Juve, arriva Kaladze
Grosso al Milan

Il georgiano del Milan arriva in cambio di Grosso, il francese Traorè in prestito (oneroso) dall’Arsenal

    MILANO, 31 agosto - Due mosse della Juve in pochissime ore. La pri­ma, Kaka Kaladze in bianco­nero, Fabio Grosso al Milan: l’ipotesi di uno scambio tra i due difensori ha preso cor­po clamorosamente ieri se­ra, a margine della trattativa che ha portato Borriello alla Juve. Kaladze domenica aveva sostenuto le visite me­diche con il Genoa ma poi nella notte non ha trovato l’accordo con il club di Pre­ziosi. Così il Milan ne ha par­lato con la Juve: Del Neri avrebbe un jolly da utilizza­re come centrale di sinistra o terzino, Allegri un nuovo laterale sinistro. Quando l’ipotesi è emersa ieri, nella tarda serata, Tullio Tinti, mana­ger di Kalad­ze, era già nella sede del Milan. Per chiudere l’af­fare era ovviamente neces­sario anche il confronto con il manager di Grosso, l’avvo­cato Bozzo.

    ANCHE TRAORE’ - La seconda mossa è l’ingaggio di un late­rale sinistro, anche alla luce dell’imminente passaggio di Grosso al Milan. Il giocatore in questione è Armand Trao­rè, 21 anni, francese di origini sene­galese, late­rale dell’Ar­senal: arriva in prestito oneroso da 500 mila eu­ro. Che la Ju­ve stesse stringendo per un terzino lo si era capito già nel pomeriggio, quando i bianconeri avevano chiesto Moretti al Genoa - pare pro­ponendo ai rossoblù Grosso ­incassando però un no. E sempre in giornata da Geno­va rimbalzavano voci che volevano i bianconeri molto vicini a Ziegler, lo svizzero della Samp che non ha anco­ra rinnovato con i blucer­chiati e che è sempre stato uno dei primi obiettivi bian­coneri.

    PARTE CAMORANESI - Dopo Trezeguet, presentato ieri dall’Hercules Alicante e pronto per l’avventura nella Liga, ora tocca a Camorane­si. L’italo argentino ha rag­giunto un accordo di massi­ma con lo Stoccarda per tra­sferirsi subito in Bundesliga. Come accaduto nel caso di Trezeguet, la Juve non in­casserà un euro da questa operazione ma avrà il con­forto di risparmiare circa 6,2 milioni, vale a dire lo stipen­dio lordo di Mauro da qui al prossimo mese di giugno (quando il contratto sarebbe scaduto). Anche Camorane­si ha chiesto e ottenuto una buonuscita che, per quanto si è capito, è leggermente in­feriore a quella ottenuta das Trezeguet (2,5 milioni), L’esterno italo argentino si sarebbe accordato per circa due milioni. « Ormai manca­no solo le visite mediche - ha detto il ds dello Stoccarda, Bobic -ma possiamo dire che Camoranesi è nostro». La Bild ha confermato la no­tizia. A conti fatti con le cessioni a ze­ro euro di due capi sto­rici della Ju­ventus di Lippi e Ca­pello la socie­tà biancone­ra ha risparmiato oltre 15 milioni di euro. Lo stipendio lordo di Trezeguet infatti era di circa 9 milioni di euro.

    TASCI - Dagli ambienti della Bundesliga è emersa ieri una voce secondo la quale Marotta sarebbe vicino al­l’acquisto del centrale difen­sivo di origine turche Tasci, 23 anni, dello Stoccarda. Il trasferimen­to di Camora­nesi avrebbe permesso al­le parti di in­tavolare que­sta trattativa.Secondoquello che si dice ad Ambur­go, inoltre, la Juventus sa­rebbe interessata a Mladen Petric, 29 anni, attaccante esterno. Prendiamo atto ma ci sembra poco probabile perchè il ragazzo sarebbe la quarta seconda punta a di­sposizione di Del Neri! ZEBINA- In queste ora Jona­than Zebina si sta accordan­do con il Brescia per giocare le prossime due stagioni con la squadra di Iachini. La fir­ma del terzino parigino è at­tesa nelle prossime ore. Le modalità del trasferimento di Zebina al Brescia sono si­mili a quelle che hanno por­tato Trezeguet in Spagna e Camoranesi in Germania: rescissione del contratto, buonuscita e risparmio per la Juve di altri cinque milio­ni di euro.

    Luciano Bertolani
    1
    1. cortespassator Scrive:
      31/08/2010 11:53:31

      si..tenetevelo quest'altro campione...con lui avete fatto il botto.

      Scrivi un commento
      Per poter inserire un commento/articolo devi eseguire il login


       


       
      Se non sei ancora registrato clicca quì: REGISTRATI
       
      sondaggio

      Cavani è da Pallone d'Oro?

      • Sì
      • No
      Guarda i risultati
      in edicola
      Vai alla prima pagina