la nostra squadra. Tra l'altro è l'unico sport in cui la nostra città ha una squadra di un certo livello: pallavolo, basket, pallanuoto a che livelli stiamo?......
    L'unico appunto che gli vorrei fare:perchè adesso dice che preferirebbe rifare l'anno prox la Champions rispetto al passaggio del turno? Allora è come dicevo io:non doveva dire "è + import. la Champions del campionat

  11. mauroriva Scrive:
    19/01/2012 09:49:34

    Grata , grata ma alla fine sarà zero titoli.

  12. gianrof Scrive:
    19/01/2012 09:29:51

    Ecco qua,LUI pensa a quando ha preso il NAPOLI in tribunale,percio' CARI TIFOSI,a pensiero suo dobbiamo essergli grati tutta la vita,VAI VIA e PORTATI x primo il TUO MAZZARRI,INCAPACE come TE.

    Scrivi un commento
    Per poter inserire un commento/articolo devi eseguire il login


     


     
    Se non sei ancora registrato clicca quì: REGISTRATI
     
    in edicola
    Vai alla prima pagina