Inter, c'è Meireles. Rocchi a un passo

L’arrivo del portoghese dipende dal caso-Wes Alvarez verso il Wolfsburg. Quasi fatta per l'attaccante della Lazio

domenica 30 dicembre 2012

MILANO - L’Inter si è presa qualche giorno per riflettere sulla proposta di prestito di Raul Meireles arrivata in sede negli ultimi giorni. Prima di tesserare un altro centrocampista, che a Stramaccioni serve indipendentemente dai recuperi dagli infortunati, il club aspetta che la vicenda Sneijder si chiarisca e poi si muoverà. In caso di fumata nera con Wes, la priorità è quella di prendere un regista che dia ordine alla manovra, ma siccome non è difficile individuare questo tipo di giocare, l’Inter potrebbe variare il suo progetto base e rinforzare la rosa con un altro... Guarin, un interno di centrocampo bravo negli inserimenti. Paulinho sotto questo aspetto è tuttora considerato il top, ma complici anche le frasi del vice presidente del Corinthians, Monteiro Alves («Giocare in Europa è il sogno di tutti e anche il suo, ma vogliamo che resti fino alla fine della prossima Libertadores. A gennaio non partirà nessuno e le voci provenienti dal Vecchio Continente non ci interessano»), l’Inter ha la sensazione che arrivare al talento della Selecao sia piuttosto complicato nelle prossime 4 settimane. Meglio dunque lavorare per opzionarlo (tesserandolo a giugno) e colmare la lacuna nella rosa con un prestito, appunto quello di Meireles.

TOCCA A STRAMA - Naturalmente la decisione spetterà a Stramaccioni al quale la soluzione è già stata prospettata. Meireles ha esperienza internazionale notevole avendo vestito anche la maglia del Chelsea. Con il Fenerbahce la sua avventura non è stata positiva, ma del Portogallo è una vera colonna. Una statistica è particolarmente significativa: ha saltato solo 2 delle ultime 57 partite disputate dalla sua nazionale. Il club turco è disposto a cederlo anche in prestito. I prossimi giorni saranno importanti. MARIGA-TORO E ALVAREZ... - Per Rocchi si continua a lavorare con la Lazio e la possibilità di averlo già i primi giorni del nuovo anno è concreta. Dalla sponda biancoceleste arrivano segnali che si possa chiudere nelle prossime ore, ma finché non arriverà la firma, in corso Vittorio Emanuele vietato esultare. L’Inter continua a monitorare in Argentina il terzino del Velez Peruzzi, sponsorizzato da Zanetti (il capitano in questi giorni si sta allenando insieme a Milito ed a Higuain al centro tecnico della Seleccion e ad Olé ha confermato che diventerà dirigente dell’Inter). Importante per piazzare qualche colpo in entrata sarebbero lo uscite: i dirigenti del Wolfsburg vorrebbero Alvarez, ma prima di presentare un’offerta aspettano di conoscere il parere del nuovo tecnico Hecking. Il Torino ha sondato concretamente per Mariga, che interessa pure ad Amburgo ed Eintracht. La formazione di Francoforte vorrebbe pure Livaja che ha estimatori pure nel Werder. Per Obi c’è il Sunderland. Romanò piace all’Avellino.

Andrea Ramazzotti
Utilizza questa funzione per segnalare il commento ai moderatori.
Quale di queste opzioni descrive meglio la motivazione della segnalazione:

Per commentare, loggati con uno dei servizi disponibili:

8 commenti

  1. phelphviola
    phelphviolaalle 18:47 del 01/01/2013

    Credo che giocatori interessanti per l'Inter potrebbero essere:
    - TAIDER (Bologna) e SORIANO (Sampdoria )a centrocampo
    - NETO (Siena) in difesa
    - BELFODIL (Parma) o ICARDI (Sampdoria) in attacco
    - CUENCA (Barcellona) come seconda punta o esterno in un attacco a tre

  2. vidal67
    vidal67 tramite iPhone ®alle 23:17 del 30/12/2012

    E per la fascia indiscrezioni parlano del ritorno di Vampeta!! Che spettacolo che siete. Come ai vecchi tempi!!!

  3. tbantizhs
    tbantizhsalle 17:55 del 30/12/2012

    lotito dice pure che rocchi non trova spazio alla lazio: xchè dovrebbe trovarlo all'inter? ormai siamo diventati una squadretta di terza fascia

  4. Zarathustra
    Zarathustra tramite iPhone ®alle 16:03 del 30/12/2012

    Tra tanti centravanti potenziali vice milito, Rocchi mi sembra uno dei piu scadenti. Branca se non gli dai in mano bei soldini non e capace

  5. OkamiDen88
    OkamiDen88alle 13:40 del 30/12/2012

    Rocchi come nonno Forlan... Ok prendersela con Branca, ma se Moratti manda ingiro la gente a fare acquisti con i ticket restaurant, c'è poco da fare onestamente.

  6. w-inter
    w-interalle 13:14 del 30/12/2012

    l'idea di un 35enne non mi esalta proprio ma se strama dice che va bene allora va bene. l'importante è che non torni balotelli!! se rivedo balotelli a san siro preferisco tifare juve!!

  7. w-inter
    w-interalle 13:00 del 30/12/2012

    ma perchè gli articoli sull'inter li fa sempre ramazzotti? a lui preferisco che scriva pure moggi!!

  8. tbantizhs
    tbantizhsalle 12:52 del 30/12/2012

    esultare per quella cancrena di rocchi? Ramazzotti 6 il peggior giornalista della storia. Esulterai te che 6 milanista.

    in edicola
    Vai alla prima pagina

    Adv