A 22 anni dalla scomparsa la Juve ricorda Scirea

Il club bianconero ricorda sul proprio sito ufficiale il suo indimenticato campione scomparso il 3 settembre del 1989

TORINO, 3 settembre - Il ricordo di Gaetano Scirea, a 22 anni dalla sua scomparsa. Il pilastro della Juventus e della Nazionale perdeva la vita in un tragico incidente in Polonia, il 3 settembre del 1989, e il club bianconero lo ricorda sul proprio sito ufficiale: «Da 22 anni a questa parte, il 3 settembre è un giorno molto triste per tutto il popolo bianconero. Proprio 22 anni fa, nel 1989, la Juventus perdeva uno dei simboli della propria storia: Gaetano Scirea. In un tragico incidente stradale avvenuto in Polonia, dove si era recato a osservare il Gornig Zabrze, avversario dei bianconeri in Coppa Uefa. Una tragedia che ha privato la Juventus e il calcio italiano di un campione ma soprattutto di un grandissimo uomo, stimato e apprezzato da tutti. In questo 22° anniversario, la Juventus e tutti i suoi tifosi si uniscono più che mai nell’abbraccio con Mariella e Riccardo».

17
  1. sandroazzurro Scrive:
    04/09/2011 15:41:10

    in ricordo di un grande uomo e grande campione onore a te mitico Scirea.
    da un tifoso del Napoli.

  2. BalianoIbelin Scrive:
    03/09/2011 19:36:23

    LA PERSONA E IL GIOCATORE PIU' SERIO DELLA JUVE DI TUTTI I TEMPI

  3. w-inter Scrive:
    03/09/2011 19:24:37

    x appasionato. non è vero che scirea mette d'accordo tutti. la verità è che il tifoso juventino non riconosce le virtù altrui, cosa che normalmente accade invece tra i tifosi di altre squadre. pensi che scirea mette d'accordo tutti perchè hai la convinzione che noi ci comportiamo come voi juventini!

  4. InterSonic Scrive:
    03/09/2011 19:17:08

    Da tifosissimo dell' INTER, ricordo ancora l' annuncio di sandro ciotti, avevo 14 all'epoca, e provai un gran dispiacere, questo a significare come SCIREA rappresentasse un campione senza maglia, che purtroppo oggi non ne esistono proprio più, o almeno sono perle rare. GRANDE SCIREA, FORZA INTER.

  5. ghigogranata Scrive:
    03/09/2011 18:16:27

    grandissimo sportivo e uomo ! che classe dentro e fuori dal campo ! direi un giocatore di grandissima classe , eleganza e sportivita'! riposa in pace campione .... da un tifoso del toro.

  6. xazazelx Scrive:
    03/09/2011 17:07:13

    Scirea, un grande uomo ed un grande giocatore, come Zanetti e Maldini. Ha lasciato un buon ricordo a tutti

  7. alfredogiusepp66 Scrive:
    03/09/2011 16:38:24

    sei stato un grande, in campo e fuori gente come te dovrebbe essere sempre sulla faccia della terra a insegnarci tante cose!!!!!!!!!!!grazie per averci fatto vincere il mondiale nel 1982 rip...da un interista!!!!!
    GRAZIE GRANDE UOMO E CAPITANO...

    Scrivi un commento
    Per poter inserire un commento/articolo devi eseguire il login


     


     
    Se non sei ancora registrato clicca quì: REGISTRATI
     
    in edicola
    Vai alla prima pagina