Kharja, gol irregolare
Ma c'era rigore per l'Inter

Il Cagliari protesta. La posizione di Ranocchia è attiva a prescindere dal contatto con il pallone. Ma poco dopo il via i nerazzurri reclamano a ragione un penalty: an­golo di Pandev, Thiago Motta vie­ne trattenuto vistosamente in area da Conti. Ci stava tutto il fischio di Celi

ROMA, 20 febbraio - Sull’arbitraggio di Celi, com­plessivamente positivo, pesa l’errore del secondo assistente Pu­giotto che non segnala il fuorigio­co sul gol decisivo di Kharja.

PRIMO TEMPO - Pronti, via e l’Inter chiede un rigore. A ragione. An­golo di Pandev, Thiago Motta vie­ne trattenuto vistosamente in area da Conti. Ci stava tutto il fischio di Celi. Capita invece al 7’ l’episo­dio che orienta la partita. L’Inter non chiede la distanza della bar­riera e batte a sorpresa una puni­zione con Eto’o. Fin qui tutto bene, è il Cagliari ad essere ingenuo. Ma poi, ecco la svista. Kharja tira, il pallone viene respinto da Agazzi e torna sul suo sinistro. Sul secon­do tentativo Ranocchia si trova sulla traiettoria e prova a interve­nire prima di Canini. E’ fuorigio­co. Ed è in fuorigioco pure Thiago Motta che però si può considerare passivo. La posizione di Ranoc­chia è attiva a prescindere dal contatto con il pallone. Perché il movimento del giocatore dell’In­ter disorienta Canini, che non rie­sce a evitare il gol, condizionando lo svolgimento dell’azione. Il guardalinee Pugiotto è piazzato bene ma valuta male.

SECONDO TEMPO - Tutto (quasi) li­scio dopo l’intervallo. Educata protesta di Acquafresca per un contatto in area con Cordoba ma fa bene Celi a lasciar correre. Mancano però due calci d’angolo per il Cagliari: il primo su un pe­ricoloso tiro di Lazzari (Julio Ce­sar aveva toccato la palla), il se­condo per una deviazione di Mai­con su un’iniziativa di Ragatzu.

67
  1. pa64stellato Scrive:
    23/02/2011 10:47:13

    Allora quel FALSO, PERDENTE E VIGLIACCO di Biondini ha detto una bugia sostenendo ieri di aver sentito dire all'arbitro "Fischio io" in occasione della punizione da cui nasce il discusso goal. PROVA TESTIMONIALE e squalifica per quel vigliacco!
    Qui leggo: "l'Inter non ha chiesto la barriere e batte a soprtesa la punizione" Da regolamento, E' CORRETTISSIMA l'azione. Che poi ci siano dubbi sulla liceità del goal, quella è altra cosa!

  2. Scrive:
    22/02/2011 10:14:04

  3. Scrive:
    21/02/2011 16:34:48

  4. solointer1908 Scrive:
    21/02/2011 16:29:41

    pensate alla juve che fa ridere, il Lecce domenica sembrava il Barcellona di Messi una partita che sarebbe dovuta finire 4-0. Mi sa che nemmeno l'anno prossimo sarete in champions. Perdenti

  5. figustefano Scrive:
    21/02/2011 16:27:27

    Sempre più schifato da questo calcio, sempre le stesse storie.... Vogliamo che si vinca con merito, non rubando!!!!!

  6. MaximCo67 Scrive:
    21/02/2011 12:56:11

    ma certo, pure alla Juve c'era un rigore a Lecce sullo 0-0 su Toni...e anche l'espulsione di Buffon deriva da una punizione del lecce battuta con palla in movimento. Ma a parte questo la Juve ha giocato male e ha meritato di perdere...così sarebbe stato giusto per L'Inter, il Cagliari minimo meritava il pareggio..se si è obiettivi si parla di calcio, se no meglio parlare di ippica.

  7. Genoano17 Scrive:
    21/02/2011 12:19:57

    SECONDO ME SE I GIOCATORI DELL'INTER FOSSERO STATI CORRETTI AVREBBERO DOVUTO ASPETTARE A BATTERE LA PUNIZIONE K POI HA PORTATO AL GOL:L'HANNO BATTUTA QUANDO ALCUNI GIOCATORI DEL CAAGLIARI STAVANO ANCORA DISCUTENDO CN L'ARBITRO!

    Scrivi un commento
    Per poter inserire un commento/articolo devi eseguire il login


     


     
    Se non sei ancora registrato clicca quì: REGISTRATI
     
    in edicola
    Vai alla prima pagina