Lazio: Hernanes e Zarate
i migliori, fai tu le pagelle!

Brocchi un baluardo Biava bravo e fortunato Matuzalem non tradisce. Inter male tutti: Lucio soffre ma dov'è il vero Sneijder? Stankovic, perdita grave: blocca pure Cambiasso Natalino parte bene, poi...

ROMA, 4 dicembre - Ecco le pagelle della sfida tra Lazio e Inter, anticipo della 15ª giornata di Serie A.

LAZIO
8 Hernanes -
Fondamen­tale la sua partecipa­zione in occasioone del gol del vantaggio di Bia­va: prezioso il suo tocco di testa. Ancora più effi­cace il suo lancio a cerca­re Zarate per la rete del raddoppio. Infine ha chiuso i conti mettendo la ciliegina del gol sulla sua torta.

7,5 Zarate - La Lazio attac­ca soprattutto dalla sua parte e lui, in effetti, mol­ti problemi riesce a cre­arli all’acerbo Natalino. Le cose migliori sembra farle calciando gli angoli, come in occasione della prima rete di Biava. Quando poi ha l’occasio­ne per sottolineare la pre­stazione con un acuto, non se la lascia sfuggire.

7 Brocchi - In mezzo al cam­po, tocca soprattutto a lui mordere le caviglie dei nerazzurri, mettendo Ma­tuzalem nelle condizioni migliori per la ricucitura del gioco. Non demerita e non delude le attese.

7 Dias - Invoca, proprio in partenza, una respinta di braccio di Lucio (oggetti­vamente, il brasiliano avrebbe potuto solo ta­gliarsi l’arto). In difesa si disimpegna con grande sicurezza. Non fortuna­tissimo sulla rete di Pan­dev.

7 Matuzalem - Preferito a Ledesma, il brasiliano non delude le attese del suo tecnico. Organizza bene la manovra e alla fi­ne del primo tempo si becca con un certo ardo­re con Sneijder.

7 Muslera - Un paio di inter­venti nel primo tempo. Nel complesso, l’Inter non appare particolar­mente pericolosa anche perché ridotta ai minimi termini dal punto di vista dell’organico. Miracoloso nel finale su Cordoba.

7 Reja (all) - Sapeva che questa partita poteva da­re un senso più compiuto a questa fase di campio­nato. Sfrutta l’occasione mettendo perfettamente in campo la squadra, cen­trando le scelte e l’ap­proccio alla gara.

6,5 Biava - Il suo gol non passerà alla storia del calcio come uno dei più belli. Ma ha il merito di trovarsi sulla traiettoria della respinta in rove­sciata di Cambiasso. E di lanciarsi di petto su quel­la palla. Una rete che sblocca il risultato crean­do condizioni decisamen­te favorevoli alla Lazio, Responsabile sul gol di Pandev.

6,5 Floccari - Unico punto di riferimento in avanti. Riesce a impegnare mol­to severamente i centrali interisti, Lucio e Cordo­ba, e sulle palle alte arri­va con grande puntualità.

6,5 Lichtsteiner - Sulla corsia destra lavora alle spalle di Mauri. Molto attento, spinge anche con una certa derminazione.

6,5 Mauri - Si piazza a de­stra e crea non pochi pro­blemi a Zanetti. Poco spietato in fase conclusi­va.

6 Radu - Alle spalle di Za­rate, deve preoccupar­si soprattutto della fase difensiva visto che l’ar­gentino è molto più bravo in quella offensiva.

INTER
6 Stankovic -
Resta in campo poco più di mezz’ora. Poi allunga la serie degli infortuni (col­legiali e personali): chie­de il cambio e per l’Interè una grave perdita.

5,5 Cambiasso - Una partita di grandissima sofferen­za, anche perché perde troppo presto il compa­gno di reparto, Stankovic.

5,5 Cordoba - Certo non im­peccabile, come tutta la difesa, sul primo vantag­gio laziale. E anche sul secondo gol, non sale (ma nell’errore lo accompa­gna Natalino che poi combina anche la fritta­ta).

5,5 Lucio - Partita non stra­ordinaria. L’Inter soffre molto sulle palle inattive e anche in occasione del primo gol appare piutto­stofermo.

5,5 Pandev - Caparbio solo in occasione del gol.

5,5 Sneijder - Chissà che fi­ne ha fatto il giocatore che ha prima trascinato l’Inter e poi l’Olanda alla finale Mondiale. Sul suo conto solo una traversa.

5,5 J. Zanetti - Il capitano co­mincia a sinistra ma Be­nitez gli chiede di cam­biare fascia quando si rende conto che Natalino è frastornato per colpa di Zarate. A quel punto pas­sa a destra ma lo sposta­mento finisce per essere inutile.

5 Alibec - Non combina co­se straordinarie anche perché entra in una fase difficile (per l’Inter) del­la gara.

5 Benitez (all.) - Inter inguar­dabile nel primo tempo. Decisamente migliore dopo la rete di Pandev.

5 Biabiany - Sistemato a de­stra, non riesce a creare problemi particolari a Radu.

5 Castellazzi - Un intervento iniziale efficace anche se non proprio inappuntabi­le. Sul gol prova a evitare il peggio, respinge ma non a sufficienza la sfera, poi Cambiasso nel tenta­tivo di liberare in rove­sciata colpisce il petto di Biava. Decisamente col­pevole sul gol di Herna­nes (la palla era indiriz­zata sul suo palo).

5 Natalino - Il ragazzo ini­zialmente non è andato male, anche se soffriva maledettamente le inven­zioni di Zarate. Poi, sul gol del raddoppio, com­mette due errori: non sa­le a sufficienza per met­tere in fuorigioco l’argen­tino ( errore condiviso con Cordoba) e si getta in maniera avventata sul pallone ciccandolo. Beni­tez lo spedisce a sinistra non riuscendo ad evitar­gli l’incubo- Zarate visto che anche il laziale cam­bia immediatamente fa­scia.

5 Thiago Motta - Chiamato a sostituire Stankovic, en­tra un po’ freddo e non riesce a inserirsi nelle di­namiche della squadra.

4,5 Muntari - Spento tanto da indurre Benitez a mandare in campo Alibec.

L'ARBITRO

5,5 Orsato - Sul gol di Pan­dev, c’è un tocco di ma­no. Ma è nella gestione della gara che non con­vince.

Antonio Maglie
10
  1. deltrom Scrive:
    06/12/2010 12:38:40

    Detto da milanista la lazio quest'anno ha un gioco devastante!!!! con ottimi acquisti ed un SIGNOR allenatore stà riuscendo nell'impresa di scacciare i ricordi di un pessimo campionato scorso.... cmq nonostante l'ottimo inizio ho il timore che i giovani', che hanno permesso il salto di qualità, alla lunga possano avere un calo di rendimento. se ciò accadesse sarebbe un peccato sia per lo spettacolo che per il campionato.

  2. fabiodm Scrive:
    05/12/2010 09:27:44

    Muslera: 6,5
    Lichtesteiner: 6,5
    Biava: 7
    Dias: 7
    Radu: 6,5
    Brocchi: 7,5
    Matuzalem: 7
    Hernanes: 8,5
    Mauri: 6,5
    Zarate: 8
    Floccari: 7

    all.Reja: 7,5
    Rocchi: s.v
    Bresciano: s.v
    Ledesma: 6

  3. lucignolo98 Scrive:
    04/12/2010 22:06:24

    ONORE ALLA LAZIO!!
    Spero ce la facciate,ma vi renderanno la vita dura è già deciso dovrà vincere il Bilan
    FORZA INTER

  4. crisaliver Scrive:
    04/12/2010 19:12:45

    al vecchio come voto darei 39! mi ha commosso..aldila del fattore tecnico reja e' un grande uomo..SSLAZIO1900

  5. tosky90 Scrive:
    04/12/2010 16:24:30

    muslera 6,5;dias 7; biava 7; radu 6; lichtesteiner 6,5; matuzalem 7; brocchi 7; mauri 6,5; hernanes 8; zarate 7,5; floccari 6,5; reja 7;

  6. craicrai10 Scrive:
    04/12/2010 15:29:54

    Muslera 7.0
    Lichtsteiner 6.0
    Dias 6.5
    Biava 6.5
    Radu 7.0
    Brocchi 7.0
    Matuzalem 7.0
    Mauri 6.0
    Hernanes 8.0
    Zarate 7.5
    Floccari 6.0
    Reja 7.5

    Ledesma 6.0
    Rocchi sv

  7. maccobacco Scrive:
    04/12/2010 13:33:51

    Muslera: 6.5
    Lichtesteiner: 6.5
    Biava: 7
    Dias: 7
    Radu: 6
    Brocchi: 7
    Matuzalem: 6
    Hernanes: 8.5
    Mauri: 5
    Zarate: 8
    floccari: 6 M.T= 7

    all.Reya: 8
    Rocchi: s.v
    Bresciano: s.v
    Ledesma: 6

  8. alba67 Scrive:
    04/12/2010 12:33:20

    a remo
    hai ragione, io in formazione ho biava,hernanes,cavani ,miccoli ecc

  9. danteilsommo Scrive:
    04/12/2010 12:02:20

    muslera 6,5
    biava 7
    dias 6
    lichtesteiner 6
    Radu 6,5
    Matuzalem 7,5
    Brocchi 7
    Hernanes 8
    Mauri 5,5
    Floccari 6
    Zarate 7,5

    Ledesma 6
    Rocchi sv

    All.Reja 7

  10. remo65 Scrive:
    04/12/2010 11:29:51

    Non esiste mettere un 6 politico per il Fantacalcio solo perchè l'anticipo è di venerdì. Chi aveva i giocatori della lazio dell'Inter del Napoli e del Palermo è stato penalizzato. Sarebbe bastato anticipare le formazioni al venerdì anzicchè inserirle come al solito di sabato!!!!

    Scrivi un commento
    Per poter inserire un commento/articolo devi eseguire il login


     


     
    Se non sei ancora registrato clicca quì: REGISTRATI
     
    in edicola
    Vai alla prima pagina