Aquilani: «Volevo la Juve
Scudetto? C'è la Roma»

Il centrocampista: «Io come Paulo Sousa? Sono orgoglioso, è stato un grande giocatore. I bianconeri si presentarono subito una volta saputo del mio desiderio di tornare in Italia. Le avversarie per il titolo? Milan e Inter, ma attenti ai giallorossi. Li conosco bene, sono bravi e pericolosi. Lazio e Napoli possono restare in corsa per la Champions»

TORINO, 19 novembre - E' il punto di riferimento del centrocampo bianconero in campionato, la luce a testa alta che mancava alla Juventus, il nuovo Paulo Sousa. Sono solo alcuni dei complimenti ricevuti da Alberto Aquilani nel corso di Filo Diretto, trasmissione di Juve Channel oggi dedicata al regista di Del Neri. «Io come Paulo Sousa? Il paragone per me è motivo di orgoglio, è stato un grande giocatore - sottolinea Aquilani - a centrocampo mi trovo bene con tutti, spero che anche per loro sia la stessa cosa».  Domanda sul retroscena di mercato che lo ha portato a Torino: «Volevo solo la Juventus. I bianconeri si presentarono subito una volta saputo del mio desiderio di tornare in Italia, comunicato al Liverpool e a Hodgson, con l'idea del prestito. Io volevo giocare, avevo bisogno di farlo, alcuni mi consigliavano di andare in una squadra minore, ma non volevo scendere di livello, volevo giocarmi le mie chances con una big. Volevo rimettermi in gioco dopo un anno difficile e un infortunio importante. Comunque fino a un giorno prima di arrivare ero convinto di restare a Liverpool». 

OCCHIO ALLA ROMA -
Prossimo impegno domenica, all'ora di pranzo, contro il Genoa: «Giocare alle 12.30? In Inghilterra non era un problema. Marassi è un campo duro ma andiamo lì per vincere. La nostra convinzione è quella di giocare e ritornare con i tre punti. Siamo la Juve, questo dobbiamo fare. Non sarà facile perché qualsiasi squadra che gioca contro la Juve ha stimoli fortissimi. Quando ero con la Roma si avvertiva lo stesso degli avversari, però forse un po' meno. Quando abbiamo affrontato la Roma chiaramente per me sono stati giorni particolari quelli della vigilia, emozionanti come il mio ritorno con l'Italia perché giocare con la maglia azzurra è il top».  Le avversarie per lo scudetto? «Milan, Inter e Roma, con questo ordine. La Roma dicono tanto che sta in crisi, io li conosco bene e son bravi e pericolosi. Lazio e Napoli credo che possano restare in corsa per la Champions. Noi proveremo a raggiungere tutti gli obiettivi. In Europa io non posso giocare, ma i miei compagni sono carichi e pronti a dare il massimo, bisogna onorarla perché vincere in Europa conta. L'obiettivo comunque quest'anno è arrivare in Champions e prepararci a giocarla la prossima stagione».

AMAURI KO - Un pensiero anche per il compagno di squadra, infortunato: «Amauri? È un momento difficile, posso solo dirgli che lo aspettiamo a braccia aperte» Telefonata di Simone da Roma che inizia a prendere in giro Aquilani. Poi si rivela: è il suo compagno di tante battaglie, a partire dalle giovanili della Roma, Simone Pepe, che saluta con una battuta: «Si veste male, ha un maglioncino che sembra della Lazio...Ma è fortissimo». E Alberto sorride, parlando di Pepe: «Dà qualcosa in più anche dentro lo spogliatoio, con la sua simpatia, ma in campo è importantissimo». Chiusura con una domanda sulla Premier. Come vedono la Serie A? «In Inghilterra ci snobbano, preferiscono la Liga. Anche se c'è un big match. Dicono che sia un campionato lento dove si fischia troppo, questa è la loro idea. Anche su alcuni giocatori italiani. Ma ci sarebbero tante cose da dire anche su di loro».

9
  1. enzo7447 Scrive:
    20/11/2010 16:47:07

    Diabolik1963: in questo momento la juve non e' una big ma ci sta provando! anche il tuo napoli non era messa benissimo qualche anno fa, invece adesso in campionato puo' dire la sua. apparte che tra le grandi, e' il milan a non vincere lo scudetto da un bel po, alla juve una pausa puo' capitare di qualche anno, ma voi da quand'e' che non vincete? ma quando addirittura il parma ci dava del filo da torcere, voi dove eravate?

  2. enzo7447 Scrive:
    20/11/2010 16:34:46

    maikol, e' stata la sensi che, in un momento societario difficile, ha preso la dicisione insieme ai dirigenti di venderlo! smettetela con le falsita!!!

  3. Alfymax Scrive:
    20/11/2010 15:57:46

    Svegliaaaa la devi dare al napoli solita e mediocre, aspettate altri 100 anni per l'arrivo di un altro maradone per vibcere uno scudetto.
    Altro zero tituli e una vita che avete zero tituli.

  4. romanistaasroma Scrive:
    20/11/2010 12:21:06

    aquilani ma come fai a indossare quella maglietta con quei colori ma non te vergogni tanto sei un mezzo giocatore sei piu' le vorte che sei infortunato che le vorte che giochi venduto

  5. 4stagioni Scrive:
    20/11/2010 08:33:43

    Perche' voi vi sentite in lotta per lo scudetto? mah....mi sa che vi state un po' illudendo, arriverete alle spalle del NAPOLI anche quest'anno!!!

  6. maikol Scrive:
    20/11/2010 02:10:05

    d'altra parte con un cognome così........ non potevi essere romanista.... probabilmente aspettavi la juve anche prima di non rinnovare il contratto....

  7. Diabolik1963 Scrive:
    20/11/2010 01:11:57

    alcuni mi consigliavano di andare in una squadra minore, ma non volevo scendere di livello, volevo giocarmi le mie chances con una big.
    E LA "BIG" SAREBBE LA jUVENTUS?!?!??!?!??!? ZERO TUTULI DA QUANTI ANNI? SERIE B, CALCIOPOLI. CAMPIONATI DISASTROSI DA QUANTI ANNI? TAPIRO D'ORO, BIDONE D'ORO, TECNICI CAMBIATI SISTEMATICAMENTE COME CAZINI, SEDIOLINI BRUCIATI ALLO STADIO. AQUILANI, MA CHE INTENDI PER "BIG"???

  8. ghirigori Scrive:
    20/11/2010 00:48:04

    poi dicono che i tifosi del napoli sono presuntuosi... a me fa sorridere questo ridicolo rubentino che si permette, chissà poi dall'alto si quale posizione in classifica, di dire chiamare avversarie per lo scudetto roma e milan, e di declassare a probabili concorrenti di un posto champions napoli e lazio. 'a ridicolo, ma ti ricordi dove siete arrivati l'anno scorso? e ti ricordi che sono dodici giornate dodici che la tua squadra è sotto napoli e lazio? ma che scudetto, spera nell'Europa League!

  9. Tonin0 Scrive:
    19/11/2010 23:16:19

    E Daje con i proclami, albè, vedi che Lazio e Napoli sono più da scudetto della tua Giuve, svegliaaaaaaa!

    Scrivi un commento
    Per poter inserire un commento/articolo devi eseguire il login


     


     
    Se non sei ancora registrato clicca quì: REGISTRATI
     
    in edicola
    Vai alla prima pagina