Inter-Kuyt, questione di ore
Ipotesi Supercoppa

L’ipotesi del trasferimento della stella del Liverpool a Milano sulle orme di Benitez si fa sempre più concreta. L’olandese: «E’ un’opportunità di lusso». Il giocatore ha rivelato: «I dirigenti mi hanno avvertito: è arrivato un fax interista di richiesta per te». E ora si chiude

MILANO, 23 agosto - Dirk Kuyt neraz­zurro prima della Supercop­pa europea di venerdì prossi­mo? Ora l'ipotesi è davvero concreta. Già perché, oltre alle grandi manovre a cui l'Inter ha dato il via la scorsa settimana, nella stessa dire­zione sta spingendo anche l'attaccante olandese. Pure lui, infatti, ha deciso di rom­pere gli indugi. «Giovedì se­ra, durante il match di Euro­pa League contro il Trabzon­spor (da cui lui era stato stra­tegicamente esentato, ndr), la dirigenza del Liverpool mi ha comunicato ufficialmente di aver ricevuto un fax con l'offerta del-l­'Inter», ha ri­velato Kuyt al 'Daily Mail', ag­giungendo anche: «Si tratta di un'opportuni­tà di lusso per me». Insomma, adesso non ci sono più dubbi, il gio­catore orange vuole raggiun­gere Rafa Benitez alla Pine­tina, per inseguire assieme nuovi successi. Le sue paro­le, del resto, giungono dopo quelle del suo agente, Rob Jansen, che aveva rivelato per primo l'esistenza della trattativa con l'Inter - un'in­discrezione vuole che la scorsa settimana ci sia stato un contatto tra i dirigenti delle due società in quel di Lugano -, ma che aveva evi­tato di rivelare che tipo di so­luzione preferisse il suo as­sistito («Deve ancora valuta­re se lasciare o meno Liver­pool, dove si trova benissimo ed è vincolato con un con­tratto in scadenza nel 2012»). Ora, anche questa in­certezza è venuta meno. Con buona pace del povero Roy Hodgson, che rischia di ve­dere scappare dal suo recin­to tutti i buoi migliori; c'è pu­re Mascherano in predicato di sistemarsi al Barça.

IN CAMPO O NO? - Sabato sera, Massimo Moratti aveva 'vi­sto' il suo bluff, commentan­do con un «Ognuno dice quello che gli pare», quella sorta di promessa di rinun­ciare ai giocatori dei Reds che il tecnico aveva rivelato in pubblico. Mentre l'amara verità è che il Liverpool si trova ora nella necessità di vendere per corroborare i conti societari. E, in questo senso, c'è curiosità per sape­re se Hodgson, per il postici­po di questa sera contro il Manchester City, getterà Kuyt nella mischia oppure se lo terrà ancora prudenzial­mente a riposo. Tra l'altro sa­rebbe già scattata la ricerca del sostituto dell'attaccante orange, tanto che comincia­no a circolare i primi nomi: tra questi ci sono Ola Toivo­nen del Psv Eindhoven e Bryan Ruiz del Twente. In­somma, l'idea, forse dovuta anche a quanto ha dato Kuyt alla causa dei Reds in quat­tro stagioni (51 reti in 200 presenze ton­de tonde), è quella di con­tinuare a pe­scare in Olanda.

Leggi l'articolo completo sull'edizione odierna del Corriere dello Sport-Stadio

4
  1. Blizzer Scrive:
    23/08/2010 20:07:56

    Degli itinerari dei capitali non mi frega niente. Ibra sta facendo la fine di Ronaldinyho, altra figurina nell'album di Galliani/Berlusconi. Qualche buona partita e poi basta, non lo vogliono neanche nella nazionale del suo paese. Ma titolare inamovibile nella squadra del Geriatrico di Milano

  2. dinolory Scrive:
    23/08/2010 15:05:04

    Sono d'accordo con goinforthekill!!! Pzzato lo stipendio!!! e con Raiola alle spalle. Anche Ronaldino fece cosi'!! A pensare male si fa peccato ma ogni tanto ci si azzecca!! Sento tanto odore di capitali all'estero!!!!

  3. goinforthekill Scrive:
    23/08/2010 12:25:16

    vediamo quanto costa, se al milan arriva ibra ci sarebbe secondo me da rivedere un po' le strategie, il gap sarebbe azzerato. in più al milan regalano campioni, ma perchè non ci regala mai niente nessuno a noi

  4. antoniodafne Scrive:
    23/08/2010 12:18:21

    meglio un torres. però....

    Scrivi un commento
    Per poter inserire un commento/articolo devi eseguire il login


     


     
    Se non sei ancora registrato clicca quì: REGISTRATI
     
    in edicola
    Vai alla prima pagina