Corioni: «Iachini svegliati»
Il tecnico: Penso al campo

Il presidente del Brescia: «È bravissimo e parto da questo presupposto ma con i cambi si deve svegliare». L'allenatore replica piccato: «Non è scritto da nessuna parte che i tre cambi vadano per forza fatti»

BRESCIA, 19 ottobre - Botta e risposta a distanza tra Gino Corioni e Beppe Iachini. In un'intervista telefonica, commentando il ko contro l'Udinese della sua squadra, il presidente del Brescia ha così criticato l'allenatore: «Iachini è bravissimo e parto da questo presupposto ma con i cambi si deve svegliare». Contro i friulani - poi vittoriosi per 1-0 al Rigamonti -, ha osservato il patron delle Rondinelle, «avevamo attaccato per tutta la partita, il campo era pesantissimo e qualcuno era stanco. Eppure hanno finito gli stessi undici. Il primo cambio è arrivato al 94' quando io - ha continuato - mi aspettavo di vedere una sostituzione al primo della ripresa. Anche in prima categoria - ha ammonito - si fanno i tre cambi: da questo punto di vista Iachini si deve svegliare».

LA REPLICA - In conferenza stampa è arrivata la replica dell'allenatore bresciano: «A me - ha detto Iachini - piace rispondere attraverso il lavoro del campo. In una gara ci sono mille valutazioni che un allenatore è chiamato a fare e non è scritto da nessuna parte che i tre cambi vadano per forza fatti. Ad ogni modo - ha tagliato corto - col presidente ho un rapporto chiaro e leale e quel che gli devo dire glielo dico di persona. Per il resto - ha chiosato il mister - io vado avanti per la mia strada».

2
  1. Dieg079 Scrive:
    02/11/2010 11:46:23

    Mentre vi svegliate vi faccio i complimenti per i cori razzisti nei confronti di Zuniga e dei napoletani, roba da terzo mondo.

  2. Markito Scrive:
    20/10/2010 04:01:58

    Bravo Iaco! Non mollare. Se al Brescia sei riuscito ad infondere il tuo temperamento, alla fine ce la farete. Magari soffrendo, ma ce la farete. Un augurio sincero da un vecchio amico ascolano, ex-compagno di squadra ai tempi del Tufilla!!!

    Scrivi un commento
    Per poter inserire un commento/articolo devi eseguire il login


     


     
    Se non sei ancora registrato clicca quì: REGISTRATI
     
    in edicola
    Vai alla prima pagina