Il polpo Paul ha deciso:
la coppa va alla Spagna

Per la «star» dell’acquario di Oberhausen, la Coppa andrà agli iberici. Zapatero in ansia «per la sua sorte dopo l’eliminazione della Germania»

    • Si
    • No
     

JOHANNESBURG, 10 luglio - Polpo polpo delle mie brame. Spagna. Gnam, gol, campeon. Vaschetta « roja » , quella ha scelto. La profezia del polpo: Spagna campione del mon­do. Olandesi, toccatevi pure la fi­la di ventose. A questo punto non vale neppu­re la pena scendere in campo, ops, tuffarsi nell'acquario del Mondiale dove - dall’inizio di giu­gno - il mollusco maghetto Harry Polper detta legge, senza neppu­re il bisogno di schede telefoni­che svizzere. Sneijder, Villa? Macché. La star è lui, che si è fat­to tutto Sudafrica 2010 a mollo nell’acquario tedesco di Ober­hausen: all’ora di pranzo gli si av­volge il tovagliolo ai tentacoli, gli si piazzano davanti due vaschet­te piene di molluschi bardate con i colori delle squadre e si aspetta la sentenza. Più del 4-4-2 potè la fame.

NO POLPO, NO PARTY - Comunque gliene va reso atto: l’amico Paul il Polpo dall’inizio del Mondiale, non ne ha sbagliata mezza. No polpo, no party. Ha indovinato tutti i pronostici. Alla vigilia di Germania- Spagna aveva detto: passa la Spagna, risparmiatemi la paella. Sapeva dell’assenza di Mueller? E chi glielo aveva sug­gerito? Ora si è pronunciato di nuovo: alla Germania va la finali­na, la Spagna alzerà la Coppa del Mondo. Poi dategli le ferie, o get­tatelo in pentola che è lo stesso.

ZAPATERO PREOCCUPATO - Se anche un Primo Ministro si mette a par­lare del polpo, allora vale tutto. L’altra sera Josè Luis Zapatero, premier spagnolo, alla radio si è detto «in apprensione per la sor­te del polpo dopo l’eliminazione dei tedeschi» . Il problema è un altro. Zapatero ha annunciato la sua presenza domani a Soccer Ci­ty. Ahia. Gli spagnoli, confortati dal verdetto del polpo, sono ca­duti nella depressione perché con il premier temono l’effetto Mick Jagger. Avete presente? Ogni volta che il Rolling Stones annunciava di fare il tifo per una squadra ( Inghilterra, Brasile, Germania), quella squadra - zac ­veniva eliminata. Zapatero si preoccupa del polpo. Gli spagno­li si preoccupano di Zapatero. E’ una sfida impari.

POLPI TAROCCHI - Spunta un polpo­femmina nell’acquario di Sche­veningen che dice Olanda. Tiè. I proprietari dell’acquario hanno persino offerto asilo politico a Paul. Se ti vogliono fare alla gali­ziana, vieni qua: ti offriamo vitto, alloggio e una nuova identità. Un polpetto di Singapore ha ribadito: vince l’Olanda. Questi non li fer­ma più nessuno. In Turchia un polpo soprannominato Marado­na, ma pensa te, ha controribattu­to: mondiale alla Spagna. Siamo alle comiche. Ke nako, era lo slo­gan di questo mondiale. «E' ora» . Di fare che? Sedersi a tavola. Se resiste altri quattro anni, rispun­terà in Brasile. Ma farlo alla gri­glia,no?

Furio Zara
8
  1. brizietto Scrive:
    10/07/2010 16:43:07

    a polpo????????
    non sarà arrivato il momento di una bella insalata di mare??????

  2. Vassagho Scrive:
    10/07/2010 14:46:32

    non serve il polpo per dire che la spagna stravincerà la partita con l'olanda....

  3. andalusia Scrive:
    10/07/2010 14:40:57

    Grande polpo andiamoci a prendere la Coppa. viva España.

  4. TheRaffaxis Scrive:
    10/07/2010 13:49:15

    hahah... sai la germania é arrivata 3 volte consecutivo in semi-finale. Ma possono arrivare anche 100 volte ma non vale mai la vittoria di un mondiale...

    Italia 2012 sará di nuovo in finale....

  5. XaniQV Scrive:
    10/07/2010 13:29:27

    e se il polpo ce lo mangiassimo ???

  6. matchball Scrive:
    10/07/2010 13:24:06

    ci hanno rotto l'anima i tedeschi col loro polpo.

  7. Scrive:
    10/07/2010 13:13:18

  8. marmaduke Scrive:
    10/07/2010 12:22:17

    il Polpo è attratto dai colori accesi , rosso,giallo ed è per questo che sceglie la Spagna, allo stesso modo aveva scelto la Serbia ( rossa la bandiera), se la Germania avesse incontrato la Corea del Nord avrebbe data vincente la Corea , credo sbagliando.

    Scrivi un commento
    Per poter inserire un commento/articolo devi eseguire il login


     


     
    Se non sei ancora registrato clicca quì: REGISTRATI
     

    Box quote

    sondaggio

    Chi vincerà il Mondiale?

    • Olanda
    • Spagna
    Guarda i risultati
    in edicola
    Vai alla prima pagina