Nainggolan, Inter-Juve si sfidano per averlo

Irrompono anche i nerazzurri nella corsa al belga: ci sono tutte le big del campionato. La concorrenza per il centrocampista del Cagliari si è allargata: oltre ai bianconeri, Napoli e Milan, dalla Germania il Wolfsburg è pronto a dare l’assalto per acquistarlo

mercoledì 27 marzo 2013

MILANO - Anche l’Inter irrompe nella corsa a Nainggolan. Una corsa che a questo punto coinvolge tutte le big del nostro campionato, dal Napoli al Milan (che però pare essersi dirottato su Kucka), fino ad arrivare alla Juventus, ovvero il club che per primo si è messo sulle tracce del centrocampista belga e che ha ottenuto dal Cagliari di essere avvertito nel momento in cui dovesse arrivare un’offerta ufficiale. Attenzione, però, perché la concorrenza si è allargata anche all’estero, e in particolare in Germania, dove il Wolfsburg sarebbe prono a partire all’assalto, allo scopo di sbaragliare tutti i rivali.

PROGRAMMI E PROSPETTIVE - I principali contendenti, però, sembrano essere proprio nerazzurri e bianconeri. I primi, da alcune settimane ormai, spediscono con regolarità un emissario per seguire le gare del Cagliari e, nel dettaglio, le prestazioni di Nainggolan. L’idea è quella di aggiungere un altro centrocampista di spessore ad un organico che, in vista della prossima stagione, avrà come punti fissi Kovacic e Guarin. Forza, dinamismo e verticalità, infatti, dovranno essere le caratteristiche della mediana nerazzurra per la prossima annata. Sono caratteristiche di cui la Juventus è già dotata, ma il giocatore belga è da alcuni anni ormai uno dei pallini di Marotta, che in più di un’occasione ha provato a portarlo a Torino. Anche Conte sarebbe ben felice di averlo in squadra: servirebbe per aumentare le alternative a disposizione, nella prospettiva di elevare la competitività della Juventus in tutte le ompetizioni, la Champions su tutte.

Leggi l'articolo completo sull'edizione odierna del Corriere dello Sport-Stadio

Utilizza questa funzione per segnalare il commento ai moderatori.
Quale di queste opzioni descrive meglio la motivazione della segnalazione:

Per commentare, loggati con uno dei servizi disponibili:

Commenti

    in edicola
    Vai alla prima pagina

    Adv