Delio Rossi: «Fiorentina, ora serve continuità»
Il tecnico viola il giorno dopo il successo sulla Roma: «Nel nostro mestiere i risultati sono fondamentali, ma devono essere accompagnati da prestazioni convincenti. Cosi è stato domenica e mi auguro anche in futuro»
lunedì 05 dicembre 2011
FIRENZE - Nemmeno il tempo di godersi la vittoria per 3-0 contro la Roma che la Fiorentina di Delio Rossi questa mattina era già in campo ad allenarsi. Sabato a San siro (ore 20.45) c'è l'anticipo della 15/a giornata contro l'Inter degli ex Pazzini e Ranieri. Una seduta defatigante per coloro che poche ore prima avevano giocato contro i giallorossi, per il resto dei giocatori consueto allenamento prima atletico, poi tattico. Tornando alla gara di sabato contro l'Inter mister Delio Rossi, dopo il successo contro la Roma, si attende continuità di prestazione e soprattutto di risultato: "Nel nostro mestiere i risultati sono fondamentali, ma devono essere accompagnati da prestazioni convincenti - ha detto l'allenatore viola nel pomeriggio al MotorShow di Bologna dove la squadra viola era presente allo stand dello sponsor Mazda -. Cosi è stato domenica e mi auguro anche in futuro. Per dare anima e gioco alla squadra ci vuole tempo. Entro la fine dell'anno vorrei vedere una Fiorentina capace di far divertire la sua gente più che un obiettivo in classifica. Per quanto riguarda Mihajlovic sicuramente se si arriva a un cambio di allenatore qualcosa che non va c'è". "D'ora in poi bisogna dare continuità a risultati e prestazioni - ha aggiunto - quando sono arrivato sicuramente il cammino era duro (esordio contro il Milan) ma la serie A è questa".
JOVETIC - Una Fiorentina che ha finalmente ritrovato anche Stevan Jovetic, dopo l'ultimo infortunio che lo ha tenuto fuori nelle ultime due settimane: "
Jovetic si vede che ha qualcosa in più degli altri - ha sottolineato Rossi - sta all'allenatore tirare fuori il meglio dai giocatori. Al di la dei risultati vorrei vedere una squadra che fa felice la propria gente".
VARGAS E CERCI - Oltre a Jovetic, l'allenatore sta cercando di recuperare Vargas e possibilmente anche Cerci: "
Vargas e Cerci sono giocatori importanti. Sicuramente valuterò per quello che possono dare alla squadra. Un giocatore se è idoneo gioca, se non lo ritengo adatto sta fuori. Montolivo? I giocatori sono di due categoria: bravi e non bravi. Non guardo la durata del contratto. Se ritengo che sia idoneo per giocare, gioca, altrimenti lo tengo fuori". Domani pomeriggio la squadra viola torna in campo per un allenamento pomeridiano. Sarà l'occasione per iniziare a preparare nei dettagli la gara contro l'Inter.

Mobile



















