Napoli avanti in Coppa Italia. Cavani-Pandev: Cesena ko

Gli azzurri vincono 2-1 in rimonta e si qualificano ai quarti di finale. Affronteranno la vincente di Inter-Genoa

giovedì 12 gennaio 2012

NAPOLI - Il Napoli soffre ma passa. La squadra di Mazzarri batte 2-1 il Cesena e si qualifica per i quarti di finale di Coppa Italia: affronterà al San Paolo la vincente di Inter-Genoa, sfida in programma giovedì 19. Doveva essere la notte di Vargas (che ha debuttato giocando i primi 45 minuti ed è apparso ancora avulso dagli schemi), ma a trascinare gli azzurri - privi di Lavezzi in tribuna - sono stati ancora una volta Cavani e Pandev, già protagonisti delle ultime due vittorie azzurre in campionato con Genoa e Palermo. Dopo il gol iniziale di Popescu che aveva gelato i tifosi azzurri nel primo tempo (nell'occasione sfortunata deviazione all'indietro di Vargas), il Napoli ha reagito nella ripresa e ha ribaltato il risultato con il 15/o gol stagionale (dopo i 10 in campionato e i 4 in Champions) di Cavani, abile a ribadire in rete una corta respinta del portiere Ravaglia su punizione di Pandev, e con il quinto gol stagionale proprio del macedone (il migliore degli azzurri), autore di un contestatissimo gol su punizione nel finale (per Arrigoni e i suoi la palla non era entrata). Esce a testa alta dalla Coppa Italia il Cesena, autore di una buonissima prestazione.

NAPOLI-CESENA 2-1: tabellino

LA CRONACA DEL MATCH:

11
  1. Scrive:
    13/01/2012 12:57:32

  2. amarcord82 Scrive:
    13/01/2012 12:29:51

    paoleddu che stai sempre a rosicare?

  3. donald93 Scrive:
    13/01/2012 12:11:23

    Grandissimo Goran. Ancora una volta con la sua infinita esperienza cambia la partita da così a così, e l'ho detto appena è arrivato che cose come questa sarebbero successe spesso. É quel tac in più che mancava: esperienza, tecnica, calci piazzati che ti fanno vincere le partite. GRAZIE GORAN!

    Bello l'ingresso di Donadel. Ha uno splendido tocco palla; potrà tornare molto utile.

  4. Scrive:
    13/01/2012 12:06:38

  5. mimmo967 Scrive:
    13/01/2012 11:26:57

    MAzzarri dice di aver fatto un errore a schierare Vargas....
    Ma perche' non lo dice mai quando schiera Aronica che sono 3 anni che ci rovina il fegato.


    Mazzarri, vattenn... tu e SASA

  6. SangueAzzurro10 Scrive:
    13/01/2012 06:04:41

    Grande Pandev......l'ho detto in tempi non sospetti, io a difenderlo e tutti a dire che era un pacco.....grazie Pande'!!!

  7. nicocarf Scrive:
    13/01/2012 00:10:47

    bene Donadel
    benino Britos

  8. ugo951 Scrive:
    12/01/2012 23:37:13

    Capisco che trovare la concentrazione in partite come questa è difficile,ma se non si cresce alla svelta sotto questo fondamentale aspetto non saremo mai una vera e grande squadra.

  9. silvia63 Scrive:
    12/01/2012 23:18:24

    I love PANDEV !!!!!! Con Cavani sono una coppia micidiale ... Mister Mazzarri , ti prego falli giocare sempre insieme . Povero Vargas , è evidente che deve entrare nei meccanismi di gioco...

  10. step91na Scrive:
    12/01/2012 23:09:56

    Come abbiamo sofferto...onore al Cesena che s'è le giocata fino alla fine..cacciando una "scienza" paurosa....;)

  11. enzo7447 Scrive:
    12/01/2012 23:00:08

    proprio bravo sto vargas, che assist! peccato che era un assist verso la porta sbagliata ahahahahah