Inter, Kakà nel mirino
Per giugno idea Fabregas

E’ stato il futuro tecnico nerazzurro a portare il trequartista al Milan. L’intesa tra i due è la base per trattare con il Real. Leonardo stravede per il brasiliano e lo vorrebbe subito
MILANO, 24 dicembre - Il tempo dirà se, dopo lo sgarbo Leonardo, l’Inter farà ai cugini del Milan un secondo dispetto, quello di portare in nerazzurro Ricardo Kakà. Sei mesi, da qui alla prossima estate, per capire a che punto è il recupero di Ricky dopo il grave infortunio al ginocchio e come procede l’adattamento ai metodi di Mourinho che si trova adesso in mano una squadra rodata e che deve trovare un posto per il fuoriclasse brasiliano. Poi in casa del Real si tireranno le somme e l’idea nerazzurra legata a Kakà potrebbe prendere definitivamente forma. Anche perchè in orbita Madrid continua a galleggiare Edin Dzeko, il bosniaco che piace tanto allo Special One. Con la punta del Wolfsburg nella capitale spagnola, arrivare a Ricky potrebbe essere più semplice e proprio una parte dei soldi ricavati dalla cessione del brasiliano all’Inter (pagamento triennale come Ibra prelevato dal Milan al Barcellona) sarebbero dirottati al club tedesco. Intendiamoci, a Leonardo non dispiacerebbe avere subito, alias a gennaio, il giocatore che lui stesso ha fatto acquistare per appena 8 milioni di dollari a Galliani, ma sa benissimo che solo una prodezza, un capolavoro di mercato potrebbe consentire di avere Kakà alla riapertura delle contrattazioni. Per averlo immediatamente sarebbe necessario che Ricky si impuntasse e che dopo i primi collaudi di gennaio magari a vuoto, ottenesse la possibilità di essere ceduto in prestito per mettersi agli ordini di un tecnico che per lui stravede. Il feeling Kakà- Inter resta e non a caso dall’entourage del giocatore, legatissimo a Milano, non ci sono smentite secche. In più c’è Moratti che può spendersi in prima persona con Mourinho, con il quale il rapporto rimane solido e magari... futuribile in chiave panchina nerazzurra per le prossime stagioni.
IDEA FABREGAS - Per giugno però c’è anche un’altra idea che lievita e che certo Leonardo non boccerà, quella legata allo sbarco a Milano di Cesc Fabregas. Branca lo ha cercato anche la scorsa estate capendo in fretta che i margini di manovra erano inesistenti. Tra qualche mese, specialmente se il Barcellona non approfondirà il discorso, la vicenda tornerà d’attualità. Perché lospagnolo, che due stagioni fa fu decisivo per eliminare il Milan dalla Champions, ha le caratteristicheche fanno impazzire Leo: classe, corsa, tecnica, abitudine a giocare su grandi palcoscenici, ma anche fame visto che con il proprio club viene da annisenza vittorie.
Leggi l'articolo completo sull'edizione odierna del Corriere dello Sport-Stadio
-
Scrive:
26/12/2010 18:49:42 -
casalborsetti Scrive:
24/12/2010 18:57:59tanto kaka e' rotto, e poi pensate veramente che kaka ci stara' a fare la serie B?
-
Scrive:
24/12/2010 16:24:41 -
randazzo-ct Scrive:
24/12/2010 15:22:56Io per quest'anno prenderei solo Ranocchia e un attaccante visti i problemi che abbiamo in difesa e in attacco, poi il prossimo anno si vedrà. Kakà lasciamolo al buon Mou. e al suo Real la squadra va bene così non credo che i trionfatori(su tutti i fronti) dell'anno scorso di colpo sono diventati dei bidoni questa squadra così comè puo' ancora lottare sia in campionato sia in C.L.
-
stefanonebbia Scrive:
24/12/2010 12:20:52perche' mail il pres. galliani dice:"prenderei male che leonardo andasse all'inter". e vieri, ronaldo, ibra, e tanti altri "sgarbucci e dispettucci" che hanno fatto "loro" dove li mettiamo? ( vero dott. galliani bei tempi quelli con moggi, e le strane alleanze).
-
goinforthekill Scrive:
24/12/2010 11:46:32kaka, fabregas e pelè no? Non arriveranno sti grandi nomi, purtroppo

Mobile



















