Milan, incredibile vittoria: che rimonta con il Lecce!
I rossoneri sotto 3-0 vincono 4-3 al 'Via del Mare'. Boateng entra nella ripresa e realizza una tripletta, poi Yepes firma il gol-vittoria
domenica 23 ottobre 2011
LECCE - È un Milan da pazzi, passa a Lecce dopo essere stato sotto per 0-3. Letteralmente preso per mano da Prince Boateng (tre reti in 18' nella ripresa, dopo essere subentrato a un inesistente Robinho) e Cassano, la squadra di Allegri rimedia ad un primo tempo disastroso e piazza infine il colpo del sorpasso con Yepes che insacca un assist delizioso del reuccio di Bari Vecchia.
Allegri ringrazia il gigante ghanese che aveva lasciato inopinatamente in panchina, dopo l'ottima prova di Champions, e tira un sospiro di sollievo approfittando anche delle nefandezze del Lecce che in vantaggio di tre reti, a metà gara, pensava di aver già archiviato la partita. Di Francesco alla vigilia aveva chiesto ritmi alti e i suoi uomini lo hanno accontentato alla grande. Ma ciò è avvenuto solo per 45'. Al 4' il Lecce è già in vantaggio. Giacomazzi anticipa tutti su punizione di Grossmuller e di testa infila Abbiati. Milan con le cartucce bagnate e Lecce che vola in contropiede. Il raddoppio al 30'. Sugli sviluppi di un angolo, anche perchè spinto da un paio di compagni, Abbiati si fa sfuggire la palla e non trova di meglio da fare che atterrare platealmente Corvia. Dal dischetto l'ex Oddo firma il 2-0. In campo c'è solo la squadra salentina che al 38' scarica alle spalle di Abbiati il terzo pallone vincente. Grossmuller, approfittando anche di un rimpallo, firma il gol che sembra chiudere la partita. Ma solo per il Lecce. Allegri negli spogliatoi fa autocritica e rimpiazza Ambrosini con Aquilani ma soprattutto Robinho con 'The Prince'. Lo scopo è quello di trovare sbocchi nella manovra offensiva dove il solo Cassano aveva mostrato qualche idea mentre Ibra era stato il secondo assente del reparto, insieme con il brasiliano. E Boateng, che ha una furia da indiavolato e due marce in più di tutti, compagni e avversari, dopo quattro minuti dà il segnale della riscossa: forte conclusione su invito di Aquilani e l'incerto Benassi è battuto.
La rimonta è possibile e al 10' un altro tassello lo mette Cassano che serve Prince. Il ghanese scaraventa dal limite un bolide che Benassi può solo raccogliere dalla rete. 2-3, Milan avanti come un carrarmato e Lecce inesistente. Al 18' l'agognato pareggio per i rossoneri: Boateng batte ancora Benassi da corta distanza. 3-3 ma non può finire in pareggio perchè i campioni d'Italia non si accontentano. Catturata la preda la vogliono divorare. Così avviene. Al 38' la rimonta e il sorpasso sono serviti. Cassano pennella con dolcezza, come solo lui sa fare, un cross morbido per Yepes che con una testata vigorosa firma il 4-3 approfittando anche del disorientamento di tutta la difesa. Il Lecce non ha la forza di reagire, anche perchè nella ripresa non c'è mai stato, e il Milan porta a casa una vittoria ottenuta grazie alla determinazione e all'autocritica per essere riuscito in corsa a rimediare a scelte tecniche discutibili.
-
roccasecca79 Scrive:
24/10/2011 13:03:10sta partita che s'è comprato il milan l'abbiamo pagata noi con la manovra del governo!
-
Ibracadabra.80 Scrive:
24/10/2011 12:32:04Perfettamente daccodo con dady81, nel primo tempo quelli del Milan non avevano nessuna voglia di giocare dopo la vittoria in champions, negli spogliatoi devono aver subito una bella ramanzina da Allegri e Galliani tutto qua.. Il problema è che quelli delle altre squadre già stavano gongolando x la scnfitta del Milan e dopo il gol di Yepes non ci hanno visto più per la rabbia.. Ma se non avessimo avuto Big Bang non si sarebbe verifcata nessuna rimonta, altro che chiamate e cellulari..!!
-
Ibracadabra.80 Scrive:
24/10/2011 12:31:54Perfettamente daccodo con dady81, nel primo tempo quelli del Milan non avevano nessuna voglia di giocare dopo la vittoria in champions, negli spogliatoi devono aver subito una bella ramanzina da Allegri e Galliani tutto qua.. Il problema è che quelli delle altre squadre già stavano gongolando x la scnfitta del Milan e dopo il gol di Yepes non ci hanno visto più per la rabbia.. Ma se non avessimo avuto Big Bang non si sarebbe verifcata nessuna rimonta, altro che chiamate e cellulari..!!
-
toninhosampedro Scrive:
24/10/2011 11:50:56VIVIANO
fai bene a curarti, prediti una valeriana che ti calma i nervi, tanto le telefonate di galliani sono intercettate (idovina da chi?) e presto saprai i contenuti.normale no?
nel frattempo rosica, rosica e leggiti tutte le rimonte degli altri su cui nessuna indagine è scattata. -
lavezzi7010 Scrive:
24/10/2011 11:50:47avrebbe vinto lo stesso.........ma il miglior in campo è stato peruzzo 5 goal su sei irregolari..........
-
recobiano Scrive:
24/10/2011 11:28:26controllare i telefoni di lavitola e galliani ahahahhahahaha alla fine del primo tempo
-
dady81m13 Scrive:
24/10/2011 09:50:02ALLORA INIZIAMO:
INTER-PALERMO (0-2) 3-2 10/11 , INTER-SIENA (1-3) 4-3 09/10, INTER-PARMA (0-2) 3-2 2008, INTER-CSKA MOSCA (0-2) 3-2, INTER-ROMA (0-3) 4-3 SUP. ITA. INTER SAMPDORIA (0-2) 3-2 2005. QUESTE SONO GRANDI RIMONTE DELL'INTER O PARTITE DA UFFICIO INCHIESTA? QUINDI SMETTIAMOLA DI ESSERE COSI PREVENUTI E SUBDOLI CONTRO IL MILAN. -
uigkou Scrive:
24/10/2011 08:49:18Raga io amo Boateng soprauttto quando gioca così
Ps lo ho nel fantacalcio XD -
VIvano Scrive:
24/10/2011 08:07:28GALLIANI AL TELEFONO.... NELL'INTERVALLO...!!!!!!!!!!!!!!!
ODDO , MIGLIORE IN CAMPO NEL SECONDO TEMPO...!!!!!!!!
CASSANO CHI LO MARCAVA...?????? MIGLIORE IN CAMPO!!!!!!!!!! 3 ASSIST...!!!
COMPLIMENTI A GALLIANI ED AD ODDO PER I TRE GOAL... PARDON DI INCE!!!!!!!! -
Milan1953 Scrive:
24/10/2011 07:41:14E' chiaro che c'è un complotto per fare rivincere lo scudetto al Milan. E'anche l'impressione di alcuni dietrologi (o dietrofili?)intervenuti con le consuete fondate ed intelligenti argomentazioni a sostegno.
-
AdrianoGalliani Scrive:
24/10/2011 02:10:11Il Grande Milan vince anche se l'arbitro regala rigori contro se i nostri avversari si tuffano senza essere neanche sfiorati.
Il Grande Milan ha segnato 4 gol sul campo e neanche uno in tribunale. -
angy Scrive:
23/10/2011 23:44:06Rosicate tutti
-
speranzoso Scrive:
23/10/2011 23:06:09Mi è sembrata una partita anomala. Non disdegnerei l'intervento della Procura Federale. Vi chiedete il perchè? E' presto detto. SCOMMESSE.
-
foigras Scrive:
23/10/2011 22:50:53Milan che carattere!
Stavolta la dea bendata ci ha dato una mano ma i ragazzi ci hanno messo gli attributi.
Difesa paurosa il primo tempo.. speriamo sia stato solo un momento no.
Forza immensi rossoneri le grandi d'Europa "steccano" un pò tutte..
Milan l'EUROPA ti chiama... ha bisogno del suo leggittimo padrone.

Mobile




















