Genoa, 11 gol nel test
In gol Toni e Sculli

I rossoblu battono i dilettanti della Val Stubai per 11-1. L'Udinese supera 5-1 la Rappresentativa del Friuli Venezia Giulia

NEUSTIFT (AUSTRIA), 24 luglio - Goleada del Genoa in Austria che a Neusift ha oggi battuto in amichevole i dilettanti della Val Stubai per 11-1 con tre gol di Toni e quattro di Sculli. Genoa: Eduardo, Chico, Ranocchia, Bocchetti, Vanden Borre, Rossi, Kharja, Tomovic, Ragusa, Toni, Palladino. Nel secondo tempo sono entrati: Tachsidis, Zapater, Zuculini, Zigoni, Mesto, Sculli, Dainelli, Scarpi. Reti: 20', 25' e 29' Toni, 37' Rossi; Nel s.t. 2' e 38' Zigoni, 5', 12', 22', 33' Sculli; 18' Tachtsidis.
 
LA PARTITA- Tripletta di bomber Toni e il Genoa vola nell'amichevole contro I dilettanti della Val Stubai. Nel ritiro austriaco, i Grifoni sono andati in gol undici volte con tripletta di Toni nel primo tempo. Nella seconda frazione di gioco, invece, sugli scudi Sculli, a segno quattro volte. Da segnalare anche la doppietta di Zigoni ed il gol di Rossi e Tachtsidis. Il prossimo appuntamento è per martedì pomeriggio contro la rappresentativa del Sud Tirolo. Domani invece per il Genoa allenamento a porte chiuse in mattinata.

UDINESE - L'Udinese ha battuto oggi in un'amichevole disputata ad Arta terme (Udine) la Rappresentativa del Friuli Venezia Giulia per 5-1 (2-1). Udinese primo tempo (3-4-3): Zlamal, Jefferson, Coda, Domizzi; Cuadrado, Badu, Obodo, Rabiu; Vydra, Corradi, Beleck. Udinese secondo tempo (4-3-1-2): Romo, Ferronetti, Benatia, Zapata, Pasquale, Pinzi, Battocchio, Abdi; Candreva; Floro Flores, Romero. Allenatore: Guidolin. Reti: nel pt. 26' Casimirri (FVG), 34' Belleck (U), 38' Cuadrado (U); st. 23' Romero (U), 27' Abdi (U), 35' Floro Flores (U)).
 
LA PARTITA
- Francesco Guidolin è apparso soddisfatto per la prima amichevole dei bianconeri friulani, soprattutto per l'applicazione e l'attenzione evidenziate dai suoi, tra i quali è piaciuto il ventiduenne Cuadrado, utilizzato da esterno destro nel primo tempo. Il colombiano ha fatto il bello e cattivo tempo, dal suo piede sono nate le azioni più belle tanto che alla fine Guidolin lo ha elogiato. Ma anche Candreva, schierato nel secondo tempo nel ruolo di rifinitore, ha impressionato per la facilità e per la quantità di gioco, distribuendo due assist. Pure Battocchio, diciottenne centrocampista italo argentino, si è meritato il plauso per come ha tenuto il campo: Guidolin lo definisce "giovane professorino". In attesa dell'arrivo ad Arta Terme dei reduci dal Sud Africa, il tecnico dei bianconeri ha utilizzato tutti i 24 elementi che hanno iniziato a lavorare nella località carnica, con l'infermeria sempre vuota.

1
  1. Giordenga83 Scrive:
    26/07/2010 14:06:59

    il genoa ha fatto uno squadrone

    Scrivi un commento
    Per poter inserire un commento/articolo devi eseguire il login


     


     
    Se non sei ancora registrato clicca quì: REGISTRATI
     
    in edicola
    Vai alla prima pagina