Champions, Bayern-Juve. Europa League, è Fenerbahce-Lazio

Psg-Barcellona, Real-Galatasaray e Malaga-Borussia Dortmund gli altri quarti estratti a Nyon per la Champions. Chelsea-Rubin, Tottenham-Basilea e Benfica-Newcastle gli altri accoppiamenti

venerdì 15 marzo 2013

NYON - Champions, sarà Bayern-Juve. Gli altri quarti: Psg-Barcellona, Real-Galatasaray e Malaga-Borussia Dortmund. Le squadre prime estratte giocheranno l'andata in casa. Europa League, la Lazio pesca il Fenerbahce e giocherà l'andata a Istanbul. Tottenham-Basilea, Benfica-Newcastle e Chelsea-Rubin Kazan gli altri accoppiamenti. La cronaca del sorteggio e tutti i commenti

LA CRONACA DEI SORTEGGI

VOTA: Chi passa tra Juve e Bayern?

VOTA : Fenerbahce-Lazio, chi passa?

14.45 Petkovic: Fenerbahce forte ma non imbattibile»
Il tecnico della Lazio commenta il sorteggio di Europa League

13.55 Abete: «Bayern impegnativo ma è alla portata della Juve»
"Il Bayern Monaco è un avversario impegnativo ma comunque alla portata della Juventus, viste le potenzialità che ha espresso sino ad ora". Il presidente della Federcalcio, Giancarlo Abete, commenta così il sorteggio di Champions League, che ai quarti di finale, vedrà la Juventus opposta ai tedeschi del Bayern Monaco. "Soddisfatto dai sorteggi? Devono esserlo in primis i presidenti di Juventus e Lazio – dice Abete, a margine della Giunta Coni, riferendosi anche al club biancoceleste che se la vedrà nei quarti di Europa League con il Fenerbahce-. Ormai siamo ai quarti e il livello delle squadre è molto alto. La Lazio avrà l'handicap della squalifica del campo ma con lo Stoccarda ha dimostrato di essere all'altezza".

13.45 Bayern-Juve il 2 aprile, ritorno il 10

Bayern Monaco-Juventus, andata dei quarti di finale di Champions League, si giocherà martedì 2 aprile; il ritorno invece è in programma mercoledì 10. Lo ha stabilito l'Uefa, dopo il sorteggio che ha indicato gli accoppiamenti del torneo. Anche Psg-Barcellona si giocherà il 2, con ritorno il 10. Malaga-Borussia Dortmund e Real Madrid-Galatasaray sono invece in programma mercoledì 3 e martedì 9 aprile.

13.40 Ledesma: «Siamo contenti del Fenerbahce»
«Sappiamo che è un ambiente caldo, ma è bello giocare queste partite, ci teniamo ad andar avanti anche se sappiamo che sarà una partita difficile. Ma siamo contenti del Fenerbahce». Questo il commento di Ledesma al sorteggio di Europa League.

13.25 Rui Costa: «Se c'è una squadra che può eliminare il Bayern, quella è la Juve»
Il ds del Benfica, a margine del commento del sorteggio di Europa League, parla anche dei bianconeri: «Io vorrei sempre evitare le squadre italiane perché in una competizione entrano per vincere. Se c'è una squadra che può battere il Bayern, quella è la Juve. Avrei voluto dire il Milan ma purtroppo è stato eliminato»

13.10 Juve, Agnelli su Facebook: «Fino alla fine»
Il presidente della Juve, sul suo profilo Facebook, commenta con uno dei motti della squadra bianconera il sorteggio con il Bayern

12.57 Europa League, i quarti il 4 aprile. E Roma-Lazio?
Calcio d'inizio delle gare alle 21.05 di giovedì 4 aprile. In Serie A è in programma il derby in quella settimana, Roma-Lazio.

12.48 Manzini: «Sorteggio buono, trasferta a Istanbul ok»
Europa League, la Lazio affronterà i turchi del Fenerbahce. Ritorno in casa per i biancocelesti. Il team manager Manzini:«Abbiamo già giocato a Istanbul, città e atmosfera splendidi, trasferta che non avrà particolari difficoltà logistiche. Sorteggio buono, anche se i quarti contengono tutte squadre forti e competitive»

BENFICA-NEWCASTLE ULTIMO QUARTO

TERZO QUARTO EL: FENERBAHCE-LAZIO

SECONDO QUARTO: TOTTENHAM-BASILEA
I giustizieri dell'Inter affronteranno gli svizzeri

12.45 PRIMO QUARTO EUROPA LEAGUE: CHELSEA-RUBIN KAZAN
Andata allo Stamford Bridge. La Lazio non avrà una trasferta russa prima del derby

12. 44 Nedved: Ho parlato di Ibra con Leonardo
Il dirigente della Juve commenta il sorteggio e parla dello svedese con il dirigente del Psg

12.42 Europa League, inizia il sorteggio

È il momento dell'Europa League, parte il sorteggio. Si conoscerà l'avversario della Lazio. A estrarre dall'urna Patrick Kluivert, ex attaccante di Ajax, Milan e Barcellona

12.39 Leonardo-Billò, proposta di matrimonio in diretta
Siparietto rosa a Sky, il dirigente del Psg ha chiesto in diretta alla conduttrice Anna Billò, sua fidanzata, di sposarlo. Visibilmente emozionata, la giornalista ha rimandato la risposta a un incontro privato, con Leonardo a incalzarla.

12.38 Juve, andata martedì 2 aprile. Ritorno mercoledì 10
La Juve giocherà all'Allianz Arena Martedì 2 aprile, dopo aver affrontato di sabato l'Inter. Ritorno mercoledì 10 aprile allo Juventus Stadium

12.35 Nedved: «Sorteggio difficilissimo ma orgoglioso della Juve»
«Era difficile scegliere. Il Bayern è una delle squadre più temibili che ci poteva capitare, hanno una grandissima esperienza e sono molto forti e molto bravi. Io sono contento di esserci, dopo tanta sofferenza, poi sapremo prepararci e affrontare con grandissimo rispetto e umiltà i tedeschi, con la mente libera sapendo che ci giochiamo una cosa importante», il commento dell'ex Pallone d'Oro presente per la Juve a Nyon. «I tedeschi sono una squadra molto difficile da affrontare, temo la loro esperienza, sono abituati a giocare queste partite e non mollano mai, caratteristiche simili alla squadra di Conte». «Sorteggio difficilissimo - aggiunge - dovremo fare un lavoro importante per trovare i loro punti deboli, sarà dura»

12.12 CHAMPIONS, SARÀ BAYERN-JUVE
Il quadro dei quarti di finale: Bayern-Juve, Psg-Barcellona, Real-Galatasaray e Malaga-Borussia Dortmund. Le squadre prime estratte giocheranno l'andata in casa. L'ultima volta che i bianconeri hanno incontrato il Bayern era nel 2009, quando con una sconfitta 4-1 a Torino i bavaresi eliminarono gli avversari nella fase a gironi della competizione.

ULTIMO QUARTO: BAYERN MONACO-JUVENTUS

Andata all'Allianz Arena, i bianconeri giocheranno il ritorno in casaa

TERZO QUARTO DI FINALE: PSG-BARCELLONA

SECONDO QUARTO: REAL MADRID-GALATASARAY
Andata al Bernabeu

PRIMO QUARTO: MALAGA-BORUSSIA DORTMUND
La squadra spagnola giocherà l'andata in casa contro i tedeschi 

12.09 Infantino e McManaman sul palco
Dopo un breve commento sull'assenza di squadre inglesi e sul cammino del Real, si ricordano modalità di sorteggio e date. Sorteggio aperto, niente teste di serie. Prima squadra sorteggiata giocherà l'andata in casa.

12. 07 McManaman presenta l'evento
«Se vuoi considerarti una grande squadra, devi vincere questa coppa», dice l'ex centrocampista di Liverpool e Real Madrid, ambasciatore della finale. «A Wembley si giocano solo grandi partite»

12.05 La presentazione delle otto finaliste
Scorrono le immagini più belle del cammino di Juve, Real, Barcellona, Bayern, Borussia Dortmund, Malaga, Galatasaray e Psg. I gol di Matri contro il Celtic e di Quagliarella per la Juventus, nella rete della metropolitana di Londra che diventa un viaggio verso Wembley

12.00 Nyon, partito il sorteggio. Il saluto di Infantino

Il Segretario dell'Uefa Gianni Infantino inizia il sorteggio salutando le otto squadre rimaste nella competizione

11.45 Conte: «Juve, bisogna investire»
Leggi la conferenza stampa del tecnico bianconero in presa diretta

11.40 Nyon, tutto pronto per l'estrazione



11.30 Conte: «In Europa vogliamo continuare a sognare»
«Mi è dispiaciuto per l'eliminazione del Milan. Da parte nostra c'è la voglia di continuare questo sogno con serenità, sapendo che ci manca molto lavoro e un po' di soldi per poter essere alla pari con le big d'Europa»

11.28 Conte in conferenza stampa:
«A Bologna match difficile»
Il tecnico bianconero parla ai giornalisti alla vigilia di Bologna-Juve: «Gara complicata, siamo chiamati a confermarci dopo la vittoria di Catania. Vincere sarebbe importante per restare lontani dalle inseguitrici»

11.21 Sorteggio, niente teste di serie
In questa fase della competizione non esistono teste di serie. La squadra sorteggiata per prima giocherà l'andata in casa, contro la seconda squadra sorteggiata. La stessa procedura viene ripetuta per tutti gli altri quarti di finale.

11.17 Lazio prima squadra italiana ai quarti di Europa League
Da quando la competizione ha abbandonato il nome di Coppa Uefa mai una squadra italiana era arrivata così lontano

11.12 Juve, Lazio e Borussia Dortmund imbattute in Europa
In questa stagione, la Juve è imbattuta in Champions League con tre pareggi nelle prime tre gare e poi cinque vittorie consecutive. I bianconeri condividono questo primato con il Borussia Dortmund e in Europa League con la Lazio, che è l'unico club imbattuto nell'altra competizione.

11.09 Juve, l'ultima volta nel 2006
La Juventus torna nei quarti di finale di Champions League dopo sette anni. L'ultima volta era il 2006, quando la squadra guidata da Fabio Capello fu eliminata dall'Arsenal.

11.05 Juve, Conte parlerà prima del sorteggio

Il tecnico della Juventus parlerà in conferenza stampa a Vinovo alle 11.25 per presentare la sfida di domani in casa del Bologna.

11.00 Un precedente sorride alla Juventus

Il quadro dei quarti di finale della Champions League di quest'anno non vede partecipanti inglesi. Evento raro, che non accadeva esattamente dalla stagione 1995/1996: quell'anno il trofeo fu vinto proprio dal club bianconero, in finale ai rigori contro l'Ajax a Roma

10.55 Lazio, le possibili avversarie
In Europa League le inglesi, assenti dalla Champions, non falliscono l'occasione di continuare nella competizione e si presentano in tre ai quarti: Tottenham, Newcastle e il Chelsea campione d'Europa in carica. La Lazio può pescare anche il Fenerbahce, il Basilea, il Rubin Kazan o il Benfica 

FOTO: Ecco quale sarà il pallone di Wembley

FOTO: Juve, le immagini del trionfo del 1996

Utilizza questa funzione per segnalare il commento ai moderatori.
Quale di queste opzioni descrive meglio la motivazione della segnalazione:

Per commentare, loggati con uno dei servizi disponibili:

Commenti

    in edicola
    Vai alla prima pagina

    Adv