Milan, maledizione Pato: starà fermo un mese
L'attaccante di nuovo ai box dopo l'uscita dal campo contro il Novara: per lui anche il Tapiro d'oro. "Guarirà presto", ha promesso Barbara Berlusconi
giovedì 19 gennaio 2012
MILANO - Poteva essere un'occasione per scrollarsi di dosso le scorie del derby. Invece, al netto della qualificazione ai quarti di coppa Italia, nei 120' contro il Novara il Milan ha accumulato stanchezza supplementare (Merkel ed El Shaarawy hanno chiuso con i crampi) e nuovi infortuni: Antonini è finito in ospedale per un colpo in testa ma sembra che non sia nulla di grave e Pato dovrà stare fermo un mese: «A.C. Milan comunica che oggi Alexandre Pato si è sottoposto a esami strumentali e consulto medico specialistico. E' stata diagnosticata una lesione muscolare di non elevata entità al bicipite femorale della coscia sinistra. La prognosi è di tre/quattro settimane, salvo complicazioni». «Guarirà presto», ha promesso Barbara Berlusconi ieri sera allo stadio, mentre il suo fidanzato riceveva il Tapiro d'oro di Striscia la notizia. Pato si è augurato che «questo Tapiro porti fortuna al Milan e a tutti i tifosi rossoneri».
MILAN, TANTI AI BOX - In attesa di diagnosi e prognosi definitive emerge ancora una volta la fragilità del brasiliano, che non è il solo a soffrire le insidie del prato di San Siro (vedi Boateng, un mese di stop) ma detiene un record: si è procurato su questo campo 7 dei 9 problemi muscolari rimediati negli ultimi due anni. Questo infortunio poi capita in un momento delicato per Pato, fra il mancato passaggio al Paris Saint-Germain, i fischi ricevuti nel derby e l'ennesima prova delle difficoltà di convivenza con Ibrahimovic.
MAXI LOPEZ ASPETTA - Ma anche per il Milan, che domenica a Novara (con Thiago Silva e Seedorf recuperati) deve vincere per chiudere il girone di andata a 40 punti, la media minima per lo scudetto indicata da Allegri. Poi dovrà affrontare una serie di scontri diretti in programma nelle prossime settimane e gli ottavi di Champions League fra un mese. Allegri giura di non pensare al mercato, anche se Maxi Lopez aspetta solo una telefonata da Milano per lasciare il Catania, e la pista che porta a Carlos Tevez deve considerarsi aperta finchè l'argentino non firmerà con il Paris Saint-Germain. Nel frattempo l'allenatore livornese si coccola Stephan El Shaarawy, che a 19 anni si sta facendo largo a Milanello. Il Milan da qualche giorno lo ha tolto dal mercato, e il gol segnato al Novara ha fatto guadagnare all'italo-egiziano parecchi punti nella corsa con Pippo Inzaghi per un posto nella lista Champions.
INZAGHI ORMAI E' UN CASO - Un motivo in più che può spingere Inzaghi a fare le valigie. L'umore dell'attaccante è ancora più nero da ieri: bastava osservare il suo sguardo quando Allegri lo ha sostituito dopo un'ora contro il Novara per capire che la frattura fra l'attaccante e l'allenatore è sempre più profonda. Lo stesso si può dire del rapporto fra i Milan e il suo ex capitano, Paolo Maldini. In un'intervista alla Gazzetta dello Sport ha chiarito che lui sarebbe pronto a un ruolo in società, a cui l'hanno candidato prima Leonardo e poi Allegri, così come alcuni giocatori, ma il Milan non lo vuole.
-
stefsivi Scrive:
20/01/2012 11:15:09Adesso deve entrare in gioco con tutta la sua competenza lo staff del Milan Lab. Non è ammissibile che una società così bene organizzata non venga a capo di questi continui infortuni. E' probabile che Pato abbia bisogno di una preparazione atletica specifica per potenziare la muscolatura. Non dimentichiamo che anche l'Inter post Mourinho ebbe un periodo nero con tante ricadute di infortuni muscolari, ma qui era coinvolta l'intera squadra, non il singolo giocatore.
-
straaap Scrive:
20/01/2012 09:10:15INZAGHI te lo dico in milanese ormai l'avrai imparato : muchela de rump i ball se te voeret giugà, te ve in B o in lega pro, e magari te fan giugà
-
BRASICULO Scrive:
20/01/2012 07:40:03Milan, maledizione Pato: starà fermo un mese
GIOCATORE NORMALISSIMO !!!! E DELICATISSIMO !! VIAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!

Mobile



















