Inter, non solo Paulinho spunta Luiz Gustavo

L’interesse per il centrocampista del Corinthians non è sfumato, anche se ora costa 20 milioni. Per il mediano del Bayern sarà dura. Ai tedeschi è costato 17 milioni nel 2011 ma non è più titolare

venerdì 26 aprile 2013

APPIANO GENTILE - È destinato a parlare portoghese il centrocampo della nuova Inter. Nel tentativo di dare più qualità al reparto, il dt Branca e il ds Ausilio hanno intenzione di piazzare due acquisti di spessore per la mediana: un interno che abbia "gamba" e capacità di inserimento e un elemento da sistemare davanti alla difesa che garantisca forza fisica e protezione al reparto arretrato. Per il ruolo di interno in pole ci sono il brasiliano Paulinho, il vero pallino di Stramaccioni destinato a tornare d'attualità, e il belga Nainggolan, mentre davanti alla difesa occhio al portoghese Fernando e a un altro verdeoro, Luiz Gustavo, mediano del Bayern Monaco che con l'arrivo di Javi Martinez ha perso il posto da titolare.

PAULINHO - L'interesse per il centrocampista del Corinthians non è scemato nonostante il tira e molla delle ultime due sessioni di mercato, quando la valutazione di Paulinho è salita da 8 milioni (la prima offerta nerazzurra) a 20 complice il rinnovo del contratto e l'acquisto del 50% del cartellino da parte del Timao. Rispetto a qualche mese fa la concorrenza del Chelsea è rimasta (con Mourinho in panchina l'operazione potrebbe complicarsi perché pare non stravedere per il brasiliano) ed è concreta, ma adesso l'Inter dovrà guardarsi anche dal Fenerbahce, dal Tottenham, dallo Shakhtar Donetsk e soprattutto dall'Anzhi. Kia Joorabchian, che ha preso la procura del giocatore assieme a Bertolucci, spinge per portarlo in Europa e anche nell'ultima amichevole del Brasile contro il Cile si è incontrato con Duilio Monteiro Alves del Corinthians. I club brasiliano pensa che dopo la Confederations trattenere Paulinho non sarà semplice. Accetterà di trattare sulla clausola rescissoria che si aggira sui 20 milioni? Forse stavolta sì. Con Paulinho l'Inter acquisterebbe un incursore di grande livello, un giocatore di livello internazionale pronto alla definitiva esplosione.

Leggi l'articolo completo sull'edizione odierna del Corriere dello Sport-Stadio

Andrea Ramazzotti
Utilizza questa funzione per segnalare il commento ai moderatori.
Quale di queste opzioni descrive meglio la motivazione della segnalazione:

Per commentare, loggati con uno dei servizi disponibili:

Commenti

    in edicola
    Vai alla prima pagina

    Adv