Juve, Bonucci prima scelta
Tasci-Subotic le alternative

L’azzurro è in comproprietà tra Genoa e Bari, due società “amiche”. In lizza anche Douglas, brasiliano del Twente
ROMA, 25 maggio - Leonardo Bonucci nel mirino. La Juventus rompe gli indugi e decide di puntare sul gioiello difensivo del momento per potenziare il reparto arretrato di Gigi Del Neri. Scaricato forse un po’ in fretta dall’Inter, che lo comprò a sedici anni, ben noto agli uominimercato del Genoa che, quando si trattò di fare l’operazione Milito, scrissero il suo nome in testa alle contropartite, Bonucci è stato protagonista assoluto nel Bari di Ventura, dove è arrivato in comproprietà dopo l’innumerevole serie di scambi estivi tra i liguri e i pugliesi. Ciliegina sulla torta la promozione in Nazionale di Marcello Lippi. E che promozione! Non solo il ragazzo di Viterbo andrà al Mondiale ma c’è la sensazione forte che possa ritagliarsi una bella fetta di spazio.
STRATEGIA - I dirigenti bianconeri stanno valutando il modo migliore per muoversi. Agevola - nell’ambito di una trattativa certo non facile, in cui c’è l’incognita Mondiale a non dare certezze sulla valutazione definitiva del cartellino - il fatto che la compartecipazione sia tra due club in buoni rapporti con la Juventus. E soprattutto con affari in corso. E già, perché il Genoa ha Criscito e Palladino come argomenti da dover affrontare quanto prima con la società bianconera. E il Bari potrebbe lavorare su Almiron. Dalle recenti dichiarazioni del presidente Preziosi, che ha auspicato un accordo con il Bari per il riscatto di Bonucci, la sensazione è che l’interlocutore scelto in casa Juve per questo affare possa essere proprio il Genoa. Finora, però, è trapelata una proposta di 4 milioni per la seconda metà che i Matarrese hanno respinto. La Juve è alla finestra e cerca di capire cosa accade tra Genoa e Bari. Criscito e Palladino sono i giocatori che potrebbero entrare in gioco con le loro seconde metà per arrivare a definire una compartecipazione con il Genoa del cartellino o una acquisizione a titolo definitivo da parte dei bianconeri. Questo anche se Criscito di recente ha dato più di un segnale positivo verso il rientro alla base, a Torino. La valutazione di Bonucci si aggira sui 15 milioni: è inutile sottacere il fatto che o l’affare si fa presto o il Mondiale potrebbe farla lievitare di 3-4 milioni almeno. Il ragazzo ha la testa di un calciatore maturo (e d’altra parte, se pensiamo ai pari età Messi e Fabregas, siamo rimasti davvero solo noi in Italia a considerare giovane un ‘87!) e pur avendo acquisito la consapevolezza di vivere un momento cruciale della carriera, aspetta con la giusta serenità gli eventi. Anche in Nazionale sono rimasti molto colpiti dalla sua padronanza, dalla personalità che ha mostrato.
ALTERNATIVE - Sul fatto che Bonucci sia da grande squadra non ci sono dubbi: non si sarebbero mossi i club inglesi (leggi i due Manchester) se non fosse stato così. Ora tocca alla Juventus muovere i passi, una volta determinato che l’interesse c’è. E smussare le differenze. In ogni caso, trattandosi di un giocatore in comproprietà tra altri due club ed essendoci di mezzo il mondiale, il che non rende semplicissima la trattativala Juve tiene vive le piste alternative. I nomi sono quelli del brasiliano Douglas del Twente, del tedesco Tasci dello Stoccarda e del serbo Subotic del Borussia Dortmund.
Leggi l'articolo completo sull'edizione odierna del Corriere dello Spor-Stadio
-
PURVERATA Scrive:
26/05/2010 13:30:38La mia jve 2010 - 2011:
Buffon
Cassani Chiellini Bonucci Criscito
Pepe Marchisio Palombo Vargas
Diego Pazzini -
greg21 Scrive:
25/05/2010 15:52:08Queste sono le parole di Bonucci: "Qualora dovessi andare via, l'Inter sarebbe la mia aspirazione massima. Ma pensare che la Juventus voglia rinforzare la propria difesa con me mi inorgoglisce". Della serie la Juve non mi interessa!!!
-
Babacu Scrive:
25/05/2010 15:31:45Mi raccomando non prendetelo ha il sangue neroazzurro,quindi vi ricordera` molto da vicino il mitico Materazzi
-
XaniQV Scrive:
25/05/2010 13:22:01Tra le 2 rivelazioni del Bari, non fatevi infinocchiare dall'infortugno che ha avuto, perche il piu forte tra i 2 era Ranocchia!!!
-
oreidocalcio Scrive:
25/05/2010 13:05:59CACERES (MAGGIO) - BONUCCI (KJAER) - CHIELLINI (BONUCCI) - CRISCITO (CHIELLINI); QUESTA E' LA MIA DIFESA PER IL PROSSIMO ANNO.
-
Giordenga83 Scrive:
25/05/2010 12:41:11miranda del san paolo è l'unico buono di quelli acquistabili
-
everlast Scrive:
25/05/2010 11:43:21allenatore dell inter propongo beretta gli sara utile in serieb ai falsi onesti ihhihiihihihihihih
-
maxidux Scrive:
25/05/2010 11:37:02gio_2003 io nel dubbio prenderei entrambi, tanto nella juve bisogna far fuori sia legrottaglie che cannavaro, entrambi ormai in età avanzata.dando almiron più 10mln credo che si possano prendere entrambi, farei rientrare criscito e invece lascerei palladino al genoa perchè non è da juve così pagheremmo la seconda metà del cartellino di bonucci.Cmq mi fido di marotta, penso che sappia benissimo come ci si muove nel mercato italiano, forse è un pò meno esperto per il mercato estero
-
matteomatrix Scrive:
25/05/2010 11:09:06quando finiranno i mondiali vedremo se sceglierà Inter O Rubentus... ahahahahahah
-
derfel9 Scrive:
25/05/2010 10:51:14serie bbbbbbbbbbbbbbb
-
Gio_2003_ Scrive:
25/05/2010 10:40:51preferirei Ranocchia..
-
ibina656 Scrive:
25/05/2010 10:16:42magari! speriamo è giovane, forte, italiano, potrei anche uno scarto dell'inter quindi un probabile campione ma dopo la tripletta..è dura!!

Mobile

















