Inter, Mascherano vicino
Intanto arriva Sculli

La stampa spagnola conferma le perplessità di Guardiola a proposito dell’argentino che vuole lasciare l’Inghilterra
MILANO, 15 agosto - Al ritorno dalle vacanze il dt Branca e il ds Ausilio sulla loro agenda hanno una priorità e diverse altre piste da seguire per rinforzare ulteriormente la squadra. La priorità è l’acquisto di un attaccante, con Giuseppe Sculli del Genoa che sembra ormai ad un passo dal vestire la maglia nerazzurra, ma l’operazione con il Genoa non sarà l’unica da concludere. Prima di tutto ci sarà da trovare una sistemazione per quegli elementi destinati a trovare poco spazio e che con le loro partenze potrebbero portare denaro utile per il bilancio: Burdisso era stato acquistato a 4 milioni (investimento ammortizzato) e c’è odore di plusvalenza (Branca a fcinter1908. it ha parlato di interessamento di alcuni club inglesi, ma la Roma resta in pole), Obinna, a bilancio per 1,2 milioni nel 2008-09, potrebbe portare altri soldi (è seguito dalle neopromosse, dal Chievo e dal Parma, ma occhio all’Hercules), Suazo e Mancini, complici le elevate valutazioni nel 2007 e nel 2008 e gli ingaggi pesanti, difficilmente saranno ceduti a titolo definitivo, mentre più appetibile potrebbe essere Rivas. E poi ci sono gli eventuali colpi a sorpresa, da piazzare negli ultimi giorni di agosto.
SCULLI - Il primo arrivo però sarà quello di Sculli. Le lacrime del giocatore e la frase pronunciata venerdì sera (« L’Inter è un sogno » ) fanno intuire che la trattativa sia chiusa o quasi. In corso Vittorio Emanuele però nessuna ammissione, nonostante da amici genovesi dell’attaccante filtri che da domani in poi ogni giorno può essere buono per chiudere l’affare. Sculli a Milano ha comprato una casa in zona Solferino e spesso frequenta uno dei ristoranti più alla moda, “Mimmo Osteria del Corso”. Con Milito e Motta non avrebbe problemi di inserimento nello spogliatoio. Contratto triennale già pronto e stipendio quasi raddoppiato rispetto al Genoa.
MASCHERANO - Attenzione anche all’argentino. La stampa spagnola ha confermato le perplessità di Guardiola sul suo ingaggio e il fatto che venerdì Pep non ha voluto spendere neppure una parola su Javier non è un particolare di poco conto. Secondo il tecnico blaugrana, la squadra non ha bisogno di un giocatore più bravo, ma con certe caratteristiche. L’accordo sbandierato dalla stampa argentina (15 milioni più Hleb ai Reds), dunque, non è vero, ma il Barcellona va comunque tenuto in considerazione. Per l’Inter una buona notizia. Da Liverpool, però, Roy Hodgson lo ha gelato: «Dico categoricamente che non abbiamo ricevuto nessuna offerta per lui - ha iniziato - e non voglio che se ne vada. In questo momento non ho segnali in questa direzione. Ecco perché non siamo alla ricerca di un sostituto (Poulsen però è già arrivato ndi)». Oggi il Liverpool debutterà in casa in Premiership contro l’Arsenal. Il club non ha comunicato la lista dei convocati. Tra questi ci potrebbe essere anche Mascherano che peròfinora non ha giocato neppure un’amichevole con i Reds. Il giocatore ha ribadito nuovamente che vuole andarsene perché la moglie non si trova bene in Inghilterra e spera in un’offerta dell’Inter la prossima settimana («Voglio cambiare paese, ma non per giocare agli ordini di Benitez o di un altro tecnico. E’ una scelta di vita perché in Inghilterra non sto bene»). Come alternative Branca tiene monitorata la pista Ledesma, ma occhio anche al giovane Danilo Pereira. Svincolato dal Benfica, il diciannovenne può arrivare pagando 150.000 euro, il parametro Uefa per i giovani.
CASSANO - Finale per l’altro grande nome del mercato interista: in questo caso l’attesa durerà fino al 24, giorno di Samp-Werder Brema, preliminare di ritorno di Champions. L’Inter si tiene aggiornata e non scarta questa soluzione. Via un talento (Balotelli), dentro un altro (Cassano). La davantì ci sarebbe affollamento, ma Moratti è intrigatoda Fantantonio.
-
goinforthekill Scrive:
17/08/2010 10:31:27mascherano va preso assolutamente, visto che motta ogni settimana ha un problema muscolare etc. purtroppo ci siamo sobbarcati quel pippone di sculli, speriamo quindi che non giochi mai e che l'Inter comprerà un attaccante serio
-
goinforthekill Scrive:
17/08/2010 10:29:12Purtroppo quella schifezza di skully è già stato preso, 5 milioni è un oscenità x un mediocre così.
Mascherano: speriamo di prenderlo, Motta è sempre rotto, ha muscoli ed ossa di cristallo. -
iaio2k Scrive:
16/08/2010 12:40:37per cortesia e per motivi tecnici, branca: sculli nooo! ma siamo impazziti!?
-
ICOdadde Scrive:
16/08/2010 09:36:14Arrivasse fantANTONIO sarei felicissimo. Un talento Naturale che è pure interista dalla nascita. SPETTACOLO!
Burdisso e Obinna potrebbero andare alla samp (a cui serve un attaccante e un altro difensore) come contropartita tecnica e un piccolo conguaglio... ed è fatta. -
bombolino40 Scrive:
16/08/2010 00:47:45ma la roma e fortehehehehehehehehehehehquest'anno fara brutta figura
-
crismo Scrive:
15/08/2010 22:57:44secondo me mascherano nell'inter può diventare molto forte nn solo nel stare davanti alla difesa ma anke nel smistare il pallone alla cambiasso. poi nel calcio nn si può mai dire niente. io lo farei quest'acquisto. ci sarà utile, spero.
-
pc-house Scrive:
15/08/2010 21:00:55Guardiola invece di comprare un giocatore già affermato come Mascherano preferisce puntare su un giovane del vivaio(il nome è Jonathan Dos Santos....fratello di Giovani)ITALIANE GUARDATE E IMPARATE!!!
detto questo...l'Inter con Mascherano farebbe un grandissimo acquisto! -
interistadentro7 Scrive:
15/08/2010 17:47:03la squadra piu forte del pianeta si rafforza ancora di piu.
La roma l'avversario piu temibile per lo scudetto?
di quale anno?????????????
ahahahahahaahah

Mobile



















