Juve, occasione cercasi
Torna di moda Cissè

Forlan e Huntelaar chiamano una esposizione economica che il club bianconero non può af­frontare a meno che non ar­rivi una offerta irrinunciabi­le per Amauri o Iaquinta

MILANO, 28 gennaio - Non c’era la Ju­ventus ieri all’Executive di viale Sturzo, sede del calcio­mercato. D’altra parte era giorno di partita. E d’altra parte, forse, bisogna comin­ciare a credere al fatto che la società bianconera, se non sarà per un’occasione, non si muoverà sul mercato. Certo, gennaio è stato il mese dei colpi bassi, almeno finora: Dzeko è andato al City e ieri Pazzini si è sistemato all’In­ter, Erano due obiettivi dichiarati della Juven­tus. Persino Rakitic, se­guito più in chiave giu­gno, si è acca­sato al Sivi­glia. Ma siccome è in attacco che la società bianconera stava pensando di fare qual­cosa, sono i trasferimenti de­gli ex attaccanti di Wol­fsburg e Samp a toccare di più nel vivo anche la tifose­ria.

PROSPETTIVE IMMEDIATE -
Co­sa fare? Attendere questi ul­timi quattro giorni per capi­re se l’occasione si presente­rà. E a questo punto le risor­se sondabili sono soprattutto all’estero. Non Luis Fabiano, visto che il giallo aperto at­torno alla trasferibilità del Fabuloso, è stato chiuso dal­la stessa società bianconera che esprime certezze sul fat­to che non ci sia possibilità di prenderlo con la formula del prestito. In prestito potreb­be, probabilmente, arrivare solo Dijbril Cissé del Pana­thinaikos, ma non c’è più troppo tempo per lavorare in questa prospettiva. Forlan e Huntelaar chiamano una esposizione economica che il club bianconero non può af­frontare a meno che non ar­rivi una offerta irrinunciabi­le per Amauri o Iaquinta (Sissoko è fuori dal mercato). E Benzema? Sembrava che qualcosa potesse clamorosa­mente tornare a muoversi in questa direzione. Anche per­ché, dopo Adebayor, dalla Spagna arrivavano sussurri di altre manovre madridiste sul fronte offensivo (Aguero, Llorente), In più Mou non si è mai strappato i capelli per il francese. Trapela però che i due si siano chiariti e riap­pacificati. E inoltre, da qui a giugno, la posizione del tec­nico portoghese potrebbe in­debolirsi fino al divorzio. Quindi, nien­te Benzema. Questo il qua­dro a meno di colpi di sce­na.

Leggi l'articolo completo nell'edizione odierna del Corriere dello Sport-Stadio

Fabio Massimo Splendore
37
  1. trapathino Scrive:
    28/01/2011 20:31:00

    FORZASCHIAVO...BUFFON,ZAMBROTTA,CANNAVARO,THURAM,CAMORANESI,VIERA,EMERSON,DEL PIERO,IBRAIMOVIC,con questi giocatori avrebbe vinto anche il portogruaro,cosa cerchi ancora moggi,si vince solo con i soldi comprando grandi giocatori.Se moratti prende il catania,in tre anni vince lo scudetto.Questo lo capiscono anche i bambini.Schiavo;non e' un insulto serve solo per farti capire che ti devi liberare di anni di sconfitte,frutto della forza tecnica della iuve,non di moggi.

  2. icestorm Scrive:
    28/01/2011 20:10:54

    Pazienza picciotti pazienza,
    l'anno prossimo arrivano Pele', Maradona ,Messi , Cristiano Ronaldo e Rooney. Questi solamente per l'attacco .
    Potrete solamente immagginare il resto della squadra, che non sara' da meno.

  3. ForzaChievo Scrive:
    28/01/2011 19:24:23

    E' triste a dirsi, ma Del Piero era abituato a buttarsi e l'arbitro fischiava sempre punizione o rigore, era l'EFFETTO MOGGI SUGLI ARBITRI, ma è finita l'epoca delle ruberie, dovete fare una squadra vera, via Del Neri e Marotta, non sono all'altezza della situazione

  4. enzo7447 Scrive:
    28/01/2011 19:19:45

    che non mi vengano a dire che stiamo pagando per calciopoli! in serie B insieme alla juve c'era anche il napoli che ora e' seconda in campionato e che lotta ancora in europa league spendendo molto meno della juve!!! in 4 anni hanno azzeccato 2 o forse 3 acquisti spendendo quasi 300 mln di euro! datevi una mossa che noi tifosi ci stiamo stufando!

  5. enzo7447 Scrive:
    28/01/2011 19:19:35

    che non mi vengano a dire che stiamo pagando per calciopoli! in serie B insieme alla juve c'era anche il napoli che ora e' seconda in campionato e che lotta ancora in europa league spendendo molto meno della juve!!! in 4 anni hanno azzeccato 2 o forse 3 acquisti spendendo quasi 300 mln di euro! datevi una mossa che noi tifosi ci stiamo stufando!

  6. enzo7447 Scrive:
    28/01/2011 19:19:14

    che non mi vengano a dire che stiamo pagando per calciopoli! in serie B insieme alla juve c'era anche il napoli che ora e' seconda in campionato e che lotta ancora in europa league spendendo molto meno della juve!!! in 4 anni hanno azzeccato 2 o forse 3 acquisti spendendo quasi 300 mln di euro! datevi una mossa che noi tifosi ci stiamo stufando!

  7. enzo7447 Scrive:
    28/01/2011 19:02:26

    PIUTTOSTO CHE SPENDERE SOLDI PER GIOCATORI FINITI, RIPORTATE A TORINO IMMOBILE E PASQUATO! QUESTI 2 HANNO UN FUTURO E ANCHE SE NON ANDRANNO BENE NON COSTANO NULLA VISTO CHE SONO GIA NOSTRI!!!!

    Scrivi un commento
    Per poter inserire un commento/articolo devi eseguire il login


     


     
    Se non sei ancora registrato clicca quì: REGISTRATI
     
    in edicola
    Vai alla prima pagina