Tra Inter e Real Madrid
è gelo per Maicon

Stallo nella trattativa per il possibile passaggio del terzino brasiliano dai nerazzurri alle "merengues". Moratti: «Lo ritengo abbastanza indispensabile per continuare a vincere e non lo vogliamo ce­dere»

    • Si
    • No
     

MILANO, 1 luglio - Le parole di Moratti su Maicon ( «Lo ritengo abbastanza indispensabile per continuare a vincere e non lo vogliamo ce­dere » ) hanno frenato la trattativa per la cessione di Maicon al Real Madrid tanto che Florentino Perez ha iniziato seriamente a valutare le alternative al terzino della Se­leçao.
 
L’Inter non sembra preoccupata e di fatto la sua posizione non cambia: Maicon si vende se viene valutato una cifra importan­te (35 milioni; tra i possibili sostituti il late­rale mancino del Deportivo La Coruna, Fi­lipe Luiz che piace anche al Liverpool) e non si svende soprattutto a una diretta concor­rente nella lotta alla Cham­pions League che ha mostra­to di avere notevole liquidità andando ad acquistare per una cifra che può oscillare tra i 25 e i 36 milioni Di Ma­ria. Se non arriverà una «pro­posta indecente » il laterale resterà e a Madrid saranno costretti a guardare altrove.

In questo momento Don Florentino pensa al terzino destro olandese dell’Ajax, Van der Wiel, ma anche al centrale del Benfica David Luiz. Il problema per arriva­re a quest’ultimo (Sergio Ra­mos continuerebbe a giocare a destra) è il costo visto che il club portoghese chiede 35 milioni, esatta­mente come l’Inter. Tempi duri per il Real. A riguardo, intervistato da Mediaset, Anto­nio Caliendo, procuratore di Maicon, è ri­masto cauto, ma ha fatto trapelare, in caso di mancata cessione, la richiesta di un adegua­mento contrattuale: «Maicon ha un contrat­to di 3 anni e la trattativa la fanno chi com­pra e chi vende. Finora noi non siamo stati interpellati, ma prima o poi diremo la no­stra. Adesso il giocatore vuole pensare solo a Mondiale perché se riuscirà a vincerlo di­venterà un candidato autorevole alla vitto­ria del Pallone d’Oro. Lui al Real? Se ci vuo­le andare, deve dirlo Maicon, non io. Certo se ha determinate valutazioni di mercato ( 35 milioni -n.d. r.), anche altre cifre devono essere adeguate (quelle del contratto - n.d. r.) ».E a proposito di possibili cessioni da segnalare anche il no in arrivo per il Manchester United se, come scrivono alcu­ni quotidiani di oltre Manica, Ferguson si farà avanti per Esteban Cambiasso. L’offer­ta di 22 milioni preannunciata dalla stampa inglese sarà rispedita al mittente.

Leggi l'articolo completo sull'edizione del Corriere dello Sport oggi in edicola

Andrea Ramazzotti
20
  1. allstars10 Scrive:
    01/07/2010 17:51:34

    neretino devi capire una cosa,il fatto che la juve ''rubava''era una schocchezza da bar sport in realta' la juve andando in serie b e' passata per ladra sia a livello mediatico sia con l'informazioni,e' stata la serie b la rovina non i favori arbitrali alla juve,la gente e' disinformata troppo ,secondo te milioni di italiani sanno chi e' tronchetti provera e guido rossi?

  2. allstars10 Scrive:
    01/07/2010 17:46:26

    comunque per l'uefa i contratti sono validi,gli ho inviato un email e mi sono pure informato

  3. allstars10 Scrive:
    01/07/2010 17:44:44

    filo il bayern non ha assolutamente aperto un inchiesta,non ha neanche fatto ricorso e secondo il sito ''ha riconosciuto la superiorita'' della squadra che li ha battuti,informati

  4. mimmilan Scrive:
    01/07/2010 13:25:18

    Continuo a dire che non ha senso cedere Maicon,se fossi nell'Inter,non lo cederei...semmai cederei altri,in altri ruoli dove l'Inter è coperta,tipo Chivu,e coi suoi soldi prenderei un terzino sinistro di ruolo

  5. riccardo_catania Scrive:
    01/07/2010 13:20:43

    Siete patetici tutti con i soliti discorsi, preferisco commentare quest'articolo. Mi chiedo come mai avendo Sergio Ramos debbano comprarsi anche Maicon, ok capisco Mourinho che l'ha avuto a Milano, ma credo che Ramos possa anche bastare!

  6. Scrive:
    01/07/2010 13:10:49

  7. Scrive:
    01/07/2010 13:08:59

  8. Scrive:
    01/07/2010 13:08:08

  9. lennon80 Scrive:
    01/07/2010 13:02:26

    sino ad adesso hanno squalificato sia secco che blanc nell'indifferenza piu totale della stampa nazionale!

  10. Ace_79 Scrive:
    01/07/2010 12:54:37

    @filo, io cambierei spacciatore

    Scrivi un commento
    Per poter inserire un commento/articolo devi eseguire il login


     


     
    Se non sei ancora registrato clicca quì: REGISTRATI
     

    Box quote

    sondaggio

    Chi vincerà il Mondiale?

    • Olanda
    • Spagna
    Guarda i risultati
    in edicola
    Vai alla prima pagina