Acquafresca, arriva il sì:
Napoli vicino alla punta

Il bomber è pronto per gli azzurri. Il Genoa si dichiara propenso a privarsi di Robert con la formula del prestito con diritto di riscatto prefissato. Difesa, Britos ora è più vicino. A giorni, le cessioni di Hoffer e Contini saranno ufficializzate. Intanto Datolo è vicinissimo allo Sporting Lisbona

    • Si
    • No
     

NAPOLI, 4 luglio - L’immobilismo del Napoli sul mercato rischia di incrinare il bel feeling che si era creato tra squadra, società e tifoseria con la qualificazio­ne in Europa League. Ma sarebbe un immobilismo apparente, nonché det­tato dall’esigenza di dover sfoltire i ranghi prima di procedere con nuovi arrivi. Almeno questa la linea con­cordata tra De Laurentiis, Mazzarri e Bigon nella conference call di vener­dì scorso. In realtà, il Napoli sta te­nendo calde diverse piste, non esclu­sa quella che porta a Inler, in vista di ulteriori cessioni che dovranno essere con­cretizzate nei prossi­mi giorni.

NUOVE PROSPETTIVE - ­E nell’attesa, ecco aprirsi orizzonti in­sperati. Il Genoa si dichiara propenso a privarsi di Robert Acquafresca con la formula del prestito con diritto di riscatto prefissato. Un’operazione, in pratica, senza andare a incidere sul­le casse del club. Un attaccante, tra l’altro, corteggiato già l’estate scorsa e sfumato solo per il timore del cal­ciatore di caricarsi di eccessiva re­sponsabilità. Ora, però, le cose sem­brano essere cambiate. Acquafresca, 23 anni a settembre, cerca proprio un club ambizioso, che partecipa alle coppe europee per rilanciarsi in grande stile. Non avrebbe più timore del carico di responsabilità. Anzi, lo cerca a mo’ di sfida. Dopo due anni di tribolazioni tra Atalanta e Genoa, due campionati vissuti tra un infortunio muscolare e una ricaduta, una man­ciata di presenze e pochissimi gol, l’attaccante torinese accetterebbe di buon grado un passaggio al Napoli che tra l’altro è in grado di ricono­scergli l’attuale ingaggio che supera il milione di euro e che è fuori della portata del Cagliari, club dove ritor­nerebbe volentieri e che gli ha già strizzato l’occhio.

NAPOLI SÌ - Ad Acquafresca e al suo procuratore Fabbri, il Genoa ha sug­gerito il silenzio sull’ipotesi-Napoli. Dovrà essere una trattativa da porta­re avanti con il massimo riserbo. Aspettando che Preziosi ne parli con De Laurentiis ma non prima di es­sersi assicurato l’assenso del calcia­tore. E pare che Acquafresca stavol­ta non abbia avuto remore all’ipotesi di un trasferimento al Napoli, che po­trà così consumare la sua rivincita personale come è accaduto con Floc­cari alla Lazio. Cosa ne ricaverebbe il Genoa? Intanto si li­bererebbe di un gio­catore che non avreb­be più spazio con l’ar­rivo di Toni e poi sal­vaguarderebbe il ca­pitale fissando il dirit­to di riscatto ad una cifra ragionevole (set­te milioni di euro?). Il Napoli, in attesa di smistare altrove Denis, scommetterebbe su un giova­ne. Ma senza abbandonare l’idea-Fred, legata comunque alla liberazio­ne di un posto di extracomunitario ed al costo reale dell’operazione.

Leggi l'articolo completo sull'edizione odierna del Corriere dello Sport-Stadio

Rino Cesarano
102
  1. Scrive:
    05/07/2010 13:49:38

  2. luigipg Scrive:
    05/07/2010 12:26:13

    Amici cari! quando parlate di salto di qualià vi aspettate degi acquisti come li fà il manchester city!!!! scordateveli! fate prima a cambiare sqadra da tifare! giustamente la politca azzurra è un'altra! è facile scrivere e crtiticare tanto i milioni non li cacciate Voi! troppe magliette e biglietti di curva e paytv tocca compra per arrivare a quelle piazze là!

  3. Scrive:
    04/07/2010 23:30:01

  4. raf1957 Scrive:
    04/07/2010 22:38:39

    x lucaquagliagol77: Si nu grand' sto ridendo da quando ho letto il tuo commento na' battut ogni tant' fa ben' grazie Luca. Forza Napoliiii!!!!

  5. angelo.siviglia Scrive:
    04/07/2010 21:48:53

    Acquafresca al posto di Dennis? pura follia!!!!!!

  6. alfio1975 Scrive:
    04/07/2010 21:08:48

    MA QUALE ATTACCANTE DA 20 GOL...CI VOGLIONO ALMENO 20ML E LO AVREBBERO GIA' PRESO.IN MERITO AD AQUAFRESCA CREDO CHE NON VERRA' AL POSTO DI HOFFER MA AL POSTO DI DENIS(E' ANDATO ALL'UDINESE,DOMANI UFFICIALE).AL POSTO DI HOFFER ARRIVERA' UN TREQUARTISTA ABILE NEL SALTARE L'UOMO E METTERE LA PUNTA SOLA DAVANTI AL PORTIERE,VERO PROBLEMA DEL NAPOLI.SPERO SIA GIA' AFFERMATO NON UN GIOVANE DI PROSPETTIVA.SPERO SEMPRE IN EDERSON DEL LIONE,GRAN GIOCATORE CON FISICO,POTENZA E FANTASIA.CHE NE DITE???????

  7. lucaquagliagol77 Scrive:
    04/07/2010 20:54:40

    diamo fiducia alla societa',il mercato chiude a settembre verimm come si muovono...cmq a denis non lo venderei,hoffer se ne puo'andare a c......e poi stu'acquafresca chi e'????ma quanti gol ha fatt???ma stiamo scherzando???e poi come sempre tutti i nomi che si faranno,a finale verra'uno che non si e' mai parlato...e speriamo che sia da NAPOLI

  8. lucaquagliagol77 Scrive:
    04/07/2010 20:40:51

    ...acquaiuo'l'acqua e'fresca???...

  9. alfio1975 Scrive:
    04/07/2010 20:40:34

    IL NAPOLI HA BISOGNO DI UN GIOCATORE DA ULTIMO PASSAGGIO,UN TREQUARTISTA CHE SAPPIA SALTARE L'UOMO E METTERE LA PUNTA SOLA COL PORTIERE:E' QUESTO IL PUNTO DEBOLE DEL NAPOLI PERCHE' DENIS E QUAGLIA I GOL LI HANNO SEMPRE FATTI.DICIAMO UN TIPO ALLA SEEDORF,AD ESEMPIO EDERSON DEL LIONE AL POSTO DI HAMSIK.QUEST'ULTIMO E' UN ATIPICO:NON DIFENDE,NON IMPOSTA,NON SALTA L'UOMO E QUINDI NON SI VA MAI IN SUPERIORITA' NUMERICA , E' BRAVO SOTTOPORTA E NEGLI INSERIMENTI E TI FA 10 GOL NEL GIRONE DI ANDATA.

  10. gienky19 Scrive:
    04/07/2010 20:34:47

    Acquafresca? Ottimo attaccante,di buona prospettiva ,ma attenzione. Il Napoli ha bisogno anche di una prima punta da 20 gol,non dimentichiamolo.Non faccio nomi perche'la societa'sa dove mettere le mani( anche al portafoglio).
    Presidente non deluderci. FORZA NAPOLI

  11. alfio1975 Scrive:
    04/07/2010 20:28:39

    DA DUE MESI LEGGIAMO E SCRIVIAMO NOMI IMPOSSIBILI(TORRES,AGUERO,PAZZINI,GILARDINO) OPPURE ASSURDI(LUCARELLI,BIANCHI,TIRIBOCCHI,MACCARONE,BRANDAO)MA DI UFFICIALE NULLA.LA VERITA' CREDO STIA NEL MEZZO,NEL SENSO CHE ARRIVERA' UNA PUNTA GIOVANE,MAX 10 ML,DI PROSPETTIVA E DALL'INGAGGIO 1-1,5ML.CERTO,IL DELA AVEVA PROMESSO UNO DA 20 GOL,PIU' FORTE DI PAZZINI UNO DA NAPOLI....E INVECE ARRIVERA' UN BUON ATTACCANTE CHE NON CI FARA' FARE IL SALTO DI QUALITA'.PECCATO,ERA L'ANNO BUONO.....

  12. Faber72 Scrive:
    04/07/2010 20:01:14

    X chi si lamenta: ricordatevi che in attacco abbiamo sempre Lavezzi, Hamsik e Quagliarella. Se non è una prima linea da Champions poco ci manca. Non è mica detto che il centravanti che sicuramente verrà acquistato, oltre l'eventuale arrivo o meno di Acquafresca, debba partire titolare per forza. Il Napoli deve rinforzare la rosa per essere competitiva in tutte e tre le competizioni e soprattutto x non pagare dazio in campionato ove mai l'avventura europea dovesse protrarsi come tutti si augurano

    Scrivi un commento
    Per poter inserire un commento/articolo devi eseguire il login


     


     
    Se non sei ancora registrato clicca quì: REGISTRATI
     

    Box quote

    sondaggio

    Chi vincerà il Mondiale?

    • Olanda
    • Spagna
    Guarda i risultati
    in edicola
    Vai alla prima pagina